PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo secondo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Ok, si sbagliavo io. Ho fatto il calcolo su un RAV 4 (prezzo simile alla mia) con motore diesel 2.0 (come la mia) kilometraggio 60.000 (come ho io). Cambio olio, filtro olio, filtro aria, lavavetro e 10 controlli viene 230 euro..... è un tanto prezzo tanto più alto di quanto spendo in Peugeot senza promozioni per le stesse operazioni (basilari)..... viva la trasparenza e i prezzi fissi :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Pensa se dovevi fare un tagliando un pò più completo con cambio filtro abitacolo, filtro gasolio e sostituzione olio freni quanto ti veniva in Toyota :shock: :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Nacot »

massi.drago ha scritto:Ok, si sbagliavo io. Ho fatto il calcolo su un RAV 4 con motore diesel 2.0 come la mia kilometraggio 60.000 come ho io. Cambio olio e filtri senza NESSUNA operazione aggiuntiva viene 230 euro..... è un prezzo più alto di quanto spendo in Peugeot senza promozioni..... viva la trasparenza :mrgreen: :mrgreen:
certo, la trasparenza non è sinonimo di prezzacci, dovrebbe essere invece sinonimo di qualità garantita di intervento e di materiali ad un prezzo chiaro e preventivamente comunicato, poi sta' al cliente decidere

Comprendo comunque che è molto complicato, il settore è pieno zeppo di "furbi" e di "furbate" ....vogliamo ad esempio parlare di che olio usano certe concessionarie.. autonome...oppure della originalità dei ricambi montati a noi ignari clienti?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Nacot ha scritto:vogliamo ad esempio parlare di che olio usano certe concessionarie.. autonome...oppure della originalità dei ricambi montati a noi ignari clienti?
Lasciamo perdere che è meglio. Per questo ti dico meglio trovarsi una conce di fiducia che lavora bene e che ti fa un preventivo affidabile che stabilire i prezzi: poi magari il balordo di turno che sa già quanto ci ricava dal tuo tagliando a prezzo fisso per guadagnarci di più o anche solo perchè non ci rientra (il costo della vita non è uguale in tutta Italia ed è diverso tra città e periferia) ti mette l' olio che costa meno e i filtri forse nemmeno te li cambia :mad: :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

antocond
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2012, 16:23

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da antocond »

Tagliando dei 120.000 Km per una 1.6 HDi 92 CV
Filtri vari, olio, filtro gasolio, distribuzione (è corretto farla a questo kilometraggio ? :? )
Tutto compreso mi hanno chiesto intorno agli 800€

Cosa ne pensate? :scratch:
208 1.6 e-HDi 92cv 5p Allure Nero Perla + Pack Stile + Pack Comfort + Navi

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

antocond ha scritto: distribuzione (è corretto farla a questo kilometraggio ? :? )
Non hai il libretto di manutenzione? Se ce l' hai lo trovi scritto li, per il mio motore è ogni 240.000km o 10 anni a seconda di quello che viene raggiunto prima.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

antocond
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2012, 16:23

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da antocond »

massi.drago ha scritto:
antocond ha scritto: distribuzione (è corretto farla a questo kilometraggio ? :? )
Non hai il libretto di manutenzione? Se ce l' hai lo trovi scritto li, per il mio motore è ogni 240.000km o 10 anni a seconda di quello che viene raggiunto prima.
https://www.dropbox.com/s/08d1di0ox5hlz ... 1.PNG?dl=0

https://www.dropbox.com/s/2s23fk1kp6hxj ... 2.PNG?dl=0

8-[
208 1.6 e-HDi 92cv 5p Allure Nero Perla + Pack Stile + Pack Comfort + Navi

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mario52 »

Queste sono sempre indicazioni delle case ma sapete quante cinghie rotte prima ? Se si rompe a 200.000 anzichè a 240.000 pensate che Peugeot vi rimborsi la sostituzione del motore. Insomma chi fa manutenzione all'auto deve controllare se vi sono fattori accidentali che possono far deteriorare prima i polimeri della cinghia, esempio piccole perdite di olio o carburante ,o acqua proprio in quella zona ecc sporco pezzetti di qualche cordicelle raccolte dalla strada ,percorsi sterrati non di meno valutare i rumoreggiamenti dei cuscinetti tenditori e di rinvio che se si bloccano producono un calore tale da limare la cinghia, non esiste niente di eterno anche le catene si spezzano e come.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Appunto anche nel tuo motore è ogni 240.000km/10anni. Ovviamente per scrupolo si può farla un pò prima ma addirittura dimezzarne la vita mi sembra voler regalare soldi all' officina. Quanto dice mario52 è vero, una controllata va data ovviamente ma a meno che non ci siano usure particolari o fattori esterni che l' hanno deteriorata gli intervalli dettati dalle case sono sin troppo conservativi: non dichiarerebbero mai che un componente può durare 240.000km o 10 se nella realtà non lo avessero testato che arriva anche ben oltre queste soglie ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

