PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo secondo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mario52 »

Va be siamo al solito chiamare i carabinieri ,con la tastiera siamo bravi a fare tutto, persino i prezzi ,elenchiamo con esattezza ciò che è stato fatto poi giudicheremo se la cifra è corretta, i tagliandi bisogna giudicarli e confrontarli in base a ciò che è stato fatto non alla cifra pagata una volta per tutte senza fare qualunquismo ,52 euro ora ? andate a vedere in VW cosa fanno pagare per una Polo 60 euro ora ed olio 32 al litro più iva ???.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5182
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

costo secondo tagliando

Messaggio da tommy88 »

Però son tanti..ho speso 550 per quello dei 75000 km con la mia ex Giulietta compreso di quattro pastiglie..è già li erano tanti..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Spartan »

Dopo quanto letto, mi son messo a fare una piccola ricerca ,e per caso mi sono imbattuto in queste pagine web....

http://www.peugeot.it/servizi-e-accesso ... iando.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Tanto per avere in linea di massima un idea di cosa si potrebbe spendere per i tagliandi della propria peugeot....

E se si vuole un preventivo, senza scomodarsi da casa.... :lol: ecco qui...

http://appuntamento-online.peugeot.it/r ... 1482954818" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari torna utile :chessygrin:

tropical
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2014, 18:26
Località: Milano

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da tropical »

Mario concordo con te bisogna vedere nel particolare che lavori sono stati effettuati e nel mio caso il conto torna ... Sia nel tempo impiegato che nei costi dei ricambi infatti come scritto ho verificato e pagato ma non ho saputo resistere a dirgli che era caro mmmm come posso dire ho ritenuto la mia lamentela compresa nel prezzo :D con maniera educata logicamente anche perché se loro escono a 56 più IVA io non ci posso fare nulla posso solo optare per andarmene da un altra parte . Solo una voce di operazioni sistematiche ho dei dubbi ma mi sono fatto un idea
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mancio200 »

Contenti voi. Di sicuro potevi spendere circa 200€ meno.anche perché cambiare le pastiglie dei freni in Peugeot è un bagno di sangue. Mentre olio freni circa 25€ con mano d'opera. Lo ho appena fatto alla Yaris di mia moglie in concessionaria Toyota.non ho cambiato i freni ma tutti i filtri non gasolio perché benzina e olio freni e spazzole tergicristallo anteriori, speso 200€. Anche lì lavorano a 55€ ora. E io avevo prima una 5008 1.6 HDi tagliandi fatti da me col ponte quindi come in officina, in un ora facevi tutto tranne il filtro abitacolo che perdevi una mezz'ora solo per quello dalla posizione infame in cui era. Ma credimi 550€ è un vero furto. Sono ,1100000 lire per una macchina che ha 40000 km ma scherziamo. Quando ne ho 100000 cosa spendo 1500€.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Va be siamo al solito chiamare i carabinieri ,con la tastiera siamo bravi a fare tutto, persino i prezzi ,elenchiamo con esattezza ciò che è stato fatto poi giudicheremo se la cifra è corretta, i tagliandi bisogna giudicarli e confrontarli in base a ciò che è stato fatto non alla cifra pagata una volta per tutte senza fare qualunquismo ,52 euro ora ? andate a vedere in VW cosa fanno pagare per una Polo 60 euro ora ed olio 32 al litro più iva ???.
Concordo con Mario, per giudicare é assolutamente necessario l'elenco dettagliato dei lavori svolti, per il costo della manodopera ci sarebbe moltissimo da dire, l'Italia é la nazione delle migliaia di corporazioni e botteghe, le tariffe dell'autoriparazione ad esempio, basta una rapida Googleata e.... CNA di Modena, €40, Confartigianato di Bergamo tra €35,70 e €47,30, CNA e Confartigianato della Sardegna €45,11, CNA e Confartigianato della Marca Trevigiana tra 40,50 e €48,80 .... e si potrebbe proseguire ovviamente
Io resto fermo sulla posizione che una rete UFFICIALE, dovrebbe assolutamente praticare tariffe, tempari, costo ricambi UNIFICATO per l'intero territorio nazionale, unico e sopratutto trasparente e pubblico!!

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mario52 »

Mancio non sei stato chiaro piuttosto che scrivere quello che non hai fatto scrivi ciò che hai fatto ,possibilmente mettendo la fattura!
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mancio200 »

La fattura non la ho qua, comunque ti dico fatto olio filtro olio filtro abitacolo filtro aria olio freni spazzole tergi anteriori e igenizzazione abitacolo, il tutto speso 210€ Toyota Yaris 1.0 benzina anno 2013 secondo tagliando. Logicamente un benzina costa meno ma anche col 5008 il secondo tagliando fatto in Peugeot uguale a quello del nostro amico non ricordo il Nick scusate avevo speso 320€ senza pastiglie freni ma con il montaggio gomme invernali su cerchi. Per questo penso che 550 siano veramente un furto. Parere personale ci mancherebbe.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Rullo79 »

Io sulla mia con motorizzazione come si vede in firma,al secondo tagliando ho speso 210,00 euro.

