PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: impianto audio

Messaggio da BiciMotard »

Ciao a tutti, scusate una piccola divagazione: ma ora lo smeg ha il DAB? Se si, qualcuno l'ha provato e questa opzione merita la spesa? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: impianto audio

Messaggio da vittauro »

Ciao Bici
lo smeg non ha dab....niente digital audio broadcasting.....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: impianto audio

Messaggio da BiciMotard »

Ciao vittauro, grazie per la risposta. Peccato... mi sarebbe piaciuto un parere a ragion veduta, visto che stanno tanto spaparazzando il DAB per radio. Perchè prima di spendere 300 cartelle per avere quello che in nord europa è di serie... :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
2mila8
Peugeottista veterano
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/01/2014, 16:42

Messaggio da 2mila8 »

Prima che le radio inizino a coprire il territorio italiano in DAB hai tempo di cambiare 3 auto...solita Italia retrograda, vedi ADSL, DTT, ecc.
2008 1.6 e-HDi 115 CV Allure:
Grigio Platinum con grip control + cerchi 17" Heridan Nero, Navigatore + Lettore CD, Interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Vetri posteriori oscurati.
Tappetini in gomma GLEDRING:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=45
Vasca Bagagliaio REZAW-PLAST:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=60

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: impianto audio

Messaggio da vittauro »

Sull'altra macchina ho il dab, ma si sente solo in città, appena si esce...zero...e più ti allontani dalla città, peggio è..
le uniche stazioni che si sentono sempre in dab sono isoradio e radiomaria... :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: impianto audio

Messaggio da BiciMotard »

:shock: azz..... allora meno male che me lo hai detto, perché io ora abito a ridosso della montagna abbastanza distante da Torino. Qui non si sente bene neppure in FM.
p. s. per quanto riguarda Radio Maria, sappi che qui si sente bene solo Radio Beckwith che è la corrispondente della chiesa valdese. :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: impianto audio

Messaggio da BiciMotard »

A rieccomi :mrgreen: siccome il mio problema è il livello di segnale basso (spero non sia pure troppo disturbato da radio beckwith :lol: ) allora domani vado ad informarmi per mettere un amplificatorino da quattro soldi all'antenna così evito di spendere un patrimonio col dab. Ti farò sapere se funziona.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: impianto audio

Messaggio da BiciMotard »

L'installatore ha detto che non serve a un fischio. Bene! :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: impianto audio

Messaggio da XeTrY »

ragazzi, scusate, ho letto quasi tutto il 3d, ma avrei comunque delle domande a cui non sono riuscito a darmi risposte:
vorrei migliorare l'impianto audio, per adesso comprando solo le 2 casse anteriori con i relativi tweeter, leggevo in giro che tra le migliori ci sono alpine, hertz , keenwood, jbl,ecc.. ora essendo il mio budget di circa 100/150 euro e considerando che non metterò subwoofer cosa mi consigliate?? da unieuro il rivenditore mi diceva che data l'uscita dello smeg e dato che non voglio prendere subwoofer e amplificaotre, è inutile spendere una cifra esagerata e mi ha consigliato le ALPINE SXE 1725S 6" 1/2 16,5 CM (circa 40/50€), può bastare? corrisponde al vero?

se possibile indicatemi un modello ben preciso perchè non me ne intendo molto... grazie mille!!
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Messaggio da XeTrY »

Vado di hertz dsk 165.3?? Ho letto qui nel forum che senza ampli sono le migliori qualità prezzo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: impianto audio

Messaggio da 208 Gt line »

