PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo secondo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mancio200 »

Stessa cosa di massi.drago, non poteva essere più preciso. Aggiungo solo che anche a Parma quei 200€ circa li avresti limati. Buon anno a tutti 😀😀😀.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da BiciMotard »

Aggiungo che anche nel periodo di garanzia è possibile effettuare il tagliando presso terzi riconosciuti come ad es. i centri Bosch Service che costano la metà. A fronte di preventivi del genere varrebbe la pena di pensarci. :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

tropical
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2014, 18:26
Località: Milano

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da tropical »

Aiutatemi a capire una cosa per cortesia, ma queste operazioni sistemAtiche pari a 84 minuti comprendono cambio olio (no visto in altre voci), controlli di routine avvisatori acustici, luci , pressione pneumTici, serraggi vari e controlli software/aggiornamenti centralina?? Ecc ecc... O sbaglio? Perché sul quel punto mi sono un po' scervellato
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mancio200 »

Per aumentare il prezzo hanno messo tante voci. Solitamente scrivono mano d'opera totale è così non arriva a tanto tempo. Credimi troppo tempo.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da BiciMotard »

tropical ha scritto:Aiutatemi a capire una cosa per cortesia, ma queste operazioni sistemAtiche pari a 84 minuti comprendono cambio olio (no visto in altre voci), controlli di routine avvisatori acustici, luci , pressione pneumTici, serraggi vari e controlli software/aggiornamenti centralina?? Ecc ecc... O sbaglio? Perché sul quel punto mi sono un po' scervellato
Teoricamente dovrebbe essere il tempo totale impiegato per fare il tagliando tra sostituzione liquidi, componenti e controlli vari, se no non si capisce veramente a cosa siano imputabili. Quindi non credo che siano ore in più che ti hanno addebitato, come ho detto erroneamente prima, ma il tempo che ci hanno messo a fare tutto. Almeno lo spero per te.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

No macché tempo totale Bici. Se vedi le voci di manodopera le operazioni sono tutte conteggiate ad esclusione del cambio olio che, se tanto mi da tanto, nelle conce fanno con la pompa aspiraolio e ci vogliono 10minuti. Per il resto le operazioni sistematiche sono controlli che fatto il tagliando completo compreso cambio pastiglie e liquido freni si riduce ad un controllo visivo e generale della vettura..... quanto ci vorrà mai?? Faccio presente che tali controlli sistematici (20 in totale) con cambio olio, filtro olio, filtro aria questa estate Peugeot la faceva in promozione 139euro e se non sbaglio nella fattura che mi hanno fatto (che purtroppo non ho con me) il tempo di questi famosi controlli era conteggiato e ti assicuro che mi sembra ben meno di 1,4h
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Fortuna avevo una foto di un tagliando pagato a prezzo pieno senza promozioni. Allora sotto la voce operazioni sistematiche ricade il cambio olio e relativo filtro più tutti i controlli di cui dicevamo, quindi anche in questo caso la conce del nostro amico tropical non è andata fuori dal seminato visto che anche a me avevano fatturato 1,40h ma con una piccola differenza: costo per 1,4h di manodopera 55,5 euro (66euro iva Inclusa) da cui togliere lo sconto che mi hanno fatto poi sul totale della fattura (pezzi e manodopera), certo non tanto (se non ricordo male un 4%) ma che fa sempre piacere.
Quindi possiamo concludere che nella fattura di Tropical tutto rientra nei parametri e non c'è niente da contestare, ma i prezzi dei ricambi e la manodopera in quella conce sono al massimo del prezzario e non fanno sconti.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da PaoloBonolis78 »

si,ma 110 euro quattro litri di olio non si possono pagare....lo si compra a 30-35 euro (5 lt) spedito a casa....va bene guadagnarci ma mettere un rincaro del 200% è da disonesti, a mio modesto parere :thumbdown:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da BiciMotard »

Capito. Allora, col senno del poi, possiamo consigliare all'amico Tropical che la prossima volta si rivolga ad una diversa filiale Peugeot se non proprio a terze officine (previo preventivo, ovviamente).
Però capita a volte che tra le varie offerte delle case, ci siano anche tagliandi prepagati. Quand'è così, visti i prezzi attuali, conviene sicuramente aderire. Io ad es. l'avevo fatto con Peugeot (avevo un piano di manutenzione programmata e di copertura per riparazioni a mio carico che non mi ricordo come si chiamava, ma era vantaggioso) ed anche ora ho acquistato due tagliandi prepagati per 250 euro (uno l'ho già fatto ed effettivamente non ho tirato fuori un soldo, nemmeno per i liquidi ed il prossimo sarà fra poco a gennaio con quasi 50.000 km di percorrenza, che di solito è più caro).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

tropical
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2014, 18:26
Località: Milano

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da tropical »

Grazie a tutti dell' interessamento e delle risposte , ci aggiorniamo il prossimo anno :drunken:
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da BiciMotard »

Aggiungo una info di oggi. Sono stato all'assistenza bmw per il controllo gratuito di fine garanzia (di prassi quando manca poco allo scadere della stessa) ed ho chiesto per curiosità il costo del 2o tagliando (2 anni/50.000 km ca) che dovrò fare a breve se lo dovessi pagare io: verrebbe 480 euro !! Bene, tenendo conto che come noto i prezzi bmw sono i più alti dell'universo, a me i 580 pagati da tropical sembrano una follia!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
207 feline
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7331
Iscritto il: 31/10/2008, 17:59
Località: Roma

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da 207 feline »

Io il secondo tagliando alla nuova classe A W176 Premium AMG 650€.. Ne vogliamo parlare? Vabbè non andiamo OFF TOPIC.. Buona giornata :thumbright:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347


Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”