PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

vittauro ha scritto:Nokian forever!!!! :mrgreen: :mrgreen:
D'accordissimo con te, grande tenuta di strada.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Trifi125 »

L'altra sera appena rientrato a casa ho notato le gomme anteriori segnate entrambe nello stesso modo.
Sono delle nokian invernali ed avranno più o meno 10.000 Km che può essere?
Dalla foto si nota che si sta staccando un pezzettino e controllando si stanno o si sono già tolti dei pezzettini su tutta la circonferenza
Immagine

Cat_erpillar3717
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2014, 12:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Cat_erpillar3717 »

Buongiorno a tutti,

devo cambiare le gomme alla mia 208 hdi 115

Cat_erpillar3717
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2014, 12:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Cat_erpillar3717 »

Buongiorno a tutti,

devo cambiare il treno estivo alla mia 208 1.6 HDI 115 e chiedo a voi esperti un consiglio. Provengo dalle Bridgestone Potenza RE050A, con cui mi sono trovato molto bene sia per handling che per durata. Monto le 205/45 R17.
Il mio gommista mi ha proposto di sostiutirle con le più nuove Gooyear F1 asymmetric 3, allo stesso prezzo.
Voi cosa dite? Qualcuno le ha già montate?
Grazie in anticipo ;)

Cat

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da gtline »

ciao,a me ispirano le michelin pilot sport 4 e le pirelli p zero. magari al prossimo cambio gomme vedo di farci un pensierino...
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

momonedusa
Peugeottista appassionato
Messaggi: 151
Iscritto il: 05/06/2016, 18:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da momonedusa »

Cat_erpillar3717 ha scritto:Buongiorno a tutti,

devo cambiare il treno estivo alla mia 208 1.6 HDI 115 e chiedo a voi esperti un consiglio. Provengo dalle Bridgestone Potenza RE050A, con cui mi sono trovato molto bene sia per handling che per durata. Monto le 205/45 R17.
Il mio gommista mi ha proposto di sostiutirle con le più nuove Gooyear F1 asymmetric 3, allo stesso prezzo.
Voi cosa dite? Qualcuno le ha già montate?
Grazie in anticipo ;)

Cat
se ti trovi bene io non cambierei... Magari una gomma che piace a me non piace a te e viceversa...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Avatar utente
joegti
Peugeottista veterano
Messaggi: 277
Iscritto il: 01/07/2013, 20:36
Località: Catania

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da joegti »

Cat_erpillar3717 ha scritto:Buongiorno a tutti,

devo cambiare il treno estivo alla mia 208 1.6 HDI 115 e chiedo a voi esperti un consiglio. Provengo dalle Bridgestone Potenza RE050A, con cui mi sono trovato molto bene sia per handling che per durata. Monto le 205/45 R17.
Il mio gommista mi ha proposto di sostiutirle con le più nuove Gooyear F1 asymmetric 3, allo stesso prezzo.
Voi cosa dite? Qualcuno le ha già montate?
Grazie in anticipo ;)

Cat
a novembre 2016 sulla mia GTi ho cambiato gli originali Michelin Pilot Exalto PE 2 205/45/17 arrivati a 50k km con dei Michelin Pilot Sport 4, devo dire che la differenza di generazione si sente tutta ed il sottosterzo (spingendo al limite) è quasi sparito per cui ritengo abbiano un grip maggiore ed anche il rotolamento, prima leggermente ruvido, è diventato liscio come l'olio a favore di una stabilità e precisione alle alte velocità maggiori. Speriamo durino almeno 50k km.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da mory75 »

Sulla 208 della mia compagna montati cerchi da 17" momo e le Goodyear eagle F1 asymmetric 3 e finalmente ha una migliore stabilità e tenuta alle medie/alte velocità rispetto ai 16" originali con michelin

