PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore fastidioso da baule...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da BiciMotard »

Maschiro ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Ragazzi, novità: da stamattina la macchina è tornata silenziosa come un gatto! Se mi chiedete il perchè, non lo so, ma in marcia in postellone non si sente più.
Premesso: non gli ho fatto niente a parte smuoverlo un po' per capire ed insultarlo come merita. Si vede che ha capito... :lol:

Comunque succede ancora questo: se da chiuso lo spingo leggermente verso il basso, allora si sente uno sfrigolio di qualcosa. Lo stesso succede se a portellone aperto lo storco leggermente con le mani. A questo punto mi sono fatto l'idea che sia il pannello interno di plastica a far rumore. S è così lo farò smontare e gli metterò dell'isolante in spugna tutto dove fa battuta.

(Resta comunque da capire perchè oggi abbia smesso di far rumore) :?
Avevo lo stesso problema...è il portatarga che sfrega...
Prova a smontarlo!
Io ho smontato la targa,portatarga e tra quest'ultimo e la carrozzeria ho messo delle giarnizioni di gomma da idraulica!
Risultato?!
Rumore scomparso!
Grazie Maschiro !!! [-o< Non ci avevo proprio pensato. Farò anch'io così a prescindere dal fatto che in questo momento il rumore sia scomparso. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Karnag
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/02/2013, 15:10

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da Karnag »

Salve a tutti 3 mesi fa avevo lo stesso rumore che proveniva dal retro della mia 208 , si faceva sentire con tutte le asperità dell'asfalto.
Recatomi dal concessionario si pensava fosse un ammortizatore .
Mi era stato detto di usarla per altri 3 giorni e vedere se il rumore spariva oppure aumentava boh( ovviamente era di poco aumentato)..
Comunque una volta tornato in officina col capo meccanico ci siamo resi conto che non era l'ammo ed ero sempre più perplesso(anche il meccanico ) .
Poi la svolta , era semplicemente il supporto della marmitta che si stava allentando =.=
Beh sistemato il supporto il rumore era totalmente sparito.

penzium
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/12/2012, 22:22
Località: Carrara (MS)

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da penzium »

E' possibile che il rumore che avvertite dipenda da almeno due giorni di non utilizzo della 208? A me è capitato qualche volta di sentire rumori strani venire da dietro, ma soltanto dopo un lungo stop del veicolo e dopo 1 o 2 km non avverto più niente e torna tutto ok.

Number7
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 743
Iscritto il: 30/07/2011, 20:13

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da Number7 »

Ma allora c'è qualcuno che ha risolto? chissà se sulle nuove produzioni sarà presente.
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Maschiro
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 28/09/2012, 15:23

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da Maschiro »

Questo rumore (toc toc toc) anche io,quando lo sento,lo sento a freddo,ma non tutte le volte.
A me sembra provenire più dal posteriore sx...
Lo sento anche solo con un leggero avvallamento del manto stradale,non deve essere per forza una buca.
Quindi credo sia qualcosa di veramente molto mobile.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

penzium
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 10/12/2012, 22:22
Località: Carrara (MS)

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da penzium »

Controllate anche la pressione delle gomme perché mi sono accorto che il concessionario gli aveva dato una pressione superiore al 3. Ora va molto meglio.

Confermo che altri rumori derivano dal pannello copri ruota di scorta nel bagagliaio. Basta una piccola pressione anche con la mano ed emette una bella pernacchia, devo ancora trovare un sistema per attutirlo. Ho provato mettendo sotto uno straccetto di pelle pulito, ma pernacchia ancora.

robyfurestica
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/07/2013, 22:24

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da robyfurestica »

ciao anche io ho comprato la 208 da pochi mesi e sento lo stesso rumore proveniente dalla ruota posteriore destra,pensavo fosse il kit o il portabagagli ma ho tolto tutto e il rumore persiste quando prendo le buche..in concessionario dicono hanno stretto tutto ed è tutto ok,dice è normale questo rumore, che la macchina non ha nulla e che è normale perchè lo fanno tutte le 208...menomale non sono l unica che lo sente perche tra un po mi fanno passare per matta!!!

robyfurestica
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/07/2013, 22:24

