PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spoiler 5p

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Spoiler 5p

Messaggio da Feduu31 »

Per la mia Leoncina ho pensato di applicare lo spoiler ovvero alettone essendo una 5p volevo chiedervi un parere secondo alcuni nella 5p è brutto.. A me piacerebbe molto :scratch:
E' nera perla! :roll:

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Re: Spoiler 5p

Messaggio da Feduu31 »

Quanto potrei spendere secondo voi? Inoltre pensavo di mettere una pellicola per oscurare i vetri!

Ecco la mia leoncina! Ha solo 2000km =P~

Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Spoiler 5p

Messaggio da Nacot »

Ti sei già risposto da solo!
Se a te piace non vedo perché non farlo, non esiste un canone estetico assoluto a cui fare rigoroso riferimento, e qualsiasi modifica tu farai troverà sostenitori e detrattori.
Tienici aggiornati :thumbright:

Feduu31
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2017, 0:37

Re: Spoiler 5p

Messaggio da Feduu31 »

Nacot ha scritto:Ti sei già risposto da solo!
Se a te piace non vedo perché non farlo, non esiste un canone estetico assoluto a cui fare rigoroso riferimento, e qualsiasi modifica tu farai troverà sostenitori e detrattori.
Tienici aggiornati :thumbright:
Aimè sono una donna \:D/

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Spoiler 5p

Messaggio da Nacot »

Feduu31 ha scritto:
Nacot ha scritto:Ti sei già risposto da solo!
Se a te piace non vedo perché non farlo, non esiste un canone estetico assoluto a cui fare rigoroso riferimento, e qualsiasi modifica tu farai troverà sostenitori e detrattori.
Tienici aggiornati :thumbright:
Aimè sono una donna \:D/
Bene .... ma non cambia nulla in merito a quanto ti ho scritto
Oppure temi che uno spoiler su una 208 guidata da una donna ...faccia brutto? :D

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Spoiler 5p

Messaggio da paul91 »

Sono tante le 208 5 porte con spoiler, quindi la tua non sarà un'eccezione :D se posso permettermi di darti un consiglio comunque, visto che hai intenzione di renderla più sportiveggiante, pensa anche ad un bel set di cerchi in lega prima dello spoiler: avere un bello spoiler con sotto dei copricerchi in plastica è quasi un controsenso :roll: per la pellicola ai vetri, rivolgiti a qualche carrozziere competente, perché non è un lavoro facilissimo e se fatto male viene una porcheria :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Spoiler 5p

Messaggio da paul91 »

Ah auguri per la piccola comunque! Magari presentacela nel topic apposito con qualche foto :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Spoiler 5p

Messaggio da vittauro »

A mio modesto parere, lo spoiler sulla 5 porte è....una cosa bellissimaaaaa!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Spoiler 5p

Messaggio da paul91 »

Dimenticavo qualche info sui prezzi: lo spoiler originale costa sui 400 euro, e non ricordo se di base viene fornito senza verniciatura oppure nero (ma nel secondo caso non sarebbe un problema per te, visto che la tua 208 è nera); per spoiler di terze parti dovresti riuscire più o meno a dimezzare il costo del pezzo, ma credo che in ogni caso ci sia bisogno della verniciatura perché viene fornito grezzo.

Comunque c'è già un bel topic vasto nel quale si parla in lungo e in largo di spoiler: http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 29&t=68462" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31942
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spoiler 5p

Messaggio da Gian »

Trovo che stia bene e le dona un pizzico di sportività
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: Spoiler 5p

Messaggio da vittauro »

lo spoiler originale della 208 gti costa indicativamente 220 euro, viene fornito con il primer....quindi grigio.. ci si avvicina ai 400 con la verniciatura e il montaggio.... :mrgreen: c'è un lungo ed esaustivo topic in merito...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Spoiler 5p

Messaggio da paul91 »

vittauro ha scritto:lo spoiler originale della 208 gti costa indicativamente 220 euro, viene fornito con il primer....quindi grigio.. ci si avvicina ai 400 con la verniciatura e il montaggio.... :mrgreen: c'è un lungo ed esaustivo topic in merito...
Ah ecco, la cifra che mi ricordavo era quella del lavoro completo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Spoiler 5p

Messaggio da Nacot »

vittauro ha scritto:lo spoiler originale della 208 gti costa indicativamente 220 euro, viene fornito con il primer....quindi grigio.. ci si avvicina ai 400 con la verniciatura e il montaggio.... :mrgreen: c'è un lungo ed esaustivo topic in merito...
di listino credo costi 268€ + IVA pari a 327€, nello store Peugeot cz viene 348€ :? https://eshop-peugeot.cz/it/personalizz ... &results=2" onclick="window.open(this.href);return false;
detto questo si può spuntare qualche sconticino

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: Spoiler 5p

Messaggio da thor original »

ciao , anch'io ho una 5 porte e a gennaio faro' montare dal mio carrozziere, senza bucare il portellone, ma con solo collante apposito lo spoiler del gti sulla mia allure 5 p bianca. di cosa pensa le gente della 5 p con lo spoiler?? me ne frego... a me piace tantissimo... quindo lo montero'' :mrgreen:
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: Spoiler 5p

Messaggio da thor original »

ps : ho tenuto e fatto montare lo spoiler della mia vecchia 500 del 2007... attaccato con il collante senza bucare il portellone...installato nel 2008... ed è sempre li attaccato..senza una virgola... :mrgreen:
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”