PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Spoiler

Messaggio da Andrea_806 »

Il codice del kit spoiler è 1608385880, 240€ + Iva, il codice dell'operazione è M0296E46A e consiste nel montaggio dello spoiler, 3 ore e il costo varia per le varie officine/concessionarie, cmq circa 50€/h.
Poi c'è la verniciatura.
A me non hanno cambiato i pistoncini, e non mi hanno nemmeno detto niente, non ho notato differenze nell'apertura del portellone, quindi come immaginavo secondo me non è assolutamente necessario sostituirli.... C'è anche da dire che dovessero scaricarsi prematuramente puoi sostituirli te in 10 minuti e li trovi su internet ad un prezzo ragionevole, comunque non è che lo so spoiler pesi 10kg...
Il montaggio se cerchi su web trovi le istruzioni originali peugeot complete così ti fai un'idea, vanno fatti due fori per il fissaggio che è molto serio e ben fatto, del resto è quello che fanno alla GTi originale, quindi non mi preoccupa affatto, è pensato fin dalla nascita direttamente dalla peugeot!
Avendolo messo ti confermo che è molto solido e di qualità!
Il tutto poi è sigillato, unico consiglio è che la macchina non deve prendere acqua per almeno 24 ore.
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Carminemx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/02/2016, 20:23
Località: Caserta

Re: Spoiler

Messaggio da Carminemx »

Grazie mille Andrea molto gentile, il codice che hai indicato comprende anche tutti gli accessori? Tipo viti di fissaggio ecc? Pistoncini a parte ovviamente. Mi chiedevo se quello che mi hai indicato è l'unico codice o c'è bisogno di ordinare qualcos'altro. Poi un altra cosa, tu mi consigli di farlo montare dalla concessionaria? Così quando ritiro l'auto è già con lo spoiler montato. Grazie ancora

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Spoiler

Messaggio da Andrea_806 »

Si, comprende tutto, solo i sigillanti sono fuori ma non me li sono trovati nella fattura, mi sono trovato però 20€ di smaltimento rifiuti speciali, in realtà l'unico "rifiuto" era il terzo stop originale che mi è stato restituito nel caso volessi togliere lo spoiler, tra l'altro se vi può interessare nello stop originale le luci sono delle lampadine, non dei led e sono facilmente sostituibili (previo smontaggio dello stop).

p.s. clicca -> qui e nella pagina "Fichiers joints" trovi il pdf con le istruzioni se ti interessa.

Io l'ho fatto montare in concessionaria perché avendo anche il contratto "dynamic" non volevo che poi mi facessero storie ai tagliandi successivi dicendo che ho modificato in qualche modo l'auto...

Se tu non hai vincoli fatti fare qualche preventivo e vedi dove ti conviene, io ho fatto fare preventivi a 5 o 6 concessionarie e mi hanno chiesto dai 550 ai 750€.
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: Spoiler

Messaggio da Shingetter72 »

il portellone posteriore della GTI (originale) nasce già con i fori per spoiler...
quindi l'operazione di "foratura" e molto più che routine...e deve essere fatta a regola d'arte...con precisione...e soprattutto appena fatta usare i materiali giusti....delle pseudo "rondelle" per evitare che la vernice si continui a crepare (sull'originale è già forato il portellone grezzo e poi viene verniciato)....qui viene forato già verniciato...
quindi vanno fatti dei "ritocchi" ad arte e poi passare nella parte "nuda" dell'antiruggine....
poi le rondelle...e infine il silicone....
almeno così hanno fatto a me...(officina Peugeot)...
i pistoncini li ho pretesi io....per quello che costano...ho preferito andare su sicuro....
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Carminemx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/02/2016, 20:23
Località: Caserta

Re: Spoiler

Messaggio da Carminemx »

Grazie per le risposte, in efetti la mia preoccupazione principale è proprio questa, il fatto di forare il portellone non mi piace molto, soprattutto su un auto nuova di zecca. Più che altro chi mi dice che faranno tutte le operazioni necessarie per evitare crepe nella vernice o peggio ruggine in futuro? Come vi siete regolati? Sinceramente questa è l'unica cosa che mi frena. Cosa mi consigliate? Grazie ad entrambi.

