PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 allure "problemi audio"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

jaco_989
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 17/10/2009, 13:58

208 allure "problemi audio"

Messaggio da jaco_989 »

Volevo segnalarvi questo piccolo difetto,
per 2 volte il volumme si è "incantato a 15"...si può abbassare ma non alzare ho provato di tutto dallo schermo, ai comandi al volante ma nulla neanche spegnendo e riaccendento lo schermo si fa sblocca...pensavo fosse qualche settaggio della macchina ma sbagliavo... l'altra sera invece mentre ascoltavo musica si è spento il Dispaly e come se si fosse resettato... :shock: sto pensando di andare dal concessionario :shock:
208 1.4 hdi allure

Avatar utente
luigi151983
Peugeottista veterano
Messaggi: 390
Iscritto il: 30/05/2008, 23:20
Località: LUCCA

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da luigi151983 »

approfitta della garanzia e vai subito in officina peugeot
207 1.6 XS HDI 90CV
Immatricolata 28/07/2006
Chilometri percorsi fino a oggi:419.000

Incontro a Viareggio 27 novembre 2011
Incontro a San Gimignano Raduno 10 anni Passione Peugeot 10 Novembre 2012

odiami
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/06/2012, 8:10

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da odiami »

ragazzi cosa devo fare? è successo anche a me -.-

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da leonerampante »

Purtroppo è un bug di gioventù e difficilmente se non è già uscito un aggiornamento che lo risolve , il concessionario non potrà nient altro che avvisare la casa madre e alzare le spallucce, per consolarvi, essendo la 208 un prodotto su cui la Peugeot conta molto ed essendo lo SMEG su quasi tutti gli equipaggiamenti dubito fortemente che un aggiornamento tardi arrivare, almeno a settembre.

DOMANDA :
Chi ha questo bug del volume, ha il pack JBL? ha il NAVI? potrebbe essere statisticamente importante per risolvere il problema, grazie
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

MMM File
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/09/2007, 15:51

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da MMM File »

A me non è successo questo problema, per ora...ho il pack JBL e il navigatore...
Mi è successo, invece, che il touch screen si spegnesse e riaccendesse da solo, una volta.

Per il resto va che è una meraviglia...
Nascono alcuni a infinita notte...

Avatar utente
leonerampante
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 811
Iscritto il: 03/04/2009, 0:39
Località: Peterborough, Cambrigeshire UK

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da leonerampante »

MMM File ha scritto:A me non è successo questo problema, per ora...ho il pack JBL e il navigatore...
Mi è successo, invece, che il touch screen si spegnesse e riaccendesse da solo, una volta.

Per il resto va che è una meraviglia...
Grazie , spero che questo possa aiutare chi deve rattoppare i buchi , se si segnala a d esempio che questo problema ce l'hanno (ad esempio) quelli che oìnon hanno JBL quelli della Peugeot possano andare a colpo più sicuro.
(a proposito bella rece della tua su Autopareri)
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

odiami
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/06/2012, 8:10

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da odiami »

Sono sceso in macchina per vedere di risolvere il problema, la accendo, accendo lo stereo e funziona perfettamente.. ma mi prende per il culo :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da BiciMotard »

odiami ha scritto:Sono sceso in macchina per vedere di risolvere il problema, la accendo, accendo lo stereo e funziona perfettamente.. ma mi prende per il culo :mad:
guarda, io non penso che quel display voglia prenderti per il... retrotreno. Si tratta, come ormai purtroppo si verifica sempre più frequentemente, del classico comportamento non deterministico di programmi scritti... in fretta e furia (volevo dire un'altra cosa, ma evitiamo). E fidati di un ex informatico.
La stabilità o la "robustezza" come la chiamiamo noi di un programma dipende essenzialmente dal tempo che ci dedichi per "debuggarlo". E i tempi sono costi, così questo ti spiega tante cose.
Poi può anche darsi che nei casi che avete scoperto voi entrino cause esterne al programma stesso (temperatura, falsi contatti, o che so io). Fatto sta che quel programma, però, non risulta sufficientemente "protetto" o meglio "robusto" come dicevo prima.

