PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto motore far riparare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Iho
Peugeottista veterano
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/02/2016, 14:52
Località: Palermo

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da Iho »

Una domanda per chi riscontra questo difetto:
Riuscite ad azzerare il chilometraggio memorizzato sul percorso n. 2?perché a me, da quando mi da questo difetto, non mr lo fa più azzerare. Mi permette di azzerare solo i km memorizzati solo nel percorso n. 1
Peugeot 2008 Allure 115 Cavalli eHDI Diesel 6 marce.
Primo gemito il 10/07/2014

MarcoB19681
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2017, 11:24

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da MarcoB19681 »

Volevo una Peugeot da sempre e finalmente ho acquistato la 208. Ho scelto la soluzione GPL (per avere un risparmio sui consumi). Trascorso un mese dopo la scadenza della garanzia l'auto presenta improvvisamente un'avaria al motore e compare la scritta "portare l'auto in riparazione" con la ventola di raffreddamento accesa al massimo (km. percorsi 70.000). L'auto viene portata alla Concessionaria dove sono sempre stati fatti regolarmente tutti i tagliandi e dopo un controllo viene diagnosticata una rottura alle valvole del motore con conseguente sostituzione di tutta la testata. Il costo totale dell'intervento si aggira intorno ad euro 3.000.
Seguono numerosi contatti al numero verde e all'indirizzo mail di posta certificata di Peugeot Italia e della Concessionaria cercando di capire come sia possibile un danno simile dopo soli km.70.000.
Non ho alcun riscontro, tranne l'offerta di uno sconto sui pezzi di ricambio.
Inoltre chi mi assicura che il problema non si ripresenterà?
La grande delusione proviene dalla convinzione di aver acquistato un'auto con un marchio di qualità e invece Peugeot si è dimostrata deludente nella qualità e anche nell'assistenza.
A questo punto dopo la riparazione, provvederò alla sostituzione dell'auto (rimettendoci parecchi soldi).

Avatar utente
Teutonico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2014, 0:56
Località: Firenze

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da Teutonico »

Stesso problema da ormai 3 anni ho l'impianto a gpl...spia che si accende con il caldo e con il freddo...addirittura l'auto al momento che compare il guasto non va più accelero ma fa fatica ad andare...ventola accesa...che dire molto deluso ho speso molti soldi per farla riparare ma niente il problema si ripresenta...mi hanno detto che rischio bruciare la testata ma me ne frego ormai la odio... la tengo un altro pò ha 70000 km sono stufo di portarla sempre in officina da 3 anni!!!gli do l'ultima chance poi ciao ciao Peugeot ritorno a fiat che questi problemi non me linha mai dati.
Peugeot 208 Allure 1.6 vti 120 CV

Avatar utente
Teutonico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2014, 0:56
Località: Firenze

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da Teutonico »

Stesso problema da ormai 3 anni ho l'impianto a gpl...spia che si accende con il caldo e con il freddo...addirittura l'auto al momento che compare il guasto non va più accelero ma fa fatica ad andare...ventola accesa...che dire molto deluso ho speso molti soldi per farla riparare ma niente il problema si ripresenta...mi hanno detto che rischio bruciare la testata ma me ne frego ormai la odio... la tengo un altro pò ha 70000 km sono stufo di portarla sempre in officina da 3 anni!!!gli do l'ultima chance poi ciao ciao Peugeot ritorno a fiat che questi problemi non me li ha mai dati.
Peugeot 208 Allure 1.6 vti 120 CV

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da BiciMotard »

Curiosità... Fiat quale? Perché ormai non fa più vetture di segmento B e se vuoi cambiarla con una Panda... :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

micene22
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2015, 15:55

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da micene22 »

Teutonico ha scritto:Stesso problema da ormai 3 anni ho l'impianto a gpl...spia che si accende con il caldo e con il freddo...addirittura l'auto al momento che compare il guasto non va più accelero ma fa fatica ad andare...ventola accesa...che dire molto deluso ho speso molti soldi per farla riparare ma niente il problema si ripresenta...mi hanno detto che rischio bruciare la testata ma me ne frego ormai la odio... la tengo un altro pò ha 70000 km sono stufo di portarla sempre in officina da 3 anni!!!gli do l'ultima chance poi ciao ciao Peugeot ritorno a fiat che questi problemi non me linha mai dati.
Stesso identico problema, mi sembrava di leggere i problemi della mia auto. Come hai risolto se hai risolto??

