PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Poggiapiede originale 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da paul91 »

La cosa è davvero molto interessante, almeno per me che preferivo non mettere il poggiapiede in alluminio sulla mia 208 che è una Allure e che non ha la pedaliera in alluminio. Questo può essere un bel lavoretto da fare nel tempo libero, anche perché sembra tutt'altro che difficile. Grazie per il suggerimento, bell'idea!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da Giaboz »

paul91 ha scritto:La cosa è davvero molto interessante, almeno per me che preferivo non mettere il poggiapiede in alluminio sulla mia 208 che è una Allure e che non ha la pedaliera in alluminio. Questo può essere un bel lavoretto da fare nel tempo libero, anche perché sembra tutt'altro che difficile. Grazie per il suggerimento, bell'idea!
:thanks:
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

giuseppe22
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2017, 18:46

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da giuseppe22 »

Ciao a tutti, ho un 2008 ma penso valga anche per la 208. Io ho acquistato un poggiapiede su un sito cinese. Dopo un mese di attesa è arrivato. Ho dovuto modificarlo leggermente, piegando l'angolo in alto a sinistra. Allego foto del risultato, forse neanche io sono molto convinto. Voi che ne dite? E' migliorabile secondo voi e come? Grazie, Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da Trifi125 »

E' enorme!
Se volete vi posto poi una foto del mio preso a 6/7€ sulla baia per confrontarlo con chi l'ha preso originale

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da paul91 »

Effettivamente ha dimensioni sproporzionate e, scusa se te lo dico, ma mi sembra proprio un accrocchio :-s Io, più che migliorare quello, ne comprerei direttamente un altro (ho visto da qualche parte, proprio sulla baia se non sbaglio, uno che è praticamente una copia di quello originale e non supera i 10 euro)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

giuseppe22
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2017, 18:46

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da giuseppe22 »

D'accordo è un accrocchio. :( Mi avete convinto; domando allora: il modello uguale a quello originale (baia) si avvita semplicemente? Non c'è rischio di danneggiare qualche parte della carrozzeria o filo elettrico? Grazie per l'attenzione ad entrambi.

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da Giaboz »

giuseppe22 ha scritto:D'accordo è un accrocchio. :( Mi avete convinto; domando allora: il modello uguale a quello originale (baia) si avvita semplicemente? Non c'è rischio di danneggiare qualche parte della carrozzeria o filo elettrico? Grazie per l'attenzione ad entrambi.
Più che accrocchio direi obbrobrio :shock:
Con la pedaliera originale "standard" (non inox) forse è meglio la mia soluzione con moquette che troverai qualche post sopra. Se proprio la moquette non ti piace, puoi sempre valutare il PVC o altro materiale che trovi facilmente nei brico. Gli incolli sul retro del velcro ed il gioco è fatto!
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da romaroma »

Se cercate su Aliexpress ci sono pedaliere e pedane per la 208 anche quasi perfettamente uguali alle originali. Sulla mia ho messo il poggiapiede originale e poi la pedaliera, che su Allure non c'è, l'ho presa su Aliexpress e devo dire che non si nota la differenza. Così almeno c'è continuità tra i pedali e la pedana poggiapiede. Comunque anche forando, come nelle istruzioni dell'originale, non si corre il rischio di fare alcun danno tranquilli. E' stato già detto e ripetuto tantissime volte.
Questo è il risultato
Immagine
La pedana è avvitata con 4 viti, il pedale del freno con due usando le predisposizioni presenti e il pedale dell'acceleratore con due viti ma qui ho dovuto fare due piccoli buchi col trapano perchè non esiste predisposizione ma un lavoro da 5 minuti in tutto.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da paul91 »

