PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da frejus »

ciao..se posso darti un consiglio il dosso artificiale è proprio uno dei movimenti dove un ammortizzatore scarico o danneggiato si sente di più, perchè ad una fase di compressione segue repentinamente una fase di estensione e quindi se l'ammortizzatore è scarico tende a "rimbalzare" e fare rumore. Invece su buche di minore entità (di solito sono più base dei dossi per fortuna) lavora più la molla e la barra antirollio che l'ammortizzatore e quindi il problema si sente meno.

Come ti hanno già detto qui sopra non è consigliabile girare con ammortizzatori difettosi...il rumore è fastidioso ma il vero problema è il comportamento della vettura in situazioni di emergenza.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da BiciMotard »

Esatto frejus, da ieri è esattamente quello che sta capitando anche a me.
Su asfalto un po' sconnesso o sui dossi ora si sente un rumore di pentole da far venire il voltastomaco. Questa macchina ora mi sta veramente stufando perchè io la meccanica che non funziona non la tollero.
Posso sopportare di tutto su una vettura, ma problemi come il cambio, i freni, le sospensioni ed ora anche il motore che a meno di 10000 km sembra diventato un trattore, non li reggo proprio!

E sapete qual'è la cosa che mi fa veramente uscire dai gangheri? E' che questi non sono i soliti problemi di assemblaggio o di componenti fallati che possono capitare a qualunque vettura, ma queste cose sono uscite dopo, e a meno di 10000 km. All'inizio funzionava tutto come un'orologio.

A quel punto potevo comprare una fiat, così almeno lo sapevo prima e non m'incazzavo dopo.
Scusate lo sfogo, ma stasera mi girano vagamente le biglie. A tutto c'è un limite!
:mad:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da avsav5 »

tranquillo bicimotard gli sfoghi sono accettati, io posso capirti ma ti posso solo dare un consiglio: non ti arrabbiare, non serve a niente.
Se senti un rumore, alza la voce dello stereo.....Pensa che io non amavo la musica in auto, il mio stereo era perennemente spento, da quando ho la 208 Shubert, Vivaldi e altri grandi mi accompagnano nei brevi e lunghi tragitti.... specialmente quando piove!

efo
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 24/10/2012, 17:05
Località: roma

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da efo »

Io ho venduto una FIAT punto evo con 98000 km e mai un problema per acquistare la 208...mi state spaventando anche se al momento non ho nessun problema...ma ho fatto solo 450 km

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da avsav5 »

Ogni macchina è un terno al lotto! Io ti posso dire che la mia è deludente ma ti dico anche che le 208 sono delle buone macchine in generale! Ps io avevo una y elefantino blu del 97 prima di questa, con 150000 km fatti da me e chi sa quanti dal precedente proprietario. Mai avuto una virgola di problema!!! Ho avuto una fiat brava e piccolezze ci sono state, piccolezze davvero. Ho avuto una 600 fiat e li nemmeno ombra di problemi a parte il consumo da super sportiva (8km/l). Ho avuto una fiat panda 750 cl ( la prima) e mi si è incendiata. Ho avuto una seat leon del 2002 e ancora la rimpiango......

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da BiciMotard »

...e da stamattina una nuova: quando schiaccio e rilascio la frizione nei cambi marcia, qualcosa fa clock-clock. Segno distintivo del motore che cilocca sui suoi supporti come un uovo marcio. Olè! \:D/

p. s. questi inconvenienti (meno il cambio) li ho avuti anche sulla precedente. Ma aveva 120.000 km.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
pacquo
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 05/01/2013, 15:24
Località: (AL) - Novi Ligure

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da pacquo »

BiciMotard ha scritto:...e da stamattina una nuova: quando schiaccio e rilascio la frizione nei cambi marcia, qualcosa fa clock-clock. Segno distintivo del motore che cilocca sui suoi supporti come un uovo marcio.
E' strano. Questo e gli altri difetti segnalati mi fanno pensare che il gruppo motore-cambio sia come... spostato. O non saldamente fissato nella posizione in cui dovrebbe essere.
Escludendo una deformazione della scocca, il problema potrebbe essere proprio nei supporti motore.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da BiciMotard »

:shock: ok, sabato 16 ho un appuntamento col mio meccanico per un controllo approfondito (tiranteria cambio, e ammortizzatori) e gli segnalerò anche questa cosa dei supporti motore (se non salta fuori altro).

In officina Peugeot preferirei non tornare anche se dovrò pagare il controllo, perchè queste cose (come i dischi solcati) avrebbero dovuto controllarle ai 5000 km quando gliel'ho lasciata per un giorno intero.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da avsav5 »

Spero che ti vada tutto bene..... La mia prima visita in officina mi ha lasciato 2 giorni a piedi per 40 minuti di manodopera.... E alla fine nemmeno me la avevano sistemata..... Io sto cercando di cambiarla ma non è facile... E la perdita è grossa di questi tempi!

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da avsav5 »

Spero che ti vada tutto bene..... La mia prima visita in officina mi ha lasciato 2 giorni a piedi per 40 minuti di manodopera.... E alla fine nemmeno me la avevano sistemata..... Io sto cercando di cambiarla ma non è facile... E la perdita è grossa di questi tempi!

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Gianluk »

avsav5 ha scritto:Spero che ti vada tutto bene..... La mia prima visita in officina mi ha lasciato 2 giorni a piedi per 40 minuti di manodopera.... E alla fine nemmeno me la avevano sistemata..... Io sto cercando di cambiarla ma non è facile... E la perdita è grossa di questi tempi!
Che problemi ha la tua 208?? da come parli sembra che sia un catorcio!!!! :neutral:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Gianluk »

avsav5 ha scritto:Spero che ti vada tutto bene..... La mia prima visita in officina mi ha lasciato 2 giorni a piedi per 40 minuti di manodopera.... E alla fine nemmeno me la avevano sistemata..... Io sto cercando di cambiarla ma non è facile... E la perdita è grossa di questi tempi!
Che problema ha la tua 208??... da come parli sembra che sia un catorcio!!!!. :neutral:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da avsav5 »

Eh ne ha e ha avuti un po'! Poi quello che mi spinge a cambiarla è la garanzia che non copre i difetti di fabbrica se non pregiudicano il corretto funzionamento del pezzo.,...

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da ale1989 »

avsav5 ha scritto:Eh ne ha e ha avuti un po'! Poi quello che mi spinge a cambiarla è la garanzia che non copre i difetti di fabbrica se non pregiudicano il corretto funzionamento del pezzo.,...
:( :( :(
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gianluk
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1466
Iscritto il: 17/07/2012, 19:06
Località: Fonte Nuova (RM)

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da Gianluk »

avsav5 ha scritto:Eh ne ha e ha avuti un po'! Poi quello che mi spinge a cambiarla è la garanzia che non copre i difetti di fabbrica se non pregiudicano il corretto funzionamento del pezzo.,...
Mi dispiace per la tua esperienza negativa... Però, devi sapere che purtroppo esistono anche l'eventualità di macchine difettose dalla fabbrica... e di conseguenza, tutti i piccoli problemi, si uniscono e creano disagio. :(
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”