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Spoiler

Messaggio da Andrea_806 »

ma i fori che fanno non prendono comunque aria o peggio acqua....

Rimangono sotto due strati di plastica come vedi nel pdf sopra... inoltre tutto il bordo attorno è sigillato, e se seguono le istruzioni è anche protetto.

Inoltre non stiamo parlando di ferraccio che si arrugginisce dai non sono mica auto degli anni '70.... e un po' di fiducia nei confronti dell'officina ci deve essere, se non ti fidi di loro che ti fanno 2 buchi nella lamiera come puoi fidarti quando ti cambiano l'olio? quando ti smontano pezzi meccanici? etc etc...

Poi per carità le istruzioni sono quelle sopra, io sinceramente se non avessi avuto la grana del contratto l'avrei fatto da me, non ci vuole niente di particolare, ma l'avrei fatto solo per risparmiare 150€ non di sicuro per la mancanza di fiducia.

Se invece non vuoi forare niente ci sono spoiler su ebay che basta solo incollarli... ecco io di quelli invece non mi fido proprio!
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: Spoiler

Messaggio da Shingetter72 »

Andrea_806 ha scritto:ma i fori che fanno non prendono comunque aria o peggio acqua....

Rimangono sotto due strati di plastica come vedi nel pdf sopra... inoltre tutto il bordo attorno è sigillato, e se seguono le istruzioni è anche protetto.

Inoltre non stiamo parlando di ferraccio che si arrugginisce dai non sono mica auto degli anni '70.... e un po' di fiducia nei confronti dell'officina ci deve essere, se non ti fidi di loro che ti fanno 2 buchi nella lamiera come puoi fidarti quando ti cambiano l'olio? quando ti smontano pezzi meccanici? etc etc...

Poi per carità le istruzioni sono quelle sopra, io sinceramente se non avessi avuto la grana del contratto l'avrei fatto da me, non ci vuole niente di particolare, ma l'avrei fatto solo per risparmiare 150€ non di sicuro per la mancanza di fiducia.

Se invece non vuoi forare niente ci sono spoiler su ebay che basta solo incollarli... ecco io di quelli invece non mi fido proprio!
Ovviamente!!!...quello che dici è giusto...ma proprio per questo il lavoro deve essere fatto "ad arte" e non buttato lì....non basta forare...ma bisogna "sigillare" bene il tutto....è fatto come si deve....esattamente come ho descritto sopra....
io sono di Roma...eppure me lo sono fatto fare alla peg di Perugia...mio fratello li
Conosceva bene e si trovava bene...ottima officina è ottima carrozzeria...
la garanzia ovviamente c'è sia sul pezzo che sulla lavorazione....oramai ce l'ho da fine settembre...tutto perfetto....
e considerate che i prezzi (si è vero sono fissi) ma alla fine tra sconti e tutto ognuno ha il suo prezzo...a me tutto compreso 450 euro...gliel'ho lasciata un gg e mezzo...qui a Roma 600 euro pezzo è montaggio esclusa verniciatura (una rapina) ed è dove a luglio ho acquistato la macchina nuova...senza parole proprio...
comunque anche d'accordissimo sull'evotare come la peste i spoiler a "incollaggio"...dopo un po rischi di perdertelo per strada...
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

AgentBlazkowicz
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/11/2016, 11:03

Re: Spoiler

Messaggio da AgentBlazkowicz »

Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare la nuova 208 allestimento allure 1.2l 110cv orange power più altre piccole personalizzazioni! Ma secondo voi lo spoiler è possibile metterlo come optional al momento dell'acquisto?! ci sta proprio bene sulla piccola 208! sul config non c'è...magari in conce lo propongono! sapete qualcosa? voglio andare già preparato!
come mai dite di evitare i spoiler che si appiccicano? la colla non dovrebbe durare molto tempo?

