PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da BiciMotard »

Personalmente non conosco le Barum. L'anno scorso ho messo le Bridgestone Blizzak, pagate 440€ al gommista, ma con un successivo rimborso diretto dalla Bridgestone di 30€. Questo però l'anno scorso, dovresti sentire se esiste anche quest'anno la promozione. Ottime gomme a mio avviso e mi pare abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni.

p. s. non so come vadano sulla neve perché l'anno scorso qui da me non ha praticamente nevicato :lol: , ma per il resto le ho trovate molto meno "saponose" in tutte le altre condizioni della strada rispetto alle Michelin che avevo prima (le ho tolte perché le reputavo pericolose).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da BiciMotard »

Scusa mi correggo: non erano Michelin, ma Kleber. :oops:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Sky08 »

Le Bridgston sono le migliori effettivamente....

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Nacot »

Al di là delle opinioni soggettive e ovviamente parziali visto che i parametri di confronto sono molto carenti, meglio affidarsi a test comparativi seri, e quello del touring club svizzero e da anni un riferimento di imparzialità
NB nella misura 225/45 R17 non compaiono le Michelin probabilmente perché non c'era la misura disponibile
https://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-te ... ultati.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Intersecando i dati con il costo credo che il miglior rapporto qualità/prezzo sia di Nokian

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da mario52 »

Nacot ho la tua stessa opinione io ho sulla polo e clio monto le Michelin Alpin 4 sulla polo da tre anni sempre quelle e sulla clio un anno sono davvero buone e silenziose,saulla 208 monterò settimana prossima le Goodyear io tengo conto anche della etichetta verde ma è da prendere con le pinze nel senso che il comportamento delle gomme varia coi Km e certi dati dichiarati vanno a pallino,Esempio guardo molto al dato rumorosità e gomme sotto i 70 Db sono fantastiche ,ma alcuni pneumatici consumati a metà fanno più rumore di chi dichiara più Db da nuovi è un rebus.Cosi pure sulla aderenza da bagnato ecc..
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Niko18 »

oggi per curiosità (ho la macchina da 1 mese) mi sono fatto un giro su gommadiretto. Ebbene ho scoperto che le gomme che la 208 monta di serie (michelin energy saver) hanno una pessima C come consumo carburante. E meno male che dovrebbero far consumare di meno! Inoltre sono rumorose (70 db).

Ho fatto quindi una rapida ricerca e mi sono balzate all'occhio subito queste gomme: http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-231990" onclick="window.open(this.href);return false;

67 db, consumo B, tenuta sul bagnato A.

Dai dati e dalle caratteristiche sembrano davvero ottime. Qualcuno le ha montate? thanks

ovviamente se ne parlerà tra un paio di anni (almeno) sul cambiare le gomme...
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da BiciMotard »

Si stava parlando di gomme invernali in questo momento...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Sky08 »

BiciMotard ha scritto:Personalmente non conosco le Barum. L'anno scorso ho messo le Bridgestone Blizzak, pagate 440€ al gommista, ma con un successivo rimborso diretto dalla Bridgestone di 30€. Questo però l'anno scorso, dovresti sentire se esiste anche quest'anno la promozione. Ottime gomme a mio avviso e mi pare abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni.

p. s. non so come vadano sulla neve perché l'anno scorso qui da me non ha praticamente nevicato :lol: , ma per il resto le ho trovate molto meno "saponose" in tutte le altre condizioni della strada rispetto alle Michelin che avevo prima (le ho tolte perché le reputavo pericolose).
Grazie BiciMotard, sempre gentilissimo. Dal file che ha postato Nacot mi pare che le Barum siano un prodotto medio, come mi avevano detto in Peugeot. Non so, a questo punto, cosa fare: se optare per Michelin (che dal file sembrano le migliori, ma che tu definisci saponose...e mi fido) oppure per le Bridgeston. Le avevo sulla Toyota. Sulla neve mi sembravano un po' dure (ricordi di stagioni passate, non di quella dell'anno scorso). Le Barum mi sembrano un prodotto medio, come mi avevano detto in Peugeot. Certo che la tenuta di ghiaccio/bagnato non è delle migliori...mi ha meravigliato l'ottimo giudizio sulla durata che, nei forum sui pneumatici, era giudicata scarsa. Ma qui leggevo che di quei forum non c'è da fidarsi. Mah

vize84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/03/2016, 21:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vize84 »

