PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

difetto motore far riparare il veicolo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da luisito »

Come da titolo dopo averla lavata cn la lancia a pressione mi ha dato questo messaggio quandonla metto in moto
Peugeot 1.4 hdi

andryR2
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2012, 19:25

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da andryR2 »

Buongiorno Luisito, ho anche io lo stesso problema che a volte mi capita e non riesco a venirne fuori, la prima volta mi è capitato durante un viaggio ma le temperature erano davvero bassissime ora sono tornato a Roma ma nonostante avendo portato l' auto più di una volta in Peugeot alla distanza di un giorno si ripete, io lo risolvo temporaneamente scollegando e ricollegando la batteria spero che il tuo sia solo un caso e non si ripeta, ho letto di altri nel forum che la causa era gasolio sporco, spero non sia anche la nostra, ho notato che abbiamo anche la stessa motorizzazione
Scusa se ti ho risposto con un altro problema ma siamo qui x aiutarci, se ti si ripete e trovi una soluzione fammelo sapere, intanto aspettiamo la risposta di qualcuno a cui sia già succeso [-o<

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da luisito »

Ieri dopo un po di accensioni non ho visto più la spia accesa...insieme alla dcitura come da titolo c era anche il simbolo del motore fisso...
Ho letto nel libretto delle istruzioni che quando è fisso il simbolo è problema del sistema antinquinamento...quabd lampeggia è un motivo più serio. ...
Cmq da eri nn si presenta più. ..e cmq dopo che nn ho visto piu o anomalia l ho tirata un po ad alti regimi....magari forse era un problema del fap...pensandoci bene nn l ho tirata bene negli ultimi tempi. ..forse "mai" come si deve...
Peugeot 1.4 hdi

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da luisito »

Up...
Peugeot 1.4 hdi

andryR2
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2012, 19:25

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da andryR2 »

io domani la porto per l' ennesima volta in officina, speriamo sia la volta buona, ti faccio sapere non appena ho notizie

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da luisito »

La diagnosi fa spuntare che ci vuole un aggiornamento al settore che fa accendere questo messaggio....
Ora nn saprei dire con precisione anche perché nn lo sapeva dire lui bene...e vuole una giornata per farlo...deve collegarsi su internet ecc...nn sa come farlo e nn l ha fatto mai sta cosa?

Un aggiornamento alla centralina diceva pure...niente di grave nn resto a piedi, si potrebbe solo ripresentare il messaggio

Chi di voi ha mai fatto un aggiornamento del genere? C è pericolo di danni?
Peugeot 1.4 hdi

aleando76
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/12/2012, 23:03

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da aleando76 »

Buonasera a tutti,venerdì ennesimo giro in concessionaria dopo il solito allarme guasto motore far riparare il veicolo.
Mentre andavo la 2 allarme controllare fendinebbia anteriori....... L'idea è di metterla sotto una pressa :mad: [-o<
A febbraio mi hanno sostituito la sonda/sensore del filtro FAP era la seconda volta che si accendeva la spia guasto motore,venerdì mi hanno detto che sono spie fuggitive :applause: ma che c....... Se si accende una qualsiasi spia qualcosa c'è che non va!!!!!
Sabato si è riaccesa la spia guasto motore :mad: :mad: ..... Qualcuno sa dirmi se mi conviene buttarla nel canale la macchina o l'officina a questo punto?se mi rivolgo a peugeot Italia secondo voi risolvo qualcosa? Grazie per l'aiuto

aleando76
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/12/2012, 23:03

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da aleando76 »

Dimenticavo mi hanno anche detto di non fare gasolio alle pompe bianche .....peugeot 1.4 business hdi 68 cv

Avatar utente
nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale
Messaggi: 2750
Iscritto il: 15/11/2013, 21:40
Località: (AN)

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da nibbio90 »

Secondo me puoi contattare la Peugeot Italia e dici tutta la storia e quello che ti è stato risposto. Se non ti piace l'officina attuale, prova a cambiare e senti cosa ti dicono (raccontando tutta la storia)
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40


Ex 207 1.4 HDI

andryR2
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/07/2012, 19:25

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da andryR2 »

scusa se non ho risposto prima ma solo ora si è risolto (sembra definitivamente), anche a me hanno aggiornato la centralina ma senza risultati, ora mi hanno sostituito l' accelleratore e da li non ho avuto più problemi

aleando76
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/12/2012, 23:03

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da aleando76 »

Salve a tutti,al momento è ancora in officina sono rimasto d'accordo con loro che fino a che non risolvono il problema la tengono la' speriamo lo risolvino in fretta perché mi hanno dato una 107 come auto sostitutiva :pale: :pale:

maxxim
Peugeottista veterano
Messaggi: 437
Iscritto il: 24/03/2009, 17:57

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da maxxim »

aleando76 ha scritto:Dimenticavo mi hanno anche detto di non fare gasolio alle pompe bianche .....peugeot 1.4 business hdi 68 cv
Cambia officina, perchè con quest'ultima uscita hanno dato la conferma che non sanno nemmeno loro cosa significhi essere officina Peugeot.
Puoi fare gasolio dove vuoi, perchè se c'è del gasolio sporco, la colpa è del gestore e non delle pompe bianche in generale (può accadere lo stesso anche con le compagnie più famose).
Al limite fai un bel discorso alla concessionaria e vedi se possono ritirartela e dartene una nuova. No, perchè se inizi ad avere problemi da subito, alla fine dei 2 anni sei in esaurimento nervoso ;-)

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da mario52 »

Non centra nulla pompa bianca o verde il carburante arriva sempre dalla raffineria piu vicina per tutte le societa
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da luisito »

a me si è spenta dopo alcune accensioni....nel mentre ho fatto un giretto a tirarla un bel po...proprio bene bene....cn la 3 marcia ecc...nn l ho visto più il problema....

provate
Peugeot 1.4 hdi

stefano.daggiano73
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/08/2015, 2:31

Re: difetto motore far riparare il veicolo

Messaggio da stefano.daggiano73 »

Ciao a me viene fuori difetto motore fa riparare il veicolo ma quando e fredda si spegne qualcuno mi sa dire cosa si tratta. grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”