Giaboz ha scritto:
giuseppe22 ha scritto:D'accordo è un accrocchio. :( Mi avete convinto; domando allora: il modello uguale a quello originale (baia) si avvita semplicemente? Non c'è rischio di danneggiare qualche parte della carrozzeria o filo elettrico? Grazie per l'attenzione ad entrambi.
Più che accrocchio direi obbrobrio :shock:
Con la pedaliera originale "standard" (non inox) forse è meglio la mia soluzione con moquette che troverai qualche post sopra. Se proprio la moquette non ti piace, puoi sempre valutare il PVC o altro materiale che trovi facilmente nei brico. Gli incolli sul retro del velcro ed il gioco è fatto!
Anche io valuterei l'idea della moquette, perché mettere il solo poggiapiede in alluminio sulla Allure non mi attira, né ho intenzione di mettere l'intera pedaliera (la lascio volentieri alla GT Line, dove mi sembra più appropriata)... La soluzione in moquette proposta da Giaboz mi sembra davvero ottima; non si vede per niente ed è completamente lavabile, visto che si attacca con il velcro. Se ho un po' di tempo a fine mese, quando ritorno a casa e avrò l'auto sotto mano, cerco di farlo anche per la mia!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da MadMav »

romaroma ha scritto:Se cercate su Aliexpress ci sono pedaliere e pedane per la 208 anche quasi perfettamente uguali alle originali. Sulla mia ho messo il poggiapiede originale e poi la pedaliera, che su Allure non c'è, l'ho presa su Aliexpress e devo dire che non si nota la differenza. Così almeno c'è continuità tra i pedali e la pedana poggiapiede. Comunque anche forando, come nelle istruzioni dell'originale, non si corre il rischio di fare alcun danno tranquilli. E' stato già detto e ripetuto tantissime volte.
Questo è il risultato
Immagine
La pedana è avvitata con 4 viti, il pedale del freno con due usando le predisposizioni presenti e il pedale dell'acceleratore con due viti ma qui ho dovuto fare due piccoli buchi col trapano perchè non esiste predisposizione ma un lavoro da 5 minuti in tutto.
Questo è sempre il miglior risultato! Non nascondo che questo tuo bel lavoro mi ha sempre tentato.. Il pedale del freno ok, mi spaventa l'acceleratore..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da romaroma »

Per l'acceleratore basta far combaciare bene il copripedale e fare due buchi con una punta piccola andandoci con delicatezza. Tutto qui, niente di difficile e il rischio di far danni è pari a zero in questo modo.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da peppecm »

Poggia piede arrivato qualche giorno fa da un sito cinese comprato solo €2,70 (grazie a uno sconto, prezzo intero 5€ e qualche centesimo). Comprese nella confezione c'erano le viti per il fissaggio ma non avevo per niente voglia di forare la carrozzeria così ho tagliato le viti e incollate sul poggia piede e poi fissato tutto con del velcro.
Ecco il risultato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

romaroma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 712
Iscritto il: 24/01/2016, 22:51
Località: Roma

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da romaroma »

peppecm ha scritto:Poggia piede arrivato qualche giorno fa da un sito cinese comprato solo €2,70 (grazie a uno sconto, prezzo intero 5€ e qualche centesimo). Comprese nella confezione c'erano le viti per il fissaggio ma non avevo per niente voglia di forare la carrozzeria così ho tagliato le viti e incollate sul poggia piede e poi fissato tutto con del velcro.
Ecco il risultato
Hai messo il poggiapiede sottosopra :roll:
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
peppecm
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/09/2016, 21:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da peppecm »

romaroma ha scritto:
peppecm ha scritto:Poggia piede arrivato qualche giorno fa da un sito cinese comprato solo €2,70 (grazie a uno sconto, prezzo intero 5€ e qualche centesimo). Comprese nella confezione c'erano le viti per il fissaggio ma non avevo per niente voglia di forare la carrozzeria così ho tagliato le viti e incollate sul poggia piede e poi fissato tutto con del velcro.
Ecco il risultato
Hai messo il poggiapiede sottosopra :roll:
Ops :chessygrin:
Peugeot 208 GTline BlueHDI 1.6 100cv Ice White

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Re: Poggiapiede originale 208

Messaggio da MadMav »

romaroma ha scritto:
peppecm ha scritto:Poggia piede arrivato qualche giorno fa da un sito cinese comprato solo €2,70 (grazie a uno sconto, prezzo intero 5€ e qualche centesimo). Comprese nella confezione c'erano le viti per il fissaggio ma non avevo per niente voglia di forare la carrozzeria così ho tagliato le viti e incollate sul poggia piede e poi fissato tutto con del velcro.
Ecco il risultato
Hai messo il poggiapiede sottosopra :roll:
Ma sai che guardando il mio ieri è messo nella medesima posizione? Com la parte arrotondata sotto.. A me l'hanno montato in Peugeot ufficiale..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”