Come gomme invernali, dopo aver perso diverso tempo a leggermi recensioni italiane e estere, posso dire che quelle che vengono considerate quasi all'unanimità le migliori sono le Continental TS850, gomme che quest'anno sono state sostituite dalle TS860 (gomme che dovrebbero migliorare ulteriormente le già ottime prestazioni delle TS850).
Anche le Nokian sono molto buone in particolare per il rapporto prezzo/prestazioni, ottime anche le Goodyear e le Dunlop che sono sempre ai primi posti nei test. Le Michelin Alpin 5 costano un botto ma spesso vengono considerate inferiori a gomme più economiche...
Se ordini da internet il risparmio c'è, io ho comprato da specialgomme.com e mi sono trovato molto bene.
Dal sito in questione le Continental TS860 ti costerebbero circa 352€, le Dunlop Winter Sport5 341€, le Goodyear UltraGrip 328€ e le Nokian WR D4 292€... Le Barum, tanto per darti un'idea, verrebbero 258€.
Il prezzo include spedizione e tassa di smaltimento, dovresti quindi aggiungere solo il montaggio che i gommisti di solito si fanno pagare sui 50€ (a volte anche meno).

Le gomme che ti ho elencato sono tutte marche premium e con ognuna di queste vai sul sicuro...

P.S. Come diceva già qualcuno, le letterine relative a frenata sul bagnato, consumo e i dB di rumorosità vanno presi con le pinze dato che si tratta di autocertificazioni...

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Nacot »

Personalmente monterei, nel caso volessi fare una scelta top delle Michelin Alpin4, nel caso invece optassi per una scelta media, sicuramente andrei sulle Nokian WR D4 che sul web si possono acquistare a meno di 75€ cad https://www.specialgomme.com/WRD4-22588.html" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da BiciMotard »

Sky08 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Personalmente non conosco le Barum. L'anno scorso ho messo le Bridgestone Blizzak, pagate 440€ al gommista, ma con un successivo rimborso diretto dalla Bridgestone di 30€. Questo però l'anno scorso, dovresti sentire se esiste anche quest'anno la promozione. Ottime gomme a mio avviso e mi pare abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni.

p. s. non so come vadano sulla neve perché l'anno scorso qui da me non ha praticamente nevicato :lol: , ma per il resto le ho trovate molto meno "saponose" in tutte le altre condizioni della strada rispetto alle Michelin che avevo prima (le ho tolte perché le reputavo pericolose).
(...) Non so, a questo punto, cosa fare: se optare per Michelin (che dal file sembrano le migliori, ma che tu definisci saponose...e mi fido) oppure per le Bridgeston.
Grazie Sky08, ma attenzione, nel post successivo mi ero corretto: quelle saponose erano le Kleber, non le Michelin che, prezzo a parte, sono gomme molto buone.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Sky08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Sky08 »

BiciMotard ha scritto:
Sky08 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Personalmente non conosco le Barum. L'anno scorso ho messo le Bridgestone Blizzak, pagate 440€ al gommista, ma con un successivo rimborso diretto dalla Bridgestone di 30€. Questo però l'anno scorso, dovresti sentire se esiste anche quest'anno la promozione. Ottime gomme a mio avviso e mi pare abbiano un buon rapporto prezzo/prestazioni.

p. s. non so come vadano sulla neve perché l'anno scorso qui da me non ha praticamente nevicato :lol: , ma per il resto le ho trovate molto meno "saponose" in tutte le altre condizioni della strada rispetto alle Michelin che avevo prima (le ho tolte perché le reputavo pericolose).
(...) Non so, a questo punto, cosa fare: se optare per Michelin (che dal file sembrano le migliori, ma che tu definisci saponose...e mi fido) oppure per le Bridgeston.
Grazie Sky08, ma attenzione, nel post successivo mi ero corretto: quelle saponose erano le Kleber, non le Michelin che, prezzo a parte, sono gomme molto buone.
Hai ragione, lo avevo letto, ma da cellulare avevo perso la visione d'insieme! Grazie ancora!

Sky08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Sky08 »

Quindi raga: Continental, Goodyear a pari merito, da ultimo Nokian.
Che differenza c'è tra Michelin Alpin 4 e 5? La 208 è da 195.

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Niko18 »

BiciMotard ha scritto:Si stava parlando di gomme invernali in questo momento...
lo so, ma io se non vado errato leggo nel titolo "pneumatici 208", non pneumatici invernali.
quindi la mia domanda è più che lecita. :)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

vize84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/03/2016, 21:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vize84 »

Sky08 ha scritto:Quindi raga: Continental, Goodyear a pari merito, da ultimo Nokian.
Che differenza c'è tra Michelin Alpin 4 e 5? La 208 è da 195.
Le Alpin 5 dovrebbero essere l'evoluzione delle 4 ma da quanto ho visto nei test sembra che le 4 ottengano valutazioni migliori delle 5... ora come ora le 4 sono più difficili da trovare e costano pure di più...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”