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da robyfurestica »

oltre al rumore posteriore dx che il concessionario non m ha risolto dicendo che è normale, il mio gommista ha detto che le ruote sono scalettate che consumano in modo non equilibrato,ora me l ha invertite ma dice sicuramente che dovrò andare dal concessionario di nuovo per chiedere l intervento dell ispettore della michelin... dice è un problema delle gomme..... ma che pallee...la macchina è nuova e già problemi!!! :mad: :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da BiciMotard »

robyfurestica ha scritto:oltre al rumore posteriore dx che il concessionario non m ha risolto dicendo che è normale, il mio gommista ha detto che le ruote sono scalettate che consumano in modo non equilibrato,ora me l ha invertite ma dice sicuramente che dovrò andare dal concessionario di nuovo per chiedere l intervento dell ispettore della michelin... dice è un problema delle gomme..... ma che pallee...la macchina è nuova e già problemi!!! :mad: :mad:
allora se hai a che fare con quelli della Michelin, tanti auguri !!!!!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

nadia62
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2012, 9:21

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da nadia62 »

buongiorno, anche la mia 208 1.2 allure 3p si sente il rumore dietro a sinistra soprattutto quando prendo le buche, visto che per il concessionario era normale mi sono rivolta al mio meccanico di fiducia, insieme abbiamo provato la macchina e nel mio caso proviene dalla parte interna del paraurti. abbiamo notato che ci sono a chiusura del paraurti delle plastiche che si muovono, provando a pichhiare sul paraurti si sente il fastidioso rumore. sinceramente penso che alcune finiture sono scarse.

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da luisito »

avsav5 ha scritto:Oggi il capo officina mi ha detto che potrebbe essere il serbaroio....... Io nn credo... Ma non dovrebbe essere a sx il serbatoio ? Comunque fra 15 giorni in occasione di un altro intervento (ho una porta montata male) me la controlleranno meglio.... A me sembra un ammortizzarore.....
scusa sono curioso....porta montata male?

io ho le cromatura della porta sx che nn coincidono cn la cromatura del vetrino piccolo davanti...potrebbe essere lo stesso tu problema?boooo
Peugeot 1.4 hdi

Avatar utente
alexcerrato
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2012, 22:57
Località: Caserta

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da alexcerrato »

...Sento un rumore dal posteriore anche sulla mia quando prendo qualche asperità del fondo stradale.... da una mia veloce analisi pare provenire dal gancio del portellone...
Qualcuno di voi ha fatto verificare tale possibilità??
Ciaoooo!!
Peugeot 208 - 1.4 HDI - 5porte - Allure - Grigio alluminio
Ingegnosamente ingegno ingegni ingegnosi!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da BiciMotard »

non mi stupirebbe... con la 206 era un continuo registrare lo scontrino e spessorare i tasselli in gomma del portellone dietro. :roll:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da ale1989 »

Sono scioccato rumore misterioso
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Rumore fastidioso da baule...

Messaggio da Spartan »

Pure io avverto quel fastidioso rumore al retrotreno, che in un primo momento pensavo fosse la ruota di scorta poco fissata all'interno del bagagliaio....

Poi con il trascorrere dei giorni e facendo sempre la solita strada per andare al lavoro, ho cercato di focalizzare la mia attenzione sul tipo di "rumore"....

Sembrava tanto qualcosa di allentato, un rumore anche "plasticoso" se vogliamo definirlo cosi, allora alla prima occasione ( ho fatto mettere la macchina sopra al ponte per la convergenza delle ruote presso il mio gommista ) e ne ho accennato di questo fastidioso problema....

Abbiamo dato uno sguardo sotto la macchina, e tocca qui batti li, abbiamo scoperto che il rumore proveniva dal serbatoio ( di plastica ) che, questo risulta esser poco fissato sul fascettone di tenuta.

In pratica il fascettone che dovrebbe mantenere il serbatoio bello fisso, ha un "gioco" fra le parti, causando la vibrazione del serbatoio nelle condizioni di asfalto sconnesso!

Ulteriore prova che abbiamo fatto per capire se il rumore fosse proprio quello che avvertivo nell'abitacolo, e stato il seguente:

Mi ha fatto accomodare al posto guida, e il meccanico da sotto l'auto, ha iniziato a pichiettare sul serbatoio...

Ebbene il rumore era proprio quello ! :mad:

Consiglio del meccanico:

Sganciare il fasciettone che tiene il serbatoio, aggiungerci uno spessore un gomma, o spugna quanto basta, per far aderire bene il serbatoio e farlo diventare un corpo unico.

Spero che la mia esperienza possa esser d'aiuto ;-)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”