PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da scorpion83 »

Mmmmh non credo perchè io quando feci l' assetto sul 206 non l ho fatta.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da ale1989 »

Mi ho l'impressione che lo sterzo è diventato più morbido e gira di più :neutral: :neutral:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da scorpion83 »

Può anche essere ale dato che son signori ammortizzatori :D
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da BiciMotard »

ale1989 ha scritto:È un altra cosa. .. ☺☺☺no non è più rigida... e solamente posata come un auto normale. ... e le scaffe non si sentono più ne sullo sconnesso ne su buche... li ammortizza benissimo .... ragazzi una domanda ... quando si cambiano gli ammortizzatori. ... si deve rifare la convergenza. ?
Sì, ti conviene.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massimiliano596
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/03/2016, 18:05
Località: roma

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da massimiliano596 »

ciao a tutti sono nuovo del forum.sono un possessore di una 208 di 3 anni, da circa 1 mese. e oggi pom. dopo aver sostituito una candeletta preriscaldamneto non passata in garanzia......ho fatto provare l auto alla sede di roma tiburtina che mi fara sapere per la sostituzione degli ammortizzatori davanti i ngaranzia speriamo bene :) :)

Denny
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2012, 10:26

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Denny »

E dopo 110 mila km di onorato servizio ... entro anche io nella famiglia "dell'ammortizzatore rumoroso" ....

In questi giorni è diventato insopportabile ... con clima acceso se tengo la macchina sotto giri sembra mi stia perdendo l'anteriore sulle strade sconnesse ... poi salgo in autostrada e sparisce tutto ... mi sta mandando ai pazzi.

Pero' credo visto i km che sia anche inutile che riscontrino l'eventuale problema degli ammortizzatori ... quindi credo che andro' a breve di Bilstein ... e colgo l'occasione di abbassare un po' la mia 1.4 hdi

Che mi consigliate .. un assetto fisso tipo B12 o un bel B14 ?

... tanto i prezzi ho visto che siamo dai 600 agli 800 ....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Gian »

Denny ha scritto:E dopo 110 mila km di onorato servizio ... entro anche io nella famiglia "dell'ammortizzatore rumoroso" ....

In questi giorni è diventato insopportabile ... con clima acceso se tengo la macchina sotto giri sembra mi stia perdendo l'anteriore sulle strade sconnesse ... poi salgo in autostrada e sparisce tutto ... mi sta mandando ai pazzi.

Pero' credo visto i km che sia anche inutile che riscontrino l'eventuale problema degli ammortizzatori ... quindi credo che andro' a breve di Bilstein ... e colgo l'occasione di abbassare un po' la mia 1.4 hdi

Che mi consigliate .. un assetto fisso tipo B12 o un bel B14 ?

... tanto i prezzi ho visto che siamo dai 600 agli 800 ....
Ciao dopo tutti quei km gli ammortizzatori sono arrivati a fine vita indifferentemente dal rumore
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Denny
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2012, 10:26

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Denny »

Faccio percorso 80% autostrada e 20% città ... e non credo che a 110mila km un ammortizzatore possa iniziare a fare rumore .... soprattutto perchè ammortizza bene, la vettura non si è abbassata ma è diventato solo un rumore insopportabile.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da thewizard »

l'ammortizzatore è arrivato, e non da poco. fattene una ragione...
poi pensa che l'altezza non dipende dall'ammortizzatore ;)

Fabio

Denny
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/09/2012, 10:26

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Denny »

Che mi consigliate allora come ricambio ... Bilstein B8 ... stelo piu' corto ma non troppo basso come assetto .... B12 ... o B14 .... considerando che io la utilizzo anche con la famiglia, quindi vorrei qualcosa di piu' stabile, anche un po' piu' basso ma non da diventare una schiavitu' ...

lazz22
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2015, 0:27

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da lazz22 »

Da circa 2 settimane anche la mia 208 gti restyling sembra accusare molta rumorosità nell'ammortizzatore anteriore sx..Più che rumore sembra uno scricchiolio quando passo a bassa velocità su strade leggermente sconnesse.
Io dico ma li fanno col burro sti ammortizzatori? Sarà che qui in italia soprattutto in città le strade fanno proprio schifo ma com'è possibile che dopo 8 mesi mi ritrovo con questo "difetto"

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da ale1989 »

😂😂😂😂😂😣😣😣😣😣😣 dto cambiando ammo nuovamente
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da alexsmotard »

Anche sulla mia 1.6hdi gtline dopo 9500km gli ammortizzatori fanno rumori strani, sopratutto i posteriori..ho letto in qualche pagina fa che ci sono 2 tipi di ammortizzatori posteriori..dove posso leggere il codice degli ammortizzatori che monto?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Teutonico
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/02/2014, 0:56
Località: Firenze

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Teutonico »

Stesso problema il meccanico ha detto di cambiare il supporto ammortizzatore perche è sbullonato e si muove visto di persona impressionante che una macchina di nuova generazione abbia tutti questi difetti mai oiu una Peugeot.
Peugeot 208 Allure 1.6 vti 120 CV

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Spartan »

Ho notato fin da subito questo clonk al posteriore Sx quando oltrepasso un dosso artificiale e/o delle asperitá su strada...
Al momento sembrava fosse un romore "normale" anche se ho avuto un forte sospetto... :shock:
In primo momento, pensavo fosse la ruota di scorta poco avvitata sul bagagliaio, e allora ho provveduto a stringerla a dovere, ma questo rumore persiste...

La macchina a 3600km circa, ritirata il 10 ottobre 2016...

Gia ho fatto sostituire il volante per un difetto tattile, poi successivamente noto che la macchina risulta fuori convergenza ( se tengo il volante dritto, mi tende a destra in maniera abbastanza " rapida " ) e ora che leggo che ci stanno anche questi problemi agli ammortizzatori, la cosa e intollerabile!! e assai vergognosa :mad:

Al primo controllo dei 6000 km farò notare anche questo punto all'officina Peugeot, e sentiamo che dicono!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”