antocond
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2012, 16:23

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da antocond »

massi.drago ha scritto:
Appunto anche nel tuo motore è ogni 240.000km/10anni. Ovviamente per scrupolo si può farla un pò prima ma addirittura dimezzarne la vita mi sembra voler regalare soldi all' officina. Quanto dice mario52 è vero, una controllata va data ovviamente ma a meno che non ci siano usure particolari o fattori esterni che l' hanno deteriorata gli intervalli dettati dalle case sono sin troppo conservativi: non dichiarerebbero mai che un componente può durare 240.000km o 10 se nella realtà non lo avessero testato che arriva anche ben oltre queste soglie ;-)
La cosa strana è che in un'altra pagina del libretto leggo
"Operazioni specifiche Stop & Start : Sostituzione della cinghia degli accessori : 120.000 Km " (prima immagine postata)

Ma quindi Peugeot consiglia 240.000 oppure 120.000?
L'officina peugeot in cui sono passato mi ha detto che dovrei farla a 120.000Km
208 1.6 e-HDi 92cv 5p Allure Nero Perla + Pack Stile + Pack Comfort + Navi

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

La cinghia accessori è una cosa ( è quella che trascina il compressore del clima e l' alternatore) la cinghia di distribuzione un' altra ;-) Quindi non c'è errore semplicemente hanno vite diverse. Sostituire la cinghia accessori ha un costo decisamente inferiore a quella ben più importante della distribuzione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

antocond
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/08/2012, 16:23

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da antocond »

massi.drago ha scritto:La cinghia accessori è una cosa ( è quella che trascina il compressore del clima e l' alternatore) la cinghia di distribuzione un' altra ;-) Quindi non c'è errore semplicemente hanno vite diverse. Sostituire la cinghia accessori ha un costo decisamente inferiore a quella ben più importante della distribuzione.
Ok, grazie della dritta.
Domani ho appuntamento in officina, cerco di capire perchè vogliono farmi fare la distribuzione in anticipo e perchè non mi hanno minimamente accennato al cambio della cinghia accessori.
208 1.6 e-HDi 92cv 5p Allure Nero Perla + Pack Stile + Pack Comfort + Navi

tropical
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/10/2014, 18:26
Località: Milano

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da tropical »

Aggiungo la mia esperienza.... Tagliando 2 anni / 50000 km effettuato a 40000 km costo euro 582,00 non ho dormito la notte :mad: comprensivo di cambio pastiglie anteriori e filtro gasolio (cambiato per mia scelta 10000 km prima) . Oltre a tutti I cambi filtri ,olio, operazioni sistematiche ecc come da manutenzione programmata e' stato effettuato anche il cambio liquido freni. Sono sincero mi prendo le mie colpe per non aver richiesto vari preventivi ma zero tempo a dispositione e concessionario sotto casa. ho verificato la fattura , ho lamentato il costo eccessivo e ho pagato... Ma D altronde a 56 euro all'ora piu iva , olio come oro liquido e ricambi "marchiati" piu gli smaltimenti e i mica smaltimenti dieci di qua venti di la 80 di su e 100 di giu , euro piu euro meno il conto e' fatto. Certo rispetto al primo di e. 200 ad occhio e Croce mi aspettavo 400 circa . un saluto a tutti e auguroni di buone feste
Peugeot 208 Allure e-hdi 115 cv 5 Pt; Bianco Madreperla; cerchi 17" oxygene technical grey ; pack stile ; pack pelle claudia; pack urban allure ; navigatore no cd
Ex : Fiat Grande Punto 1.3 Mjt 90 cv Emotion 5 Pt; argento metallizzato ; full opt.

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Spartan »

:shock: Coooosaaa 582 euro per il tagliando dei 2 anni/50.000 km??

Per come la vedo io, questo e un vero furto!! :mad:

Che poi a dirla tutta… io su certi interventi un pò ( tanta direi ) di malizia ce la metto… :-w) :-w)

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mancio200 »

Senza offesa una cifra così non la pagavo e chiamavo i carabinieri se non mi ricavano la macchina. Di sicuro ora fossi in te scriverei subito in Peugeot. Dicendogli che se queste sono le vostre tariffe mai più Peugeot.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”