Mi hanno cambiato olio,filtro olio,filtro abitacolo,filtro del gasolio,messo il tunap 983 nel serbatoio+ svariate voci sullo smaltimento e altro ,avevo 33800 km, qua da me la manodopera è di 37,00 +iva l'ora.

Sulle pasticche dei freni secondo me ci provano a "fregarti",nel senso,quando portai la mia (33800 KM) a fare il secondo tagliando mi dissero,"poi ci sarebbereo le pasticche da cambiare" io risposi che le pasticche le avevo controllate e che ancora erano a metà ,infatti ad oggi ho 48000 ed ancora ci vado avanti altri 5/6000 km....

Anche sostituire il liquido dei freni mi sembra strano,nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto di cambiarlo ogni due anni e sono daccordo però su di una auto con 50000 km mi sembra una esagerazione.

Hanno applicato alla lettera tutte le operazioni da effettuare come scritto nel libretto della manutenzione, però almeno potevano avvisare telefonicamente prima di effettuare tutte quelle operazione in questo modo si sono giocati un cliente futuro...
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

tropical ha scritto:Aggiungo la mia esperienza.... Tagliando 2 anni / 50000 km effettuato a 40000 km costo euro 582,00 non ho dormito la notte
A me sembra davvero tanto. Considera che per le tue stesse operazioni ad eccezione del cambio pasticche freni ho pagato in conce ufficiale 300euro per la mia RCZ 2.0Hdi. Dubito che il cambio pastiglie possa venire quasi 300euro. Certo, abito in provincia e i prezzi (sia quelli praticati per i ricambi che di manodopera) sono sicuramente più bassi di quelli di una città come Milano, ma a certe cifre secondo me conviene addirittura spostarsi :shock: :shock: vi ci pagate l' hotel e un trattamento benesse per 2 nell' attesa che vi fanno il tagliando :razz: :razz:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da BiciMotard »

Ma no... c'è qualcosa che non va... io non mi ricordo di prezzi del genere per i tagliandi delle Peugeot. Ma nemmeno in Bmw che notoriamente non è una marca propriamente economica si pagano cifre simili. :o
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

tropical
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2014, 18:26
Località: Milano

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da tropical »

Ragazzi metto un po di carne al fuoco ma non so come caricare immagini e troppo stanco per impararlo ora :D scusatemi

Filtro olio 14,73
Elemento filtro 24,35
Filtro gas 42,08
Liq freni 14,78
Lotto filtri 28,65
Lavavetri 1,23
5w30 3,75 l 86,78
Guarnizione 0,55
Piastre 4 anteriori 66,19
Smaltimento 9,63
Tot 288,97

manodopera 56 e. Ora
Piaster 0,80 h 44,80
Cartuccia filtro 0,30 h 16,80
Elemento filtro 0,10 h 5,60
Olio freni 0,50 h 28,00
Filtro polline 0,10 h 5,60
Operazioni sist. 1,40 h 78,40
Mat. Consumo su m.o. 8,96
Tot 188,16

Da aggiungere il 22 % 104,97 tot 582
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mario52 »

Grazie tropical della precisione adesso ditemi cosa c'è di così scandaloso di questo tagliando! Senza fare le inutili pulci da tastiera tipo io il filtro lo compro a 5 euro meno ecc.ecc oppure io sono più bravo ci metto 1 ora meno perchè col PC si fa presto a fare tutto,poi chiamate i carabinieri e fatemi arrestare hhahhahah.Colgo l'occasione x augurare BUON ANNO A TUTTI I FORUMISTI... :mad: :mrgreen:
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Di scandaloso niente: tutti i prezzi al massimo del listino, manodopera cara e senza il minimo sconto su NIENTE!! Ok, è regolare ma, ripeto, rispetto alla città in una piccola conce di provincia un pò più "umana" con i prezzi e che ti viene incontro anche con un piccolo sconto si possono limare circa 200euro su questo lavoro.... a me sembrano abbastanza da giustificare uno spostamento, no so a voi. Poi magari mi sbaglio e su da voi al nord anche in provincia i prezzi sono molto più alti, questo non lo so sarebbe da farsi fare un preventivo.

Ps: volendo fare le pulci 1,4h di operazioni sistematiche dopo aver fatto già tutto quello che c'era da fare all' auto mi sembrano un pochino tante perchè c'è rimasto ben poco da controllare :shock: e parliamo di quasi 100euro (aggiungendo l' iva) solo per questo :scratch: :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da BiciMotard »

Si... e tra l'altro 1,4 ore in più caricate a 56 euro/ora + iva che a me sembrano un po' tanti.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”