Detto tutto questo non resta altro da fare, come dice Leone, che denunciare tutti questi casi per fare statistica. Normalmente le case automobilistiche sono organizzate per raccogliere i "lamentati" dell'utenza e prima o poi, se sono serie, intervengono.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

marcotwo
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/03/2012, 21:25

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da marcotwo »

Io da 4 giorni che ho la 208 non ho avuto nessun problema col volume. Navi ma senza pack JBL
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

odiami
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/06/2012, 8:10

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da odiami »

Oggi è ricapitato.. ho fatto caso alla scritta che è apparsa.. ( non mi ricordo la scritta precisa ma in pratica diceva che il volume era stato abbassato per via del calore( forse perchè era stata al sole boh -.- ).. dopo un pò che guidavo è apparso un altro msg con scritto : Volute ripristinato.. e fu così che tornò a funzionare.. boh chissà xk !

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da Stevix »

Bè, non credo che questo sia un difetto, anzi, vuol dire che entra in protezione quando la temperatura è troppo alta, meglio così che rischiare di bruciare finali o processori vari :D
odiami ha scritto:Oggi è ricapitato.. ho fatto caso alla scritta che è apparsa.. ( non mi ricordo la scritta precisa ma in pratica diceva che il volume era stato abbassato per via del calore( forse perchè era stata al sole boh -.- ).. dopo un pò che guidavo è apparso un altro msg con scritto : Volute ripristinato.. e fu così che tornò a funzionare.. boh chissà xk !
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da BiciMotard »

Stevix ha scritto:Bè, non credo che questo sia un difetto, anzi, vuol dire che entra in protezione quando la temperatura è troppo alta, meglio così che rischiare di bruciare finali o processori vari :D
odiami ha scritto:Oggi è ricapitato.. ho fatto caso alla scritta che è apparsa.. ( non mi ricordo la scritta precisa ma in pratica diceva che il volume era stato abbassato per via del calore( forse perchè era stata al sole boh -.- ).. dopo un pò che guidavo è apparso un altro msg con scritto : Volute ripristinato.. e fu così che tornò a funzionare.. boh chissà xk !
va bene: ho capito che il sistema entra in protezione termica prima di carbonizzare qualcosa, ma non mi sembra nemmeno normale che uno non possa usare l'audio o quel che gli pare solo perchè l'apparecchio scalda troppo.
Meglio segnalarle, queste cose.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Stevix
Peugeottista veterano
Messaggi: 292
Iscritto il: 29/01/2012, 12:47

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da Stevix »

Oggi ho lasciato l'auto parecchie ore al sole,, quando sono salito era un forno, la temperatura esterna segnava 35° ho alzato la radio appositamente e non ho notato nessun difetto, verificherò nei prossimi giorni se entra in protezione anche a me... Credo sia il caso, come ha suggerito Bici Motard di fare un bel controllo.
BiciMotard ha scritto:
Stevix ha scritto:Bè, non credo che questo sia un difetto, anzi, vuol dire che entra in protezione quando la temperatura è troppo alta, meglio così che rischiare di bruciare finali o processori vari :D
odiami ha scritto:Oggi è ricapitato.. ho fatto caso alla scritta che è apparsa.. ( non mi ricordo la scritta precisa ma in pratica diceva che il volume era stato abbassato per via del calore( forse perchè era stata al sole boh -.- ).. dopo un pò che guidavo è apparso un altro msg con scritto : Volute ripristinato.. e fu così che tornò a funzionare.. boh chissà xk !
va bene: ho capito che il sistema entra in protezione termica prima di carbonizzare qualcosa, ma non mi sembra nemmeno normale che uno non possa usare l'audio o quel che gli pare solo perchè l'apparecchio scalda troppo.
Meglio segnalarle, queste cose.
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

marcotwo
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 23/03/2012, 21:25

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da marcotwo »

208 lasciata al sole causa lavoro per 8 ore e temperatura segnata 46 gradi ma nessun problema al volume.
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: 208 allure "problemi audio"

Messaggio da BiciMotard »

marcotwo ha scritto:208 lasciata al sole causa lavoro per 8 ore e temperatura segnata 46 gradi ma nessun problema al volume.
beh, meglio così no? almeno vuol dire che il problema non si verifica sistematicamente, anche se a 46 gradi nessun componente elettronico dovrebbe andare in protezione termica (o almeno credo). Hai provato a tenerlo acceso un po' ?

Comunque continuo a pensare che quando succedono queste cose, andrebbero segnalate. Se no i problemi come li scoprono?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”