alecoss ha scritto:Salve ragazzi,
finalmente ho avuto un po di tempo per cambiare le casse alla mia peugeot 208 allure 1.2 .
Ho installato gli altoparlanti Hertz esattamente quelli postati da Tigre992.
Anteriori DSK 165.3 composto da due coni, due tweeter e due crossover, e posteriori DCX 165.3 composto da 2 speaker coassiali.
Premetto che dietro c'è spazio per inserire lo stesso kit anteriore, (nelle portiere anteriori la griglia che copre i tweeter è removibile),vi consiglio di installare lo stesso tipo di altoparlanti sia anteriori che posteriori.
Avendo già cambiato le casse alla mia precedente vettura (citroen ds4), ho già esperienza in merito e quindi è stato semplice, chi non ha esperienza si deve procurare qualche materiale che poi elencherò.
Ad ogni buon conto i "pezzi di cartone" di serie sono dei giocattoli che meriterebbero un encomio per come siano capaci comunque di riprodurre musica, sostituiti dalle Hertz finalmente fanno suonare l'impianto SMEG. Spazialità corposità ed un dettaglio maggiore sopratutto nella gamma medio alta.
Consiglio a tutti la sostituzione che dal punto di vista economico viene a costare intorno ai 140€.
A breve posterò alcune foto su come fare.
Ciao, vorrei comperare anche io hertz dsk 163.5 sia per anteriore che posteriore, i tuoi come vanno? È avvertibile la differenza con quelle originali?
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Re: impianto audio

Messaggio da XeTrY »

ragazzi sto per acquistare le dsk 165.3, devo acquistare anche degli adattatori o si montano facilmente?
ad esempio servono questi https://www.amazon.it/919-Adattatori-Al ... 7GV4VQ0QF7" onclick="window.open(this.href);return false; ?(spero possa farlo)
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re: impianto audio

Messaggio da 208 Gt line »

XeTrY ha scritto:ragazzi sto per acquistare le dsk 165.3, devo acquistare anche degli adattatori o si montano facilmente?
ad esempio servono questi https://www.amazon.it/919-Adattatori-Al ... 7GV4VQ0QF7" onclick="window.open(this.href);return false; ?(spero possa farlo)
DOPO AVER SOSTITUITO CON LE HERTZ MI FAI SAPERE SE SI SENTE LA DIFFERENZA CON QUELLE ORIGINALI? CERCO ANCHE IO DEI CONSIGLI PER QUANTO RIGUARDA GLI ADATTATORI E PENSAVO CHE FORSE è MEGLIO UTILIZZARE GLI ANELLI IN MDF, COSI' LO STESSO SI BUCA SECONDO GLI ATTACCHI DELLA PORTIERA E L'ARTOPARLANTE ANDRA' FISSATO SULL'ANELLO IN MDF, FACENDO IN QUESTO MODO SI GUADAGN QUALCHE CENTIMETRO DI PROFONDITA' ED EVITIAMO DI FORARE IL METALLO DELLA PORTIERA PER RICAVARE I BUCHI PER I NUOVI ALTOPARLANTI CHE HANNO GLI ATTACCHI DISPOSTI DIVERSAMENTE DAGLI ORIGINALI, ALMENO COSI' PENSO CHE SIA, MAGARI SE GLI ESPERTI MI POSSONO ILLUMINARE ULTERIORMENTE NE SAREI GRATO.
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

Avatar utente
XeTrY
Peugeottista appassionato
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/10/2010, 14:18

Messaggio da XeTrY »

Si ma se vorrei sapere prima di acquistare le casse se devo prendere qualche adattatore... Cmq non credo perché ho letto che c'è molto spazio all'interno della portiera per le casse...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Restyling Allure 1.6 blueHDi 100 CV
Bianco Banchisa
- consegnata 28.07.2018 -
Optional Aggiunti: Retrocamera, Grip Control, Navigatore, Ruotino di scorta, Cerchi in lega da 17" Antennino sportivo, bracciolo

208 Gt line
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/08/2016, 13:23
Località: Napoli

Re:

Messaggio da 208 Gt line »

XeTrY ha scritto:Si ma se vorrei sapere prima di acquistare le casse se devo prendere qualche adattatore... Cmq non credo perché ho letto che c'è molto spazio all'interno della portiera per le casse...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
mi sembra proprio che i 4 fori dei nuovi altoparlanti non corrispondano con quelli originali, quindi mi sembra di aver letto che un utente ha forato la lamiera dello sportello per ricavare i nuovi fori perché mi sembra era riuscito a far combaciare uno solo sui vecchi, per questo pensavo che una buona soluzione potrebbe essere l'anello in MDF.
308 1.5 bluehdi 130 Gt Pack EAT8 blu Vertigo
Ex 208 1.6 bluehdi 120 gt line

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”