Immagine

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da gtline »

grande joegti! ottimo acquisto di gomme. ne parlano molto bene delle michelin pilot sport 4. anch'io per ora di serie monto le Michelin Pilot Exalto PE 2 205/45/17. ho su 30.000km. sicurmente tra 10.000 km. le prendero'in considerazione,anche se sono abbastanza care.
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da mory75 »

sulla mia gtline ho montato di serie i pilot sport 3 e potendoli confrontare con i goodyear eagle f1 asymmetric 3 sulla 208 della mia compagna nella stessa misura da 17", posso dire con certezza che i michelin hanno un comportamento che non mi piace! :thumbdown:
sulle rotonde prese in modo un po' allegro e sui curvoni veloci danno la sensazione che il culo vada via, forse perché hanno troppo grip all'avantreno e quindi meno sottosterzo, ma di conseguenza una sensazione di sovrasterzo che non è affatto bella. I goodyear hanno una risposta più omogenea che di conseguenza rende la vettura più equilibrata :) questo IMHO ;-)
P.S. la 208 della mia compagna che di serie usciva con le michelin (non ricordo il modello) ma con cerchio da 16" aveva la stessa brutta sensazione, quindi è proprio colpa delle michelin

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da gtline »

la sensazione che provi come dici tu nelle rotonde prese in modo allegro e sui curvoni veloci e'da inputare minimamente alle gomme che hai su.piuttosto devi considerare che le 208(gti esclusa) hanno un assetto abbastanza morbido e alto,soprattutto dietro. questo e'il vero "problema". con un buon assetto(molle,e se vuoi anche ammo sportivi)vedi che le cose cambiano parecchio.
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da mory75 »

prima con la leon che pesa molto di più della 208 ed è più lunga non ho mai avuto quella sensazione. però devo dire che si aveva maggiormente la sensazione di sottosterzo, soprattutto sulle rotonde e curve strette, mentre sui curvoni veloci la stabiità era eccellente

Cartesius
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/07/2017, 10:21

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Cartesius »

Salve, mi servirebbe un consiglio da chi lo sa perché finora ho sempre fatto fare al gommista senza pensarci: vorrei montare le Nokian vr d4 sulla mia 208 questo inverno ma ho un dubbio. Infatti da libretto dovrei montare le 195/55 r16 86t ma le nokian sono 195/55 r16 91h. L'86t devo rispettarlo oppure non ci vanno nel cerchio? Se magari mi spiegate anche cos'è l'86t perché sono proprio ignorante in materia :D. Ho trovato queste Nokian a buon prezzo e da un sito che mi da anche un buono sconto sulle vacanze :D
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Nacot »

Cartesius ha scritto:Salve, mi servirebbe un consiglio da chi lo sa perché finora ho sempre fatto fare al gommista senza pensarci: vorrei montare le Nokian vr d4 sulla mia 208 questo inverno ma ho un dubbio. Infatti da libretto dovrei montare le 195/55 r16 86t ma le nokian sono 195/55 r16 91h. L'86t devo rispettarlo oppure non ci vanno nel cerchio? Se magari mi spiegate anche cos'è l'86t perché sono proprio ignorante in materia :D. Ho trovato queste Nokian a buon prezzo e da un sito che mi da anche un buono sconto sulle vacanze :D
Il valore 86 e 91 sono gli indici di carico, mentre T o H gli indici di velocità, ovviamente possono essere migliorativi ma assolutamente non peggiorativi, qui trovi tutto spiegato bene https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nella tua scelta valuta anche le nuove All seasons della Michelin, le Crossclimate plus

Cartesius
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/07/2017, 10:21

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Cartesius »

Nacot ha scritto:
Cartesius ha scritto:Salve, mi servirebbe un consiglio da chi lo sa perché finora ho sempre fatto fare al gommista senza pensarci: vorrei montare le Nokian vr d4 sulla mia 208 questo inverno ma ho un dubbio. Infatti da libretto dovrei montare le 195/55 r16 86t ma le nokian sono 195/55 r16 91h. L'86t devo rispettarlo oppure non ci vanno nel cerchio? Se magari mi spiegate anche cos'è l'86t perché sono proprio ignorante in materia :D. Ho trovato queste Nokian a buon prezzo e da un sito che mi da anche un buono sconto sulle vacanze :D
Il valore 86 e 91 sono gli indici di carico, mentre T o H gli indici di velocità, ovviamente possono essere migliorativi ma assolutamente non peggiorativi, qui trovi tutto spiegato bene https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nella tua scelta valuta anche le nuove All seasons della Michelin, le Crossclimate plus
Grazie mille per le spiegazioni e il link!
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”