PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thenext1
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/07/2012, 0:08

Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da thenext1 »

Ciao a tutti

Girovagando in rete ho trovato l'aggiornamento SMEG alla versione 3.0.K.R4. A quanto pare un tizio è entrato in possesso della chiavetta ufficiale Peugeot e ne ha estratto i contenuti, pubblicandoli online. L'ho provato (sottoponendo il mio povero SMEG perfettamente funzionante a grosso rischio e pericolo :lol: ) ed effettivamente funziona.

Sinceramente non ho idea di quali modifiche apporti questo aggiornamento, probabilmente risolverà qualche bug qua e la. In ben 10 minuti di smanettamento non ho notato differenze. Se vi interessa, di seguito la procedura:

1) scaricate i tre file a questo link: ***EDIT*** (è un archivio rar diviso in 3 parti)
2) prendete una chiavetta usb di almeno 512mb e formattatela con file system FAT32
3) estraete al suo interno il contenuto dell'archivio
n.b.: se avete fatto tutto correttamente, avrete una cartella chiamata "SMEG_UPG" dentro alla vostra chiavetta, con all'interno i vari file dell'aggiornamento
4) mettete in moto la vostra 208 e inserite la penna, io l'ho messa nella porta centrale. vi comparirà un messaggio che vi chiede se volete aggiornare, selezionate "si".
5) lo SMEG si riavvierà prima con una schermata blu, poi nera per circa una decina di minuti con la penna che lampeggerà. al termine lo SMEG si riavvierà da solo normalmente. a quel punto potete togliere la chiavetta e spegnere il motore.
6) congratulazioni, il vostro SMEG è aggiornato \:D/ potete verificare la versione tenendo premuto il tasto MENU.

n.b. Come lo stesso SMEG vi suggerisce quando vi chiede di aggiornare, NON spegnete il motore durante l'aggiornamento.
n.b. (2) Se avete una versione più nuova dello SMEG, e a quanto mi risulta ne esiste solo una più nuova (3.10.xxx), NON utilizzate questo aggiornamento
n.b. (3) Tengo a precisare, a costo di scrivere ovvietà, che il procedimento di cui sopra è da effettuarsi a vostro rischio e pericolo. Per me ha funzionato, ma potrebbe andare diversamente nel vostro caso.


Ora si tratta solo di aspettare che qualcuno metta online il famoso aggiornamento con il riconoscimento vocale, quando uscirà, e il gioco sarà fatto!

Saluti a tutti

Enrico

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da Stevix »

Grazie Enrico, tutto molto interessante, ma credo ci siano versioni più recenti, sarebbe bello riuscire ad averle :D :shock:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 28/09/2012, 15:23

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da Maschiro »

Si potrebbe conoscere la data riportata sullo smeg dopo questo aggiornamento?!
Io se non erro ho 4/2012
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

thenext1
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/07/2012, 0:08

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da thenext1 »

Stevix ha scritto:Grazie Enrico, tutto molto interessante, ma credo ci siano versioni più recenti, sarebbe bello riuscire ad averle :D :shock:
ovviamente, se ne fossi a conoscenza l'avrei già postata, non credi?
comunque anche questa è di un discreto interesse per chi come me aveva la versione di gennaio 2012, e poi è il primo update SMEG che si trova su internet.

thenext1
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/07/2012, 0:08

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da thenext1 »

Maschiro ha scritto:Si potrebbe conoscere la data riportata sullo smeg dopo questo aggiornamento?!
Io se non erro ho 4/2012
luglio 2012

Avatar utente
alexcerrato
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2012, 22:57
Località: Caserta

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da alexcerrato »

si perdono le configurazioni e le altre informazioni salvate dopo l'aggiornamento??
Tale aggiornamento comunque non va ad aggiornare la cartografia, vero???

Grazie mille per la condivisione!!
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!

thenext1
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/07/2012, 0:08

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da thenext1 »

Ciao

Dopo l'aggiornamento si è resettata solo la data/ora
La cartografia non credo venga aggiornata (date le esigue dimensioni del pacchetto), e comunque non saprei come vederlo...

Avatar utente
alexcerrato
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2012, 22:57
Località: Caserta

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da alexcerrato »

Tenendo premuto il tasto menù dovrebbero apparire diverse informazioni, tra cui anche la versione delle mappe....
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da Stevix »

E certo Enrico
di questo ti ringrazio, fin troppo gentile
thenext1 ha scritto:
Stevix ha scritto:Grazie Enrico, tutto molto interessante, ma credo ci siano versioni più recenti, sarebbe bello riuscire ad averle :D :shock:
ovviamente, se ne fossi a conoscenza l'avrei già postata, non credi?
comunque anche questa è di un discreto interesse per chi come me aveva la versione di gennaio 2012, e poi è il primo update SMEG che si trova su internet.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

baronecausio
Simpatizzante
Simpatizzante
Messaggi: 3697
Iscritto il: 28/01/2011, 9:10
Località: Roma

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da baronecausio »

thenext1 ha scritto:Ciao a tutti

Girovagando in rete ho trovato l'aggiornamento SMEG alla versione 3.0.K.R4. A quanto pare un tizio è entrato in possesso della chiavetta ufficiale Peugeot e ne ha estratto i contenuti, pubblicandoli online. L'ho provato (sottoponendo il mio povero SMEG perfettamente funzionante a grosso rischio e pericolo :lol: ) ed effettivamente funziona.

