PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore fastidioso da baule...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da BiciMotard »

interessante: a me quei pistoncini fanno rumore anche aprendo il portellone. In concessionaria mi hanno detto: che ci vuol fare, è così..." :mad:

Comunque i rumori provenienti dalla parte posteriore della macchina possono essere determinati dalla serratura del portellone (come nella mia ex 206) da cose che sbatacchiano nel baule o anche dagli attacchi delle sospensioni che non attutiscono perfettamente. O magari anche dal pianale non bene insonorizzato visto che hanno risparmiato anche sugli isolanti acustici (vedi cofano anteriore).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
francesko75
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/10/2012, 21:08
Località: Hinterland milanese

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da francesko75 »

interessante questo discorso dei rumori da dietro... io sinceramente trovo l'auto silenziosa, pero' un giorno che dovevo mettere le ruote invernali, ho ribassato i sedili posteriori, e dal retrotreno sentivo un rumore, una vibrazione che veniva dal basso del posteriore... pero' sinceramente non ci ho fatto troppo caso, una volta rimesso i sedili dietro in posizione normale, non mi sono più accorto di nulla (sarà che ho anche lo stereo quasi sempre acceso).
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012

Avatar utente
faggiulon
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/10/2012, 12:13

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da faggiulon »

Raga io ho una 1.6 hdi 92 CV Allure con cerchi da 17.....e come citato prima sento pure io questo c....o! di rumorino che a mio avviso, sembra pure come se del materiale di plastica sbatta nel lato destro della vettura!!!! pero' a dire il vero lo noto zona baule porta oggetti!!! ps: ho 13.700 Km!!!!!

Avatar utente
Donan
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/10/2012, 14:28
Località: Tortona (AL)

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da Donan »

Il rumore lo sento anche io fin dai primi minuti di guida. L'auto ha 1500 km e il rumore continua a farlo, dietro sulla destra. Ho pensato anche io alla ruota di scorta ma a volte sembra l'ammortizzatore :?
208 VTI 1.2 5P Nero perla - Purtroppo una Access :(

Avatar utente
gufoz
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 27/02/2008, 0:59
Località: Veneto

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da gufoz »

Anche sulla 207 ci sono stati dei rumori dal posteriore: uno era il portellone e per la precisione erano i gommini per attutirlo alla chiusura, che sono da regolare; poi c'era chi metteva un giro di nastro adesivo sul gancio, dove si chiude il portellone per togliere un eventuale lasco; e poi c'era il para marmitta che vibrava perchè non ben avvitato!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170
- 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da avsav5 »

Anche io sento questo rumore.... Oggi stavo quasi impazzendo per capire cosa fosse.... Non lo ho ancora capito... Sono sempre più convinto di non aver fatto un buon acquisto.... E ho solo 600 km e 6 giorni di vita peugeot...

Avatar utente
azzetto
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 09/03/2008, 19:12
Località: Roma

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da azzetto »

Anche io ho questo rumore, e devo dire che quando piove il rumore si accentua, sembra quasi che una delle paratie del passaruota sia penzolante, ma guardando dentro non ho visto nulla di strano, tranne che le plastiche sono leggerissime e molto mobili, ma mi sembrano tutte ben fissate.
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da avsav5 »

Oggi il capo officina mi ha detto che potrebbe essere il serbaroio....... Io nn credo... Ma non dovrebbe essere a sx il serbatoio ? Comunque fra 15 giorni in occasione di un altro intervento (ho una porta montata male) me la controlleranno meglio.... A me sembra un ammortizzarore.....

Avatar utente
PappaR
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/09/2012, 11:06

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da PappaR »

Maschiro ha scritto:Ragazzi,forse ho individuato da dove viene il rumore....almeno x quanto mi riguarda,dovrebbero essere i pistoni del portellone posteriore...ho provato a muoverli a mano verso dx e sx....e il pistone del lato guida,mi fa rumore sbattendo sul telaio su cui è ancorato....provate anche voi...e datemi conferma.
Io ho provato a girarli questi pistoncini ma a me sono fissi.....non riesco ne a girarli verso destra ne verso sinistra....normale?

Avatar utente
PappaR
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/09/2012, 11:06

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da PappaR »

Ma nessuni di voi è riuscito a capire da dove provengono questi rumori o quale sarebbe la causa?????????

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da avsav5 »

Viaggi con il mezzo pieno di carburante? Potrebbe essere quello..... A me era sparito la sett scorsa quando avevo poco meno di mezzo pieno ed è tornato quando ho rifatto il pieno.....

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da avsav5 »

qualcuno ha novità in merito?

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da pinorando »

Anche io stesso rumore proveniente da dietro lato dx. Pensavo fossero la sedia e la cassetta da pesca o il trialngolo con le lampade che ci hanno regalato. Invece il rumore persiste.Spero scopriremo la provenienza perchè potrebbe essere una cazzata o una cosa preoccupante.

avsav5
Peugeottista veterano
Messaggi: 242
Iscritto il: 11/11/2012, 23:41

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da avsav5 »

sono sempre più dell' idea che il capo officina ha ragione.........

SirJo
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2012, 16:06
Località: Roma

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da SirJo »

Ciao a tutti,

ho comprato da un mese una Ice Velvet e ci ho già fatto 2000 km....anche io come voi sentivo il rumore che proveniva dal lato destro del baule...non so se è lo stesso che sentite anche voi, ma il mio sono riuscito ad eliminarlo :)

Provate anche voi a fare quello che ho fatto io, forse è lo stesso rumore che sentiamo tutti.

Reclinate il lato destro del sedile posteriore, sollevate la moquette che ricopre il piano del baule, sollevate un pochino la moquette che ricopre lo schienale del sedile ed in basso, sulla destra, troverete un perno metallico che esce dal sedile e si incastra in un fermo sulla carrozzeria all'altezza del passaruota....è quello che vibra!!!

Con qualche feltrino sono riuscito a creargli un piccolo spessore e ora non si sente più vibrare.

Spero di essere riuscito a farevi un bel regalo di Natale ;-) .

Un salutone a tutti, Sergio da Roma
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv S&S 3 porte
Allestimento : Ice Velvet
After market: Rimappatura Top Tuning + Kit Bilstein B14 + Filtro K&N + Tappetini Weathertech

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”