PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Spoiler

Messaggio da BiciMotard »

@Teo46: beh, allora è un'altra musica, con lo spoiler originale avrai sicuramente un miglioramento del flusso aerodinamico (migliora l'effetto scia) e questo si intuisce dalla forma che fa continuità col tetto come se lo allungasse. Sul carico aerodinamico (deportanza) penso che sia trascurabile, specie come dici tu a "basse" velocità. Infatti se guardi gli spoiler delle macchine da rally, hanno tutt'altra forma e dimensioni ed in genere sono posizionati più a sbalzo per aumentare la leva. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Spoiler

Messaggio da Andrea_806 »

Ordinato!! :D non vedo l'ora che mi chiamino per dirmi che è pronto!!
Comunque prima di ordinarlo mi sono fatto fare un po' di preventivi da vari concessionari della zona tra Novara e Milano e ognuno mi ha detto i prezzi più disparati... la forchetta andava tra 550€ e 750€ quello più basso è tra l'altro l'unico che mi ha mandato un preventivo completo di tutto, parti di ricambio, verniciatura e manodopera con codici e prezzi come da listino peugeot e ore di lavoro come da guide di lavoro del manuale! direi veramente onesto e preciso.
Gli altri mi hanno sparato cifre senza giustificarle...
I 2 concessionari di Milano non classificati in quanto nemmeno mi hanno risposto... tra l'altro uno dei due è quello dove l'ho comperata... e già quando avevo firmato non avevano brillato come cortesia, gli era andata bene che tra me e la leoncina c'era stato il colpo di fulmine!! :D
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: Spoiler

Messaggio da Teo46 »

@BiciMotard: ni. Nel senso che lo spoiler che segue la curvatura del tetto e continua verso il basso è quello nero che montava il 1.4 hdi e che ora monta il 1.6 75hp con S&S (lo trovi anche nel configuratore). Mentre quello della GTi spezza la curva verso il basso del tetto e si rilancia "dritta". Per quello ho quei dubbi "aerodinamici" :lol:

@Andrea_806: io ho chiesto a titolo informativo alla ragazza del concessionario da cui ho ordinato la macchina (e dovrebbe arrivare tra un mesetto), e mi ha detto che a spanne costa sui 400 montato e verniciato ma che è un accessorio aftermarket quindi anche se mi manca ancora il VIN e devono ancora "fare" la macchina non si può aggiungere direttamente in fabbrica ;-)
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

Avatar utente
MCZ_Robyz
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/11/2015, 1:01
Località: Lugagnano di Sona (VR)

Re: Spoiler

Messaggio da MCZ_Robyz »

Per caso la concessionaria è L'Automobile in Z.A.I.? Lo spoiler l'ho preso li per circa 250 €. Il problema è la verniciatura, essendo quella speciale opaca, certi carrozzieri (persino quelli convenzionati dalla stessa) si son tirati indietro. Colore particolare e non si fidano lol.
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: Spoiler

Messaggio da Teo46 »

Sì è quella! A me la ragazza ha detto (incollo) "lo spoiler verniciato e montato costa 400 euro circa". Quindi penserebbero loro anche alla vernice pare! La mia è bianco madreperla... mboooooh!

OT: veronese e con la passione per Berserk... top! :D
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

Avatar utente
MCZ_Robyz
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/11/2015, 1:01
Località: Lugagnano di Sona (VR)

Re: Spoiler

Messaggio da MCZ_Robyz »

E il tipo a fianco mi sparò 500€ ....rilol.

Ps: bellone Berserk
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Spoiler

Messaggio da Andrea_806 »

beh lo spoiler di per se sono esattamente 291€ da listino ufficiale, la verniciatura 70-90€ e da manuale servono 2,90 ore di manodopera a circa 55€/h, quindi diciamo che il prezzo ufficiale Peugeot sono circa 550€.
Più di quello me lo devono giustificare, c'è chi mi aggiungeva il kit di collanti/sigillanti/viti a circa 25€ e come opzione i due ammortizzatori a 70€ l'uno.
Se vi chiedono sui 500€ non stanno ladrando, ovviamente non vi stanno facendo nessuno sconto, diciamo che è il giusto se fatto in una concessionaria.
Ah p.s. in teoria per 24h non si può usare l'auto, e per 48h non si può bagnare...
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

ogliastra
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
Località: Lanusei (OG) Sardegna

Re: Spoiler

Messaggio da ogliastra »

Anche io ho ordinato lo spoiler! Anche se il tutto mi pare esagerato... 460 euro per tutto il kit spoiler GTI con la coppia dei due pistoncini più le tendine parasole per il lunotto posteriore e I due laterali. A questo da aggiungere 220 euri di montaggio! 40 euro di sconto per un buono my peugeot. Ora vediamo all' arrivo della merce in peugeot quanto effettivamente pago!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Spoiler

Messaggio da Andrea_806 »

