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208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
Moderatore: Moderatori
208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
Ciao a tutti! A Marzo 2013 ho ritirato la mia 208, da li i mille problemi! Tralasciando il sedile in pelle che mi hanno rovinato in officina e tutti gli altri problemi in questi due anni sono arrivato al punto di dover consultare un legale, Ad oggi, a soli 2 anni dall'acquisto, ho già riportato la mia autovettura per un problema sullo slittamento della mia frizione! Quest'ultima si sporca d'olio e in 3, 4 ,5 marcia a 2000 giri tende a perdere potenza (SLITTA)! Mi hanno riparato il guasto + sostituzione della frizione in garanzia ben due volte in questi due anni! Sinceramente penso che la macchina abbia un difetto ma la peugeot non ne vuole sapere, ho chiesto per lo meno la garanzia sulla frizione, in quanto il suo guasto viene provocato da perdite d'olio da parte di guarnizioni! A marzo 2015 mi scade la garanzia e sinceramente sono stufo di dover sempre e solo pagare senza ricevere il giusto supporto da parte della Peugeot (ESTENSIONE GARANZIA)! Tengo a precisare che son tornato in officina almeno un quindicina di volte per svariate problematiche! FRIZIONE BRUCIATA, SEDILE IN PELLE CHE SI APRE NELLA PARTE POSTERIORE (Rovinata per colpa loro), LUCI STOP In funzione Con PEDALE FRIZIONE ECC ECC! Che mi consigliate? Sto aspettando la chiamata del mio avvocato!
Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
Mi dispiace , devo dire che hai un modello veramente difettoso...se ci puoi dire motore e modello , anche se dovrebbe essere un allure diesel da quello che ho capito
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68 CV Allure 3p
Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
ale1989 ha scritto:Mi dispiace , devo dire che hai un modello veramente difettoso...se ci puoi dire motore e modello , anche se dovrebbe essere un allure diesel da quello che ho capito
adg268 ha scritto:Peugeot 208 1.4 8V HDi 68 CV Allure 3p
Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
☺aspetta chi ha lo stesso modello ti aiuterà sicuramente se hanno avuto stessi difetti. Io non capisco se hai una perdita d'olio perché cambiare 3000 volte la frizione e non cambiare il paraolio o altro che sia
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
ale1989 ha scritto:☺aspetta chi ha lo stesso modello ti aiuterà sicuramente se hanno avuto stessi difetti. Io non capisco se hai una perdita d'olio perché cambiare 3000 volte la frizione e non cambiare il paraolio o altro che sia
A sto punto penso che non trovato il vero difetto, sostituiscono sia il paraolio che la frizione, ma ogni 20000 km mi si ripresenta il problema! Mi han detto che sta volta il problema è stato davvero risolto, non saprei!
Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
ciao ti capisco e non capisco questa incopetenza da parte delle conce su un problema elementare a sto punto sembra che si divertano ha far perdere tempo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
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Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
g91 ha scritto:ciao ti capisco e non capisco questa incopetenza da parte delle conce su un problema elementare a sto punto sembra che si divertano ha far perdere tempo ciao
Non saprei, attendo soltanto la chiamata del mio legale! Dopo di che di comporterò di conseguenza!
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- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Fai bene, è la concessionatia che non è competente.. è comunque un problema risolvibile cambiando paraolio frizione ..
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
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- Peugeottista curioso
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Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
Ciao! Forse abbiamo lo stesso problema: a 69500 km e due anni esatti mi slitta la frizione in 3a e 4a. Ho l'estensione di garanzia ma non copre l'usura frizione. Mi lamento un po' sapendo del problema comune di tutte le 208 e me la fanno al 50% (280€). Fanno i lavori di frizione e tagliando insieme dicendomi che devo riportarla quando gli arrivano i pezzi perché c'è una piccola perdita olio dalla guarnizione delle valvole. 4 giorni dopo avermi riconsegnato l'auto, mi lascia a piedi in autostrada perché si è dissaldato il FAP!!! mi trovo malissimo con Peugeot assistance, e nonostante l'estensione di garanzia mi tocca pagare di tasca mia un giorno di noleggio auto. Scrivo una mail di protesta e come contentino mi danno un buono da 100€. Inferiore ovviamente al mio danno. Oggi porto l'auto per cambiare la famosa guarnizione che perde olio e mi dicono che dopo una attenta valutazione, il danno è molto più grosso perché l'olio perde da una parte più interna e bisogna smontare tutto anche la cinghia di distribuzione. Ora leggendo il tuo post mi viene da pensare che quella perdita d'olio sia stata la causa primaria della frizione bruciata che ho dovuto pagare... insomma mai più Peugeot!!!!
Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
ciao. In settimana ho trovato anche una perdita d'olio.
la posizione è in basso sull'accoppiamento cambio frizione.
la mia auto è un 208 1400 hdi fap 3 p
e ha 30000 km!!!
probabile paraolio albero motore lato frizione,sostituzione frizione etc.
mi sa che abbiamo acquistato dei pacchi.
la posizione è in basso sull'accoppiamento cambio frizione.
la mia auto è un 208 1400 hdi fap 3 p
e ha 30000 km!!!
probabile paraolio albero motore lato frizione,sostituzione frizione etc.
mi sa che abbiamo acquistato dei pacchi.
BUTTI
- Gian
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Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
Garanzia ???butti ha scritto:ciao. In settimana ho trovato anche una perdita d'olio.
la posizione è in basso sull'accoppiamento cambio frizione.
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e ha 30000 km!!!
probabile paraolio albero motore lato frizione,sostituzione frizione etc.
mi sa che abbiamo acquistato dei pacchi.
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
stesso problema riscontrato da altri utenti in questo post ... http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
per la perdita di olio intendete che dovrei vederla a terra?oppure questa perdita rimane nella frizione che si pulisce con l'uso?ecco da qui che a volte slitta e a volte no...e poi come si fa a notare che vi è una perdita di olio?
per la perdita di olio intendete che dovrei vederla a terra?oppure questa perdita rimane nella frizione che si pulisce con l'uso?ecco da qui che a volte slitta e a volte no...e poi come si fa a notare che vi è una perdita di olio?
Peugeot 1.4 hdi
Re: 208 acquistata nel 2013, ad oggi mille problemi non risolti!
luisito ha scritto:stesso problema riscontrato da altri utenti in questo post ... http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&start=60" onclick="window.open(this.href);return false;
per la perdita di olio intendete che dovrei vederla a terra?oppure questa perdita rimane nella frizione che si pulisce con l'uso?ecco da qui che a volte slitta e a volte no...e poi come si fa a notare che vi è una perdita di olio?
no luisito...la perdita,nel caso è dal paraolio del cambio e si riversa nella scatola della frizione,quindi all'interno.
Successo questo, il disco si imbratta d'olio e la frizione slitta e si brucia.
L'eventuale perdita la può rilevare il mec una volta aperta la scatola.
Spesso la perdita è minima e difficilmente visualizzabile ma comunque la scatola frizione al suo interno dovrebbe sporcarsi in modo anomalo.
BUTTI