PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

24 mila km e frizione da rifare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:beh... questa può essere una buona informazione per i rimappatori ad oltranza, qualora incappassero in qualche problemino di frizione ;-)
Beh a dire il vero contro mappe molto spinte anche le Sach per auto normali non fanno miracoli a meno di non poter montare piatti frizioni, volani alleggeriti e di diametro molto grande sempre che nella campana del cambio ci stia.
Forse, in quel caso meglio rivolgersi verso una per impieghi prettamente racing dove alla poca progressività (in pratica ha un funzionamento on Off), regge coppie e strapazzi per usi intensi e prolungati che una normale nemmeno si sogna....
Ma nel traffico intenso la vedo dura gestirla al meglio soprattutto quando gli avanzamenti del veicolo sono ridotti a pochi metri alla volta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da giola89 »

Ciao ragazzi, sono stato in officina. Ho fatto una prova con il loro meccanico e siamo giunti a una conclusione... Frizione da cambiare... Insieme a quella verranno cambiati i dischi freno e poi verrà controllato lo sterzo per i rumori che fa.... Tutto in garanzia ed è il loro primo caso del genere
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

giola89
Peugeottista veterano
Messaggi: 328
Iscritto il: 04/02/2014, 0:07
Località: Provincia di Milano

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da giola89 »

Ciao ragazzi, ieri ho ritirato l auto. Sostituita la frizione con spingidisco disco e pignoni, proprio come voi altri. Ora la macchina stacca in basso ed è tornata più brusca come quando era nuova.
Mi hanno sostituito anche i dischi anteriori
Hanno fatto un ottimo lavoro.
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

lucianoge
Peugeottista appassionato
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/02/2009, 9:15
Località: genova

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da lucianoge »

ciao la mia 208 1200 cambiato frizione a 10000 km perche' si faceva fatica addirittura a partire e a 18000 non e' che sia cambiato molto sono molto deluso

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da g91 »

ciao purtroppo e il male di questa vettura la prossima la prendo con convertitore di coppia aut.al meno il cambio non e Peugeot ma giapponese ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da ale1989 »

Fa schifo .ma secomdo me dipende molto da come si giostra questa vettura.... tipo io ho notato che se sei in prossimità di fermarti (e metti la prima quasi da fermo ) la macchina fa lo stesso fatica... tipo che dovreste fermarti del tutto e poi ripartire. ...di conseguenza la forziamo...per non doverci fermare .... quindi secondo me oggi questa. ...domani una bella salita ecc.... si è macinata ....io per esempio ho sempre aiutato qualsiasi auto sia diesel che benza .....e ad oggi 30 mila km la frizione non è mai peggiorata ...è solo un mio punto di vista da poter attenzionare...non sto giudicando nessuno
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ask21
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/10/2015, 20:52

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da ask21 »

Mi sembra di capire che i problemi con la frizione scaturiscono solo sul 1.4, sbaglio?

La mia 1.2vti risente molto di problemi alla frizione. Ho come l'impressione che il problema sia il motore con poca coppia ai bassi regimi e quindi uno stress maggiore sulla frizione dovuto ad una accelerazione del motore a giri più alti per una partenza regolare.

Nel mio caso però si sente una forte vibrazione innestando le marce e rilasciando la frizione, però basta toccare nuovamente la frizione oppure variare l'accelerazione perchè smetta.

Credo prorpio di dover andare in officina anche io. [-(

45.000km (Ho anche i dischi freno da rifare)

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da scorpion83 »

Altro che officina....., sarei curioso di provare la versione restyling se ha lo stesso problema.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
per coloro che la frizione devono pagare la loro suggerisco di montare sach un nome una garanzia che vale tutti i soldi che costa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da thewizard »

ragazzi aggiustate le firme!!!!


Fabio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:ragazzi aggiustate le firme!!!!


Fabio
Quoto il buon Fabio
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

manvince
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/10/2014, 22:15

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da manvince »

:oops:

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da ale1989 »

Ciao a tutti, mi è successo in retromarcia. ... in un salita ripida ... in sostanza è tipo un suono che proviene ovviamente dal gruppo cambio frizione ...tipo che la frizione si sia sforzata e ha emesso questo suono..tipo che i cuscinetti della frizione erano troppo schiacciati e il materiale ha fatto questo rumore...credete che stia per partire?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31945
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gian »

ale1989 ha scritto:Ciao a tutti, mi è successo in retromarcia. ... in un salita ripida ... in sostanza è tipo un suono che proviene ovviamente dal gruppo cambio frizione ...tipo che la frizione si sia sforzata e ha emesso questo suono..tipo che i cuscinetti della frizione erano troppo schiacciati e il materiale ha fatto questo rumore...credete che stia per partire?
Ciao
In retro alcuni cambi fischiano ma in caso di auto nuova non mi preoccuperei più di tanto.
Se fai una retro a 40 allora senti come ulula
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da ale1989 »

Allora mi rassereno ...grazie mille gian come sempre
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”