Però se cerchi sul sito Peugeot le istruzioni di montaggio ti accorgi che il pezzo è fatto molto bene, sia come montaggio proprio che come oggetto, molto curato ed ovviamente è originale, niente a che vedere con quelli aftermarket che sinceramente sono dei pezzi di plastica non perfettamente sagomati e dal montaggio ballerino... che comunque paghi sui 150€ devi farlo verniciare e devi montarlo...
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Avatar utente
Ordinekaotico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/01/2016, 16:45
Località: Palazzolo di Sona (VR)

Re: Spoiler

Messaggio da Ordinekaotico »

MCZ_Robyz ha scritto:Per caso la concessionaria è L'Automobile in Z.A.I.? Lo spoiler l'ho preso li per circa 250 €. Il problema è la verniciatura, essendo quella speciale opaca, certi carrozzieri (persino quelli convenzionati dalla stessa) si son tirati indietro. Colore particolare e non si fidano lol.
Pssibile che si tirino indietro per la verniciatura? Catso, a me dovrebbe arrivare una gt line matt ice silver... dite che ho toppato con il colore? Comunque anche io ho comprato l'auto a l'Automobile :drunken:

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: Spoiler

Messaggio da Teo46 »

piccolo OT: quando l'hai presa e quando dovrebbe arrivarti?
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

Avatar utente
MCZ_Robyz
Peugeottista novello
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/11/2015, 1:01
Località: Lugagnano di Sona (VR)

Re: Spoiler

Messaggio da MCZ_Robyz »

[OT] Si Ordine, la carrozzeria che si affida l'Automobile era la prima volta che vedeva quel colore e non se l'è sentita. Non ci siamo e il bello è che uno dei titolari mi ha detto, cito testualmente:"non so perché ti hanno dato il mio nome". Vergognoso. La cosa che mi ha fatto girare le balle è che questi mi hanno fatto un preventivo per un graffio (atto vandalico) di 250/300 €. Avendo la franchigia di 250 € ho lasciato perdere l'assicurazione. Quindi ho chiuso la pratica dal perito, il problema è sia questo che un altro carrozziere si son tirati indietro. Mi son basato su preventivi "fasulli" e l'ho preso in quel posto. Cmq alla fine ho trovato uno che lo fa e siamo sui 400/450 € (passaruota) [/ OT]
Era...un oggetto troppo grande per essere chiamato spada! (Berserk)

Avatar utente
Ordinekaotico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/01/2016, 16:45
Località: Palazzolo di Sona (VR)

Re: Spoiler

Messaggio da Ordinekaotico »

Teo46 ha scritto:piccolo OT: quando l'hai presa e quando dovrebbe arrivarti?
19 gennaio, e dovrebbe arrivarmi oggi... in linea puramente teorica. Sono più propenso per la seconda settimana di aprile.

Avatar utente
Ordinekaotico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/01/2016, 16:45
Località: Palazzolo di Sona (VR)

Re: Spoiler

Messaggio da Ordinekaotico »

MCZ_Robyz ha scritto:[OT] Si Ordine, la carrozzeria che si affida l'Automobile era la prima volta che vedeva quel colore e non se l'è sentita. Non ci siamo e il bello è che uno dei titolari mi ha detto, cito testualmente:"non so perché ti hanno dato il mio nome". Vergognoso. La cosa che mi ha fatto girare le balle è che questi mi hanno fatto un preventivo per un graffio (atto vandalico) di 250/300 €. Avendo la franchigia di 250 € ho lasciato perdere l'assicurazione. Quindi ho chiuso la pratica dal perito, il problema è sia questo che un altro carrozziere si son tirati indietro. Mi son basato su preventivi "fasulli" e l'ho preso in quel posto. Cmq alla fine ho trovato uno che lo fa e siamo sui 400/450 € (passaruota) [/ OT]
Cavolo, e io che stavo gia pensando ai vari paraurti, minigonne e spoiler... mi chiedo come sia possibile cadere dalle nuvole, e non "sentirsela" di fare qualcosa, che dovrebbe riguardare il loro lavoro. Vengono a menartela che se non fai le cose da loro ci sono beghe sulla garanzia e triccheballache, e poi "non se la sentono"? :?

Carminemx
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/02/2016, 20:23
Località: Caserta

Messaggio da Carminemx »

Buonasera il 13 febbraio ho ordinato la mia nuova auto 208 Gt line, non vedo l'ora che arrivi il concessionario mi ha detto per la prima settimana di maggio. Mi piacerebbe molto montare lo spoiler originale della GTI,stavo pensando di passare in concessionaria per chiedere un preventivo, cosí da ritirare l'auto giá completa di spoiler. Gentilmente chi l'ha montato puó dirmi con esattezza tutti i codici necessari, spoiler, pistoncini viti ecc, così so cosa chiedere al concessionario ed evitare fregature. E magari un vostro parere riguardo il montaggio, ho letto che bisogna praticare dei fori nella carrozzeria per fissarlo e la cosa mi preoccupa un po. Vi ringrazio anticipatamente, buona serata

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”