PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione cruscotto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Alexepc
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/08/2012, 9:11

Vibrazione cruscotto

Messaggio da Alexepc »

Ciao a tutti, è da un po che sento un rumorino fastidioso all'altezza della strumentazione, non riesco ad individuare da cosa sia provocata, è successo anche a voi?
Peugeot 208 nera 5 p. active 1.4 hdi, urban pack, tetto panoramico.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da BiciMotard »

Vibrazioni della plancia, può capitare, specie nella stagione fredda.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da BiciMotard »

Per plancia intendo le plastiche, ovviamente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
maxsciacca
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/11/2013, 22:00
Località: Catania

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da maxsciacca »

Successo, successo...grrr.... :mad:
Peugeot 208 - 1.6 eHDI 115cv - Allure

SimonOspi
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/03/2013, 2:07

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da SimonOspi »

E' successo anche a me! Abbastanza fastidioso, ma ho notato che avviene solo quando la macchina è fredda (di motore e di "clima") ;)
Peugeot 208 1.4 HDi Active 5p - Bianco Banchisa - Pack Style Active ( Cerchi in lega Azote 15", vetri oscurati, bracciolo, cornice del cambio cromata e volante in pelle con inserto cromosatinato) - fendinebbia - lettore CD - Antennino corto 807 - Personalizzazione della griglia anteriore e dell'estrattore posteriore con profili cromati

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=85142

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da BiciMotard »

Normale, le plastiche si induriscono con il freddo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

MisterAndroid
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 09/07/2013, 13:14
Località: Taranto

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da MisterAndroid »

che tipo di rumorino? io ogni tanto all'altezza della strumentazione sento un rumorino metallico come quando marci con un mazzo di chiavi poggiato sul vassoio portaoggetti del cruscotto e con il movimento dell'auto il mazzo delle chiavi "cammina" sul vassoio.

ogliastra
Peugeottista appassionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 17/01/2013, 20:11
Località: Lanusei (OG) Sardegna

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da ogliastra »

capita pure a me! il rumore del motore lo sento nella parte bassa del cruscotto! capita in alcuni casi e come scritto sopra dovrebbe dipendere dalle basse temperature! almeno spero o credo!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

maurokr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/01/2016, 22:36
Località: Roma

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da maurokr »

apro questa discussione per segnalare un rumorino nella parte del cruscotto sinistra, zona bocchetta di ventilazione, rumore legato alle condizioni dell'asfalto come se qualcosa vibrasse....qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Avatar utente
jcap
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 10:24
Località: Bergamo

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da jcap »

A me si è scollata la parte esterna della palpebra che racchiude la strumentazione sopra il volante e quindi crea vibrazioni. Al primo tagliando la farò sistemare
jcap
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008

maurokr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/01/2016, 22:36
Località: Roma

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da maurokr »

ho cercato parti mobili ma sembra tutto ben saldo, unica cosa la moquette sopra i pedali ma non è quella a creare la vibrazione, sembra provenire proprio dal quadro o dietro...come un "trrrrr trrrr"

drugantibus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/09/2015, 2:04

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da drugantibus »

nella mia vibra il coperchio messo dietro lo specchietto retrovisore, dove ci sono i sensori.
non è ben saldo sul vetro e spesso vibra in modo abbastanza fastidioso. se qualcuno mi sa dare indicazioni su come aprirlo senza fare danni...
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Avatar utente
Molinsky
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 29/02/2016, 0:46

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da Molinsky »

sembra provenire proprio dal quadro o dietro...come un "trrrrr trrrr
nella mia avevo lo stesso problema... erano i tre tasti per regolare la luminosità dello schermo e azzerare il contakm.
Lo sentivo di solito nelle giornate più fredde. Ci ho messo un piccolo pezzo di gommapiuma nera tra i tasti e la loro sede; rumorini spariti.
208 GT Line nero perla 120 CV - 3 porte

maurokr
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 12/01/2016, 22:36
Località: Roma

Re: Vibrazione cruscotto

Messaggio da maurokr »

questa mattina con più freddo rumori spariti...grazie comunque :drunken:

MadMav
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 11/02/2016, 12:53

Messaggio da MadMav »

Io sento provenire scricchiolii da dietro invece, all'altezza delle porte posteriori.. In fase di frenata, sembra siano entrambe le porte. Poi anche se faccio una curva a bassa velocità, ma stretta, sento a livello di portiera.. Ma proprio dietro le orecchie. Ha cominciato da 2/3 giorni, prima mai sentito nulla! La macchina l'ho ritirata il 1o Luglio ed ha 2300km, mi sembra un po' troppo presto per scricchiolare...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”