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[GTI] Preparazione motore
Moderatore: Moderatori
Re: [GTI] Preparazione motore
A me piace molto il lavoro che hai fatto dal punto di vista estetico ma non so se il filtro posizionato li sotto è una buona idea.
Penso che non peschi molta aria fresca e soprattutto prenda molto sporco.
Mi auguro che oltre al downpipe cambi anche centrale e terminale e che poi rimappi altrimenti non avrai grossi vantaggi .
Comunque ti seguo con molto interesse e non vedo l'ora di sapere come vada la belva
Penso che non peschi molta aria fresca e soprattutto prenda molto sporco.
Mi auguro che oltre al downpipe cambi anche centrale e terminale e che poi rimappi altrimenti non avrai grossi vantaggi .
Comunque ti seguo con molto interesse e non vedo l'ora di sapere come vada la belva
208 GTI
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 14/12/2014, 17:24
Re: [GTI] Preparazione motore
Il filtro in quella posizione è ben protetto, ci sono paratie di plastica che evitano che entri acqua o sporco.
Pesca solo aria fresca in quanto si trova in corrispondenza della griglia inferiore sotto al fendinebbia sinistro, quando smonti il paraurti, c'è una specie di guarnizione/parete in gomma che devia tutta l'aria sul radiatore, basta rimuoverla, forare la parte chiusa della griglia ed il gioco è fatto, aria fresca in quantità.
Per la perdita di cv/nm non credo sia un buon ragionamento, abbiamo provato 3 configurazioni a banco (senza mappare ancora) e questa è la migliore.
In quanto montato come il kit della forge (filtro quasi attaccato alla turbina) guadagni molto in alto, ma perdi molto in basso.
Rimuovendo la scatola filtro originale e portando il cono dietro al motore, pesca troppa aria calda e rende poco e niente.
In questo modo, è rimasto invariato il rapporto diametro/lunghezza delle tubazioni e l'aria pescata è pulita e fresca.
Con questa sola configurazione sono 4 cv e 13 nm di coppia in più. (senza ancora downpipe, scarico e mappa)
Il centrale l'ho già rimosso, ho tagliato il suo silenziatore ed ho saldato un tubo dritto, guadagni un poco di suonoa macchina calda.
Credo che il suono uscirà ora che monto il down.
Intanto il filtro aria così aperto regala belle soddisfazioni in accelerazione ed in rilascio. è come avere una pop off sempre aperta
Pesca solo aria fresca in quanto si trova in corrispondenza della griglia inferiore sotto al fendinebbia sinistro, quando smonti il paraurti, c'è una specie di guarnizione/parete in gomma che devia tutta l'aria sul radiatore, basta rimuoverla, forare la parte chiusa della griglia ed il gioco è fatto, aria fresca in quantità.
Per la perdita di cv/nm non credo sia un buon ragionamento, abbiamo provato 3 configurazioni a banco (senza mappare ancora) e questa è la migliore.
In quanto montato come il kit della forge (filtro quasi attaccato alla turbina) guadagni molto in alto, ma perdi molto in basso.
Rimuovendo la scatola filtro originale e portando il cono dietro al motore, pesca troppa aria calda e rende poco e niente.
In questo modo, è rimasto invariato il rapporto diametro/lunghezza delle tubazioni e l'aria pescata è pulita e fresca.
Con questa sola configurazione sono 4 cv e 13 nm di coppia in più. (senza ancora downpipe, scarico e mappa)
Il centrale l'ho già rimosso, ho tagliato il suo silenziatore ed ho saldato un tubo dritto, guadagni un poco di suonoa macchina calda.
Credo che il suono uscirà ora che monto il down.
Intanto il filtro aria così aperto regala belle soddisfazioni in accelerazione ed in rilascio. è come avere una pop off sempre aperta
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- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 6540
- Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
- Località: Torre Pellice (TO)
Re: [GTI] Preparazione motore
Io non farei mai una cosa del genere, però complimenti per l'iniziativa, anche se in fondo ha ragione ale: ma quando devi smontare il filtro come fai? E' ancora accessibile?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 14/12/2014, 17:24
Re: [GTI] Preparazione motore
al filtro si accede tranquillamente dal passaruota sinistro. basta togliere i fermi del passaruota, tirarlo via e da li sei praticamente sul filtro. Sviti la fascetta e lo togli per lavarlo. Ci vorranno nemmeno 10 minuti.
Re: [GTI] Preparazione motore
Si ma, secondo me si inzozzera un pochino la sotto da polvere e schizzi vari, poi io avrei fatto una rullata prima è dopo per capire se ce d'avvero un incremento mmm ho i miei dubbi sai anche perchè se non fai una rimappata e un bello scarico completo...non so sinceramente quanti cavalli anche se la tua e turbo io sto lavorando sul polmone del 1.4 gpl ma con scarisissimi risultati...
Re: [GTI] Preparazione motore
Da come scrive di rullate ne avrà fatte parecchie e il progetto della macchina finale lo ha ben chiaro.
Sono curioso di vedere il risultato finale
Sono curioso di vedere il risultato finale
208 GTI
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 11
- Iscritto il: 14/12/2014, 17:24
Re: [GTI] Preparazione motore
ovviamente abbiamo fatto una rullata per ogni configurazione, altrimenti non avrei potuto sapere i benefici o meno.
oggi dovrebbe arrivare il downpipe.
per lo scarico, aspetto un po (troppi soldi)
poi dopo si fa una mappa per amalgamare il tutto.
intanto solo con l'aspirazione diretta ho guadagnato un po di salute.
per lo sporco, vi dirò tra 5000 km, quando smonterò il filtro per pulirlo.
oggi dovrebbe arrivare il downpipe.
per lo scarico, aspetto un po (troppi soldi)
poi dopo si fa una mappa per amalgamare il tutto.
intanto solo con l'aspirazione diretta ho guadagnato un po di salute.
per lo sporco, vi dirò tra 5000 km, quando smonterò il filtro per pulirlo.
Re: [GTI] Preparazione motore
le tubazioni e l'intercooler le ha fatte ORRA srl ZUCCARINO?
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea
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- Peugeottista curioso
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Re: [GTI] Preparazione motore
si, però l'intecooler non l'ho fatto.
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 14/02/2015, 11:50
[GTI] Preparazione motore
Qualcuno ha già provato a far un tagliando 'fai da te'?? Sa darmi indicazioni sulle posizioni dei vari tappi e filtri?? :|:D
208 GTi nero perla
Re: [GTI] Preparazione motore
Primo step, fatto oggi, montatto filtro aria motore BMC. Per vostra esperienza che cosa dovrei aspettarmi?
Re: [GTI] Preparazione motore
nulla a parte il rumore diverso
Fabio
Fabio
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 14/02/2015, 11:50
Re: [GTI] Preparazione motore
Fatto anche io....forse suggestione,a sembra leggermente più reattiva....ripeto, forse suggestionedaniels88 ha scritto:Primo step, fatto oggi, montatto filtro aria motore BMC. Per vostra esperienza che cosa dovrei aspettarmi?
thewizard ha scritto:nulla a parte il rumore diverso
Fabio
daniels88 ha scritto:Primo step, fatto oggi, montatto filtro aria motore BMC. Per vostra esperienza che cosa dovrei aspettarmi?
thewizard ha scritto:nulla a parte il rumore diverso
Fabio
daniels88 ha scritto:Primo step, fatto oggi, montatto filtro aria motore BMC. Per vostra esperienza che cosa dovrei aspettarmi?
208 GTi nero perla