PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da BiciMotard »

Niko18 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Si stava parlando di gomme invernali in questo momento...
lo so, ma io se non vado errato leggo nel titolo "pneumatici 208", non pneumatici invernali.
quindi la mia domanda è più che lecita. :)
Si, certo ci mancherebbe. Il mio non era un appunto visto che come hai detto tu il topic è generico. Era solo per non perdere di vista il fuoco della discussione in quel momento. :salute:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marco_psy
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/08/2016, 10:21

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da marco_psy »

qualcuno metterà le nuove Kleber HP3?

Avatar utente
NSX
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 17/01/2016, 16:31
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da NSX »

Io per le invernali ho montato da un paio di settimane le Nokian WR D4 e sono indubbiamente rumorosette principalmente alle basse velocità, ma devo dire che si comportano decisamente meglio del previsto sui fondi umidi con temperature basse. Settimana scorsa ho fatto un giro in Valcava, dai 2°C ai 4°C con fondo stradale di base umidiccio (oltretutto il giorno precedente era sceso il primo nevischio, già sciolto sulla carreggiata quando sono passato ma ancora presente sul bordo strada) e devo dire che sulla discesa, a tratti anche allegra, si sono comportate ottimamente (scendendo verso la bergamasca la strada è molto più larga e "distesa" quindi ci si può permettere qualche allungo, rispetto invece al versante lecchese che ho fatto in salita, con carreggiata e tornanti stretti). In pianura con fondo stradale bagnato da pioggia e temperature relativamente alte (ieri, 10°C) mi sembra che il comportamento sia nella media, quindi più che sicure per il normale utilizzo cittadino. Tutto sommato, visto anche il prezzo abbastanza buono, mi sembrano un ottimo compromesso.
Peugeot 208 1.2 e-THP 110cv (cambio manuale) allestimento Allure 3P bianco banchisa con optional:
personalizzazione menthol white esterna e interna, pack rangement, vetri posteriori oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, allarme, sistema di navigazione, sensori e retrocamera parcheggio, ruota di scorta omogenea.

Acquistata il 23/01/2016 e ritirata dopo 56 giorni.

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Trifi125 »

Quindi promosse le Nokian WR D4 ?
Io mi sono sempre trovato bene con Michelin però ho visto il prezzo quasi 170€ a gomma stavo pensando di spendere un pochino meno.
Mi ha trovato quindi le Nokian WR D4 a 140€

Sarei tentato di provarle tutti ne parlano bene!
Ps: come misura 205/45 R17 88V

vize84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/03/2016, 21:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vize84 »

Trifi125 ha scritto:Quindi promosse le Nokian WR D4 ?
Io mi sono sempre trovato bene con Michelin però ho visto il prezzo quasi 170€ a gomma stavo pensando di spendere un pochino meno.
Mi ha trovato quindi le Nokian WR D4 a 140€

Sarei tentato di provarle tutti ne parlano bene!
Ps: come misura 205/45 R17 88V
Ciao, per misure più sportive (e la tua è una di queste) la Nokian fa la serie A al posto della D (quindi in questo caso la A4) che sicuramente è un'ottima gomma quindi vai tranquillo... Se può interessarti su internet le trovi a meno di 106€ a gomma (tutto incluso fuorché montaggio)... Se vuoi continuare con Michelin (Alpin 5) su internet le vendono a meno di 125€ (anche qui devi aggiungerci solo il montaggio)...

tinotinotino
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/09/2016, 11:26

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da tinotinotino »

Scusate qualcuno sa la coppia di serraggio esatta x i cerchi in lega? Devo metter le invernali con cerchi in lega da 15 non originali. Qualcuno diceva 100Kgm, e' giusto?

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Niko18 »

ragazzi ma le michelin crossclimate sono delle 4 stagioni omologate invernali? oppure ho capito male?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

vize84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/03/2016, 21:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vize84 »

Niko18 ha scritto:ragazzi ma le michelin crossclimate sono delle 4 stagioni omologate invernali? oppure ho capito male?
Si sono omologate e, per la legge, sono a tutti gli effetti pneumatici invernali. La differenza rispetto alle altre 4 stagioni è che queste sono più simili a pneumatici estivi e per questo motivo sull'asciutto si comportano molto meglio delle altre 4 stagioni.
Vanno benone pure sul bagnato (a parte la propensione a fare aquaplaning a velocità più ridotte rispetto alla concorrenza) mentre sulla neve sono logicamente inferiori a buona parte delle altre 4 stagioni ma sono nettamente superiori a qualsiasi estivo esistente...