Avatar utente
Teutonico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2014, 0:56
Località: Firenze

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da Teutonico »

Sentendo un meccanico mi detto di staccare la batteria il colore rosso e da allora non è più comparsa la spia e il difetto... ma non so per quanto andrà bene
Peugeot 208 Allure 1.6 vti 120 CV

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da homefm »

micene22 ha scritto:
Teutonico ha scritto:Stesso problema da ormai 3 anni ho l'impianto a gpl...spia che si accende con il caldo e con il freddo...addirittura l'auto al momento che compare il guasto non va più accelero ma fa fatica ad andare...ventola accesa...che dire molto deluso ho speso molti soldi per farla riparare ma niente il problema si ripresenta...mi hanno detto che rischio bruciare la testata ma me ne frego ormai la odio... la tengo un altro pò ha 70000 km sono stufo di portarla sempre in officina da 3 anni!!!gli do l'ultima chance poi ciao ciao Peugeot ritorno a fiat che questi problemi non me linha mai dati.
Stesso identico problema, mi sembrava di leggere i problemi della mia auto. Come hai risolto se hai risolto??
Avendo un'auto a gpl in famiglia vi do' qualche consiglio: il gpl è un gas piuttosto corrosivo che tende anche ad asciugare le valvole, pertanto è necessario usare un olio motore che contenga un adittivo adatto per la lubrificazione delle valvole, ma non basta, bisogna partire a benzina per almeno qualche minuto. Se fate un lungo viaggio ogni tanto fatela andare a benzina per qualche km, vedrete che con questi accorgimenti comincerete a evitare tutte queste rogne.
Max
EX-Peugeot

micene22
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/07/2015, 15:55

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da micene22 »

Teutonico ha scritto:Sentendo un meccanico mi detto di staccare la batteria il colore rosso e da allora non è più comparsa la spia e il difetto... ma non so per quanto andrà bene
TEMO DI NON AVER CAPITO BENE... COSA E' IL COLORE ROSSO CHE BISOGNA STACCARE? C'E' UN CAVO DI COLORE ROSSO CHE BISOGNA ISOLARE?

Avatar utente
azzetto
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/03/2008, 19:12
Località: Roma

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da azzetto »

Anche io ho avuto problemi con la temperatura del motore, e tra l'altro la macchina ha subito anche un richiamo ufficiale in cui mi hanno cambiato radiatore e ventola ed aggiornato la centralina. Ma prima di quello notavo che la temperatura era troppo alta, anche se non mi si accendeva nessuna spia. In pratica era l'elettrotermostato che non apriva il circuito del raffreddamento, quindi al radiatore non arrivava nulla. Ho dovuto sostituirlo a mie spese, ovviamente. Continuava comunque ad esserci un consumo eccessivo di liquido di raffreddamento, ed infatti lo scorso anno anche la puleggia della pompa dell'acqua è andata. Ora che ho cambiato anche quella le temperature sembrano comportarsi correttamente e non mi consuma più liquido. E' stato in pratica sostituito interamente l'impianto di raffreddamento! E' stato un comportamento strano, anche perchè il mio motore, il 1.6 vti, era un motore ormai collaudato.
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

Avatar utente
Teutonico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2014, 0:56
Località: Firenze

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da Teutonico »

Il problema si è ripresentato.... ora non so cosa fare se farla aggiustare con il pericolo che riesca fuori di nuovo o cambiare auto e festa finita.... mi dispiace perché la macc mi piace e sportiva ma arrivato a questo punto mi ha stufato...non faccio viaggi lunghi per paura di rimanere a piedi....Non mi da sicurezza.....
Peugeot 208 Allure 1.6 vti 120 CV

Avatar utente
Teutonico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2014, 0:56
Località: Firenze

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da Teutonico »

Rimasto a piedi dal benzinaio....Mi ha fatto ripartire e mi sono recato dal mio meccanico di fiducia... Cambiato batteria era esaurita...Il problema sembra essere scomparso.... Speriamo bene.
Peugeot 208 Allure 1.6 vti 120 CV

BILO89
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2017, 9:30

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da BILO89 »

Teutonico ha scritto:Stesso problema da ormai 3 anni ho l'impianto a gpl...spia che si accende con il caldo e con il freddo...addirittura l'auto al momento che compare il guasto non va più accelero ma fa fatica ad andare...ventola accesa...che dire molto deluso ho speso molti soldi per farla riparare ma niente il problema si ripresenta...mi hanno detto che rischio bruciare la testata ma me ne frego ormai la odio... la tengo un altro pò ha 70000 km sono stufo di portarla sempre in officina da 3 anni!!!gli do l'ultima chance poi ciao ciao Peugeot ritorno a fiat che questi problemi non me linha mai dati.
Buongiorno,
anch'io ho lo stesso problema con una 208 1.4 gpl 95 cv..
Mi hanno suggerito anche a me di cambiare la batteria che comincia a perdere colpi..
Voi avete risolto??
Grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”