PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

24 mila km e frizione da rifare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

iphone86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/07/2014, 20:38

24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da iphone86 »

ciao a tutti.. un anno e 24 mila km con una peugeout 208 1.6 92 cv.. beh sono reduce da una fantastica 500 abarth poi complice il fatto che ho iniziato a fare piu km ho optato per questa macchina l anno scorso. beh dopo un anno posso dire che pensavo molto meglio.. a 5000 km dischi freni da sostituire perchè in frenata vibravano. a 16 mila km valvola del turbo da sostituire. a 24mila notizia di oggi frizione da sostituire in quanto vibra. Non dimentico le vibrazione e gli scricchiolii dei pannelli delle porte, del sedile, sospensioni rumorose soprattutto ant destra, ogni tanto vuoto fastidioso sui 3000 giri risolvibile parola di meccanici che conoscono bene la macchina con una rimappatura della centralina..altrimenti si tiene cosi. Per il resto è comoda consuma poco e il filtro anti particolato non da problemi. ciao a tutti

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da 208 ALLURE »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da 208 ALLURE »

la mia kia 10 anni non ha avuto la meta' dei tuoi ostacoli
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

iphone86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/07/2014, 20:38

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da iphone86 »

fino a quando è in garanzia va bene.. poi valuterò..

Avatar utente
m@rkus
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 511
Iscritto il: 23/10/2012, 18:59

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da m@rkus »

Ho esattamente i tuoi stessi km sul 1.4 Hdi e nessuno dei problemi da te descritti.
Sei stato molto sfortunato.
O ci fai i rally? :) ;-)
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gravanar »

Frizione andata dopo 24000km era sicuramente fallata, non la brucia dopo cosi' pochi km nemmeno mio suocero che senti la frizione piangere prima di vedere la macchina...
Ovviamente dipende anche dalla guida ma 24000 sono troppo pochi...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

iphone86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/07/2014, 20:38

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da iphone86 »

ho guidato macchine molto più potenti e anche in pista senza mai aver avuto problemi..sarà sfigata.. quello che mi infastidisce che prima di portarla in questa concessionaria a Torino l ho portata a fare il tagliando dove l ho acquistata.. e per loro era tutto apposto..vabbe in 4000 km nn è peggiorata..

Avatar utente
Gravanar
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 992
Iscritto il: 21/03/2014, 21:42
Località: Brescia

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gravanar »

Ma tu senti che la frizione e' finita?
Che no se ne accorgano non mi sorprende, molti meccanici si limitano a collegare la diagnosi e se anche manca una portiera ma il PC non lo segnala non se ne accorgono...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da semi »

... e provare a cambiare officina?!


Sent from my iPad using Tapatalk

iphone86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/07/2014, 20:38

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da iphone86 »

la frizione non è finita..vibra! un meccanico mi ha detto..molte fanno cosi è nella norma.. l' altro molto piu professionale.. "preferisco cambiarla perchè andrà peggiorando" Comunque personalmente dopo aver speso 18 mila euro sono deluso..mi da la sensazione che sia fatta di cartapesta..

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da ale1989 »

Cioè strappa?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

iphone86
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/07/2014, 20:38

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da iphone86 »

si esatto..in prima in partenza strappava o anche facendo spuntare la macchina senza accelerare..

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da ale1989 »

Allora è come dice gravanar , si è usurata in maniera anomala
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lema84
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 27/10/2013, 10:58
Località: Mortara

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da lema84 »

Mi sa che allora faccio parte anche io della lista...in partenza non riesco a gestire la frizione cioè nel senso vibra tantissimo nel momento dello stacco...mai sentito su nessuna macchina ed esco da una Civic Type R :mad: questa cosa l'ho sentita appena comprata usata a 17 mila km ma pensavo fosse normale ma ora sentendo te non è normale.ora ne ho 32 mila. come hai concluso?hanno fatto storie per la sostituzione? la mia è ancora in garanzia
Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da thewizard »

sino a 40 mila è prevista la sostituzione in garanzia, se fanno storie INSISTETE per garanzia eventualmente con partecipazione alle spese (il cliente paga CIRCA 1/3)

Fabio

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”