Sinceramente non ho idea di quali modifiche apporti questo aggiornamento, probabilmente risolverà qualche bug qua e la. In ben 10 minuti di smanettamento non ho notato differenze. Se vi interessa, di seguito la procedura:

1) scaricate i tre file a questo link: ***EDIT*** (è un archivio rar diviso in 3 parti)
2) prendete una chiavetta usb di almeno 512mb e formattatela con file system FAT32
3) estraete al suo interno il contenuto dell'archivio
n.b.: se avete fatto tutto correttamente, avrete una cartella chiamata "SMEG_UPG" dentro alla vostra chiavetta, con all'interno i vari file dell'aggiornamento
4) mettete in moto la vostra 208 e inserite la penna, io l'ho messa nella porta centrale. vi comparirà un messaggio che vi chiede se volete aggiornare, selezionate "si".
5) lo SMEG si riavvierà prima con una schermata blu, poi nera per circa una decina di minuti con la penna che lampeggerà. al termine lo SMEG si riavvierà da solo normalmente. a quel punto potete togliere la chiavetta e spegnere il motore.
6) congratulazioni, il vostro SMEG è aggiornato \:D/ potete verificare la versione tenendo premuto il tasto MENU.

n.b. Come lo stesso SMEG vi suggerisce quando vi chiede di aggiornare, NON spegnete il motore durante l'aggiornamento.
n.b. (2) Se avete una versione più nuova dello SMEG, e a quanto mi risulta ne esiste solo una più nuova (3.10.xxx), NON utilizzate questo aggiornamento
n.b. (3) Tengo a precisare, a costo di scrivere ovvietà, che il procedimento di cui sopra è da effettuarsi a vostro rischio e pericolo. Per me ha funzionato, ma potrebbe andare diversamente nel vostro caso.


Ora si tratta solo di aspettare che qualcuno metta online il famoso aggiornamento con il riconoscimento vocale, quando uscirà, e il gioco sarà fatto!

Saluti a tutti

Enrico
Ciao Enrico.
Ho editato il tuo messaggio: e' vietato inserire link a siti esterni che pubblichino materiale protetto da copyright.
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da BiciMotard »

in quella versione di sw sono solo stati corretti alcuni bugs:

http://www.208ownersclub.co.uk/forum/to ... page2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

@baronecausio: è un link ad un forum, non si scarica niente. 8)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

thenext1
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/07/2012, 0:08

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da thenext1 »

BiciMotard ha scritto:in quella versione di sw sono solo stati corretti alcuni bugs:

http://www.208ownersclub.co.uk/forum/to ... page2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

@baronecausio: è un link ad un forum, non si scarica niente. 8)
Credo che si riferisca alla versione precedente (J), in ogni caso si suppone ci siano miglioramenti incrementali.

karezz
Peugeottista novello
Messaggi: 63
Iscritto il: 01/09/2012, 16:59
Località: bologna

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da karezz »

Certo ke hanno le nostre mail quando abbiamo ordinato le macchine potrebbero mandarci gli aggiornamenti via mail

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da Stevix »

L'ho aggiornato, fila tutto liscio, ma no ho notato grosse differenze... Aspettiamo nuovi aggiornamenti, Enrico, grazie ancora.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Crisp
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 15/04/2012, 19:04
Località: Lignano Sabbiadoro (UD)

Re: Aggiornamento SMEG [3.0.K.R4]

Messaggio da Crisp »

Grazie thenext1 per la segnalazione :)
ora sto spulciando il contenuto di questo aggiornamento. Ecco cosa ho trovato:
- nel pacchetto scaricato, il file più pesante è SMEG_UPG/NAV/sd_dir.bin che pesa quasi 380MB;
- o scompattato questo file e tra le cartelle contenute, una di queste ha nome "CURR_VERS_NAVI_post_3_0_H_R6" (versione delle mappe?).

Anche se questo aggiornamento non è recente, è sicuramente una manna per gli esperti di hacking software; aspettiamo e vediamo cosa scoprono gli "smanettoni" :D
Ora: Peugeottino 208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV, grigio alluminio.
Prima: Peugeottino 206 3 porte "Enfant Terrible", 1.4 HDI 68CV, grigio alluminio.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”