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da scorpion83 »

Ce le ho da 2 anni e mi trovo bene sia su asciutto che bagnato, il gommista però mi disse che sulla neve se vai in montagna non me le consigliava.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Niko18 »

capito, grazie... sono interessanti perchè da me non nevica mai, però c'è sempre la possibilità di fare qualche weekend sulla neve o comunque attraversando strade con obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali.
L'unica cosa è che le 16 pollici costano 110 euro a gomma :?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da scorpion83 »

Le mie sono da 15 e le pagai 380 con bilanciatura, si le catene bisogna averle.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Trifi125 »

vize84 ha scritto:
Trifi125 ha scritto:Quindi promosse le Nokian WR D4 ?
Io mi sono sempre trovato bene con Michelin però ho visto il prezzo quasi 170€ a gomma stavo pensando di spendere un pochino meno.
Mi ha trovato quindi le Nokian WR D4 a 140€

Sarei tentato di provarle tutti ne parlano bene!
Ps: come misura 205/45 R17 88V
Ciao, per misure più sportive (e la tua è una di queste) la Nokian fa la serie A al posto della D (quindi in questo caso la A4) che sicuramente è un'ottima gomma quindi vai tranquillo... Se può interessarti su internet le trovi a meno di 106€ a gomma (tutto incluso fuorché montaggio)... Se vuoi continuare con Michelin (Alpin 5) su internet le vendono a meno di 125€ (anche qui devi aggiungerci solo il montaggio)...
Sei stato gentilissimo!
Alla fine ho montato le A3 a 135€ montaggio incluso!
Mi dispiace solo per il DOT che è un po' vecchiotto del 2014

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Niko18 »

scorpion83 ha scritto:Le mie sono da 15 e le pagai 380 con bilanciatura, si le catene bisogna averle.
aspetta, non avevate detto che sono omologati come pneumatici invernali? di conseguenza non ci dovrebbe essere l'obbligo di portare anche le catene a bordo...
ovviamente parlo dal punto di vista legale, non della sicurezza nel caso dovessi trovarmi con 20 cm di neve...
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

vize84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/03/2016, 21:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vize84 »

Niko18 ha scritto:
scorpion83 ha scritto:Le mie sono da 15 e le pagai 380 con bilanciatura, si le catene bisogna averle.
aspetta, non avevate detto che sono omologati come pneumatici invernali? di conseguenza non ci dovrebbe essere l'obbligo di portare anche le catene a bordo...
ovviamente parlo dal punto di vista legale, non della sicurezza nel caso dovessi trovarmi con 20 cm di neve...
Esatto, per il codice della strada con le crossclimate sei in regola anche senza catene, alla fine basta che i pneumatici abbiano il simbolo del fiocco di neve dentro alla montagna stilizzata o la dicitura M+S...

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Niko18 »

vize84 ha scritto:
Niko18 ha scritto:
scorpion83 ha scritto:Le mie sono da 15 e le pagai 380 con bilanciatura, si le catene bisogna averle.
aspetta, non avevate detto che sono omologati come pneumatici invernali? di conseguenza non ci dovrebbe essere l'obbligo di portare anche le catene a bordo...
ovviamente parlo dal punto di vista legale, non della sicurezza nel caso dovessi trovarmi con 20 cm di neve...
Esatto, per il codice della strada con le crossclimate sei in regola anche senza catene, alla fine basta che i pneumatici abbiano il simbolo del fiocco di neve dentro alla montagna stilizzata o la dicitura M+S...
perfetto, grazie :D
le ho trovate su un sito a 103 euro a gomma, a cui aggiungere 10 euro di smontaggio/montaggio...misura 195 55 r16 87h
450 euro :shock:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”