PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

costo secondo tagliando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Rullo79 »

Io per il secondo tagliando ho speso 240€ in concessionaria/officina Peugeot,da un'altra parte sempre rete ufficiale me ne avevano chiesti 350 € roba da matti.....purtroppo sono obbligato a farli da loro perché ho l'estensione della garanzia.....
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
ziomayii
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/05/2015, 15:46
Località: Treviso

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da ziomayii »

Prox settimana ho il 2°tagliando.
Mi hanno detto 180 euri.
Vediamo (1.6 diesel pre 115cv)
3008 GT 1.2 130cv eat8

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5183
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

costo secondo tagliando

Messaggio da tommy88 »

ziomayii ha scritto:Prox settimana ho il 2°tagliando.
Mi hanno detto 180 euri.
Vediamo (1.6 diesel pre 115cv)
Allora la porti al pim tagliandata :D


Sent from my iPhone SE using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Avatar utente
ziomayii
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/05/2015, 15:46
Località: Treviso

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da ziomayii »

190 eurozzi compreso sconto my peugeot 40 euro... : Surprice :
3008 GT 1.2 130cv eat8

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

ziomayii ha scritto:190 eurozzi compreso sconto my peugeot 40 euro... : Surprice :
Dipende dalle operazioni che hanno fatto. Mi dispiace aver letto solo ora, se si trattava di un semplice cambio olio ti avrei indirizzato verso l' offerta di questo mese che sta facendo Peugeot a 139 euro: http://www.peugeottipremia.it/offerta.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Pensa che la mia conce ha ulteriormente implementato questa offerta in una giornata di open day (un sabato) e offriva queste operazioni a 99euro..... ovviamente ne ho approfittato :mrgreen: :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ziomayii
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/05/2015, 15:46
Località: Treviso

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da ziomayii »

Ciao Massi.. in concessionaria mi hanno detto che questa offerta è solo per macchine più vecchie e che usano come olio il w40, mentre per la mia va il w30 che costa di più.
Mah.
3008 GT 1.2 130cv eat8

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Mi sa che ti hanno raccontato una frottola..... la mia ha il 5w30 e quello hanno messo, non mi hanno assolutamente detto che eventualmente ci fosse da pagare una differenza. L' unica cosa: la conce poteva scegliere se aderire all' iniziativa o no, forse la tua non aveva aderito e ha liquidato la cosa dicendoti quello che ti hanno detto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Nacot »

massi.drago ha scritto:..... L' unica cosa: la conce poteva scegliere se aderire all' iniziativa o no, forse la tua non aveva aderito e ha liquidato la cosa dicendoti quello che ti hanno detto ;-)
Allibito, la rete UFFICIALE PEUGEOT che può decidere o meno di aderire ad iniziative promozionali, ovviamente manco a parlarne di prezzi chiari dei tagliandi ..... che dire :applause:

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Per quanto rete ufficiale ogni conce non è direttamente dipendente dalla casa madre, trovo ovvio che possa avere la facoltà o meno di aderire ad un' iniziativa e di stabilire autonomamente i costi di manodopera ecc. E' pur sempre un' azienda di proprietà di un privato che sceglie cosa è meglio per la propria azienda e che ne fa i prezzi. Non vedo perchè tutto ciò ti suoni strano. Poi ognuno di noi utenti farà le proprie valutazioni e sceglierà, in base anche a questo, se rivolgersi ad una conce piuttosto che ad un' altra. :neutral: E' un pò come quando compri l' auto..... mica tutti i conce ti fanno lo stesso prezzo.... eppure il prodotto che ti vendono è sempre quello e sempre prodotto da Peugeot.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ziomayii
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale
Messaggi: 136
Iscritto il: 04/05/2015, 15:46
Località: Treviso

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da ziomayii »

Massi ma nn é che forse il tagliando è una cosa diversa e visto che ho la macchina in garanzia sono obbligato a farli? O magari ci sono dei controlli diversi nel tagliando..
3008 GT 1.2 130cv eat8

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da mario52 »

Leggendo i commenti sui tagliandi trovo un errore sconcertante ,tutti paragonano il tagliando solo col prezzo,per valutare un tagliando bisogna elencare le operazioni e sostituzioni fatte,solo così si potranno fare paragoni, ad esempio il secondo tagliando per alcuni basta olio e filtri compreso quello dell'aria ed anti polline per altri che fanno percorsi cittadini o pestano di brutto sui freni c'è la sostituzione delle pastiglie ed in casi estremi anche dei dischi, ed a volte ci sono altre piccole rogne ecc.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Nacot »

massi.drago ha scritto:Per quanto rete ufficiale ogni conce non è direttamente dipendente dalla casa madre, trovo ovvio che possa avere la facoltà o meno di aderire ad un' iniziativa e di stabilire autonomamente i costi di manodopera ecc. E' pur sempre un' azienda di proprietà di un privato che sceglie cosa è meglio per la propria azienda e che ne fa i prezzi. Non vedo perchè tutto ciò ti suoni strano. Poi ognuno di noi utenti farà le proprie valutazioni e sceglierà, in base anche a questo, se rivolgersi ad una conce piuttosto che ad un' altra. :neutral: E' un pò come quando compri l' auto..... mica tutti i conce ti fanno lo stesso prezzo.... eppure il prodotto che ti vendono è sempre quello e sempre prodotto da Peugeot.
non mi trovi d'accordo, almeno in parte
verissimo che ogni concessionario o officina ufficiale autorizzata è una impresa autonoma, ma è altrettanto vero che una rete ufficiale SERIA applica tariffe uniche su tutto il territorio nazionale, esattamente come avviene in tantissimi settori del commercio in franchising, questioni di scelte (in questo caso direi concessioni) della casa madre...che appunto trovo criticabili, in tanti (troppi) parlano di "trasparenza" e di "prezzi chiari" per poi non fare concretamente nulla, mi dici ad esempio che serve nel sito Peugeot Italia scrivere...manutenzione Peugeot a partire da 106€??? ...senza precisare cosa, come ecc. , specchietto per allodole?

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Diciamo che sono punti di vista. Stabilire a priori i listini per i propri affiliati esclude l' esistenza della concorrenza a priori. Infatti non sarei mai riuscito a fare il tagliando a 99euro, come ho fatto, con un' iniziativa promozionale messa in piedi dalla mia conce se il prezzo fosse stato stabilito per forza dalla casa madre, sarebbe stata concorrenza sleale verso gli altri affiliati. Come vedi io ci ho guadagnato e credo che possiamo guadagnarci tutti: le conce troppo care o che lavorano male col tempo perderanno i clienti a favore di quelle che lavorano bene e con costi accettabili.
Nacot ha scritto: mi dici ad esempio che serve nel sito Peugeot Italia scrivere...manutenzione Peugeot a partire da 106€??? ...senza precisare cosa, come ecc. , specchietto per allodole?
E' ovviamente uno specchio per le allodole..... ma lo fanno tutti Peugeot si adegua semplicemente a come va il mercato e alla pubblicità "specchietto" che funziona, non è che fa così solo lei ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da Nacot »

guardate ad esempio Toyota Italia come mette concretamente in pratica la trasparenza sui tagliandi
https://www.toyota.it/assistenza/tagliando/index.json" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: costo secondo tagliando

Messaggio da massi.drago »

Scusa ma dov'è scritto quanto costa il tagliando amico summer? a me non dice un bel niente, sbaglio io? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”