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Spoiler

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

AgentBlazkowicz ha scritto:Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare la nuova 208 allestimento allure 1.2l 110cv orange power più altre piccole personalizzazioni! Ma secondo voi lo spoiler è possibile metterlo come optional al momento dell'acquisto?! ci sta proprio bene sulla piccola 208! sul config non c'è...magari in conce lo propongono! sapete qualcosa? voglio andare già preparato!
come mai dite di evitare i spoiler che si appiccicano? la colla non dovrebbe durare molto tempo?
Si, vai tranquillo, si può montare su qualsiasi modello di 208, basta chiedere la ricambista. Se in concessionaria hanno anche un carrozziere convenzionato tanto meglio perché lo spoiler va anche verniciato. A me hanno chiesto 400e tutto compreso.
Ti sconsiglio quelli che si appiccicano solo perché lo spoiler della GTI è bellissimo, ha i led stop integrati e si integra armoniosamente col resto della macchina.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Lee
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/06/2014, 12:50

Re: Spoiler

Messaggio da Lee »

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, però visto che si parlava di spoiler vorrei farvi una domanda. Io avevo una 107 su cui avevo montato un alettone originale Peugeot, proprio come questo.

http://www.spoileritalia.it/spoiler/peu ... gk-ec.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi chiedevo, adesso starei per acquistare una 208, potrei montare lo stesso alettone? Nel senso, ho quello della 107 che vorrei riutilizzare. Grazie mille!

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Spoiler

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

Lee ha scritto:Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, però visto che si parlava di spoiler vorrei farvi una domanda. Io avevo una 107 su cui avevo montato un alettone originale Peugeot, proprio come questo.

http://www.spoileritalia.it/spoiler/peu ... gk-ec.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi chiedevo, adesso starei per acquistare una 208, potrei montare lo stesso alettone? Nel senso, ho quello della 107 che vorrei riutilizzare. Grazie mille!
Se c'è la volontà tutto si può fare!
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Spoiler

Messaggio da vittauro »

ma mi sa che la volontà non può andare contro le leggi della fisica.. :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
Shingetter72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/07/2015, 8:25

Re: Spoiler

Messaggio da Shingetter72 »

ma se uno spoiler stava su una 107...per giunta (almeno da come dici) originale...quindi tagliato, sagomato e fatto appositamente per "incastrarsi" su quell'auto...ma come puoi pretendere che si adatti su auto completamente diversa, con profilo diversa, larghezza (soprattutto) diversa....bhoooo
che poi con la volontà tutto si possa fare è un altro discorso...basta andare da un buon carrozziere...fa due bei buchi sulla carrozzeria della 208 e sullo spoiler gli ancora con due belle vitone...il resto lo unisce con stucco e silicone....e vernicia tutto....bello schifo!!!!
domani quasi quasi vedo se trovo "usato" uno spoiler di una F40....vedo se con la volontà lo riesco a far montare sulla leoncina \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Peugeot 208 GT-Line 3 porte Blu-HDI 1.6 120 cv Nero perla - Impianto JBL - Sensori di parcheggio - Retro telecamera - Spoiler GTI Originale - Navigatore Touch Screen - Retrovisori ripegabili elettricamente - Allarme - Ruota di scorta - poggia pedale in alluminio

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Spoiler

Messaggio da paul91 »

Se lo spoiler è stato ideato specificatamente per la 107 puoi risponderti da solo alla tua domanda :roll: E, permettimi di dirlo, a mio parere è meglio che non puoi riutilizzarlo visto che non è proprio bellissimo... :lol: Se proprio vuoi aggiungerlo, prendi quello originale della GTi o comunque una copia (in molti l'hanno preso e si sono trovati bene) che è tutta un'altra storia
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Spoiler

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

vittauro ha scritto:ma mi sa che la volontà non può andare contro le leggi della fisica.. :mrgreen: :mrgreen:
Parliamone
http://www.9thgencivic.com/forum/attach ... -alert.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
:lol:
:lol:
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”