PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto -50mm su 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da RobyGTI »

Buon giorno,se qualcuno è interessato alle molle eibach prokit -30mm li vendo potete inviarmi un messaggio privato.
montati per 1 settimana su 208 GTi.
2 0 8 G T i

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da Vicinz »

Ciao Roby, per la questione vendite c'è un mercatino apposito dove puoi postare la tua inserzione. É vietata la vendita in mezzo ai post. Grazie per la comprensione
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da RobyGTI »

Chiedo venia,mi sono accorto successivamente dell'errore :(
2 0 8 G T i

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da RobyGTI »

Ciao,Vicinz dove lo trovo il mercatino apposito?
2 0 8 G T i

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da coolmanu »

Qui

Occhio alle regole... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
RobyGTI
Peugeottista appassionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 10/03/2014, 20:15

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da RobyGTI »

Grazie coolmanu.
2 0 8 G T i

Avatar utente
nocchiere di porto
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/09/2015, 14:30

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da nocchiere di porto »

Alexgym ha scritto:Ciao io ti posso aiutare ho le molle che dici tu montate sotto,-30mm non c'e gran differenza dalle originali un pelo più rigida ma nulla di che vorrei sentire impressioni con -50mm poi cmq con -30mm non tocchi da nessuna parte io ad aprile posto foto con gomme nuove toyo ultra basse :D
buongiorno a tutti!
chiedo scusa in anticipo se la domanda potrà sembrare banale ma..vi assicuro che ha un suo perchè..
anch'io non ne posso più del molleggio della 208 in certe autostrade tutte curve dalle mie parti, rischio di patire l'auto anche se guido.. :cry: il chè è detto tutto.. poi se aggiungiamo che ne derivo da una grande punto sport con assetto ribassato di serie.. beh.. e quindi parlando con il mio meccanico di fiducia, mi ha proposto di cambiare le molle ed abbassarla un pochino.
E qui la domanda.. se metto le molle ribassate di 30 mm, poi in caso di foratura, riesco a mettere la macchina sul cric di serie o devo portarmi dietro un crick a carrello tipo officina?
grazie in anticipo! :thumbright:
Davide - tessera n. 0607/2017 -
Peugeot 208 allure 5 porte Blu hdi 1.6 cv 100 colore blue dark.
-Ruotino di scorta, sound jbl, alzacristalli elettrici posteriori, retrocamera con sensori di parcheggio, barre portatutto peugeot, portasci thule, antiturbolenza fumè, anabaglianti led

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da Gian »

nocchiere di porto ha scritto:
Alexgym ha scritto:Ciao io ti posso aiutare ho le molle che dici tu montate sotto,-30mm non c'e gran differenza dalle originali un pelo più rigida ma nulla di che vorrei sentire impressioni con -50mm poi cmq con -30mm non tocchi da nessuna parte io ad aprile posto foto con gomme nuove toyo ultra basse :D
buongiorno a tutti!
chiedo scusa in anticipo se la domanda potrà sembrare banale ma..vi assicuro che ha un suo perchè..
anch'io non ne posso più del molleggio della 208 in certe autostrade tutte curve dalle mie parti, rischio di patire l'auto anche se guido.. :cry: il chè è detto tutto.. poi se aggiungiamo che ne derivo da una grande punto sport con assetto ribassato di serie.. beh.. e quindi parlando con il mio meccanico di fiducia, mi ha proposto di cambiare le molle ed abbassarla un pochino.
E qui la domanda.. se metto le molle ribassate di 30 mm, poi in caso di foratura, riesco a mettere la macchina sul cric di serie o devo portarmi dietro un crick a carrello tipo officina?
grazie in anticipo! :thumbright:
Ciao
Per la risposta credo che potresti verificarlo di persona posizionando il crick tutto abbassato in corrispondenza del punto previsto sotto la scocca e vedi se ti rimangono almeno 5 o 6 cm di cui 3 li perdi per l'assetto e i restanti per infilarci sotto il crick con una tolleranza nel caso ti trovassi con l'auto anche un pò carica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

EliKa
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/10/2016, 11:06

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da EliKa »

ciao dmc ho visto che già passato un po di tempo
da quando hai montato le molle v-maxx -5 siccome sarei intenzionato a montarle anch'io sulla mia gtline volevo sapere come ti stai trovando...problemi con gli ammo originali???
attendo info grazie.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da mario52 »

Se vi piace esteticamente la macchina ribassata bene ,ma sostenere che basta mettere molle più corte e si migliora qualcosa è una bella leggenda metropolitana.Anzi spesso si peggiora perchè l'assetto di una macchina è studiato sull'insieme ,prima di tutto bisogna decidere cosa si vuole ottenere ,e poi fare modifiche ma a tutto l'insieme della sospensione, anteriore e posteriore.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32078
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Assetto -50mm su 208

Messaggio da Gian »

mario52 ha scritto:Se vi piace esteticamente la macchina ribassata bene ,ma sostenere che basta mettere molle più corte e si migliora qualcosa è una bella leggenda metropolitana.Anzi spesso si peggiora perchè l'assetto di una macchina è studiato sull'insieme ,prima di tutto bisogna decidere cosa si vuole ottenere ,e poi fare modifiche ma a tutto l'insieme della sospensione, anteriore e posteriore.
Ciao
Ricordo quando anni fa i meccanici dilettanti si divertivano a fare gli assetti alle prime golf semplicemente tagliando le molle e così le auto viaggiavano storte.
Un nesso che riportato ai giorni nostri lo potremmo riferire ad un lavoro sommario come quello di sostituire solo le molle e tralasciare tutto il resto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”