PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smeg e sistema

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paph
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2016, 9:39

Smeg e sistema

Messaggio da paph »

Buonasera a tutti,
sono un po in esaurimento con questa Peugeot028... ho la versione 1000 del 2013
sono da piu di un anno senza SMEG e di conseguenza senza funzioni elettroniche all'interno ( tipo carica USB e sopratutto SEGNALATORE DI PARCHEGGIO non piu funzionante )

Lo Smeg ha iniziato ha dare problemi fino a quando non ho dovuto staccare e riattaccare la batteria per farlo ritornare funzionante...ripetuto questo procedimento poche volte ( lo smeg partiva ma poi non reggeva, e per riaccenderlo ero costretto a rifare il procedimento...) mi è stato consigliato di cambiare batteria...
Cambiata la batteria Lo Smeg non ha piu avuto modo di accendersi e sono da MESI cosi...la Peugeot mi ha subito detto che è un problema di tutto l 'ambaradan ma io non ci credo...vorrei evitare di spendere 600 e rotti euro per una radio.

a qualcuno di voi è successo quaclsoa di smile? avete risolto e avete consigli da dare? ho visto che ci sono un paio di topic sul forum

lo smeg non è mai stato aggiornato e probabilmente ho provato a fare anche un reset dell apparecchio forse con scarsi risultati...

spero di risolvere perche avere una macchina " moderna " ma senza il moderno dentro è avvilente.

grazie

Avatar utente
fischio19
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/01/2018, 23:27

Smeg e sistema

Messaggio da fischio19 »

Ne trovi a bizzeffe di smeg usati... se il problema è il tuo risolvi comprandolo usato e facendolo codificare in Peugeot.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paph
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2016, 9:39

Re: Smeg e sistema

Messaggio da paph »

E ma.l infatti vorrei evitare di comprare un altro Smeg se quello in possesso non sono sicuro si sia rotto...prima del.cambio di batteria funzionava ad intermittenza, ma se " riavviavo " la macchina staccando e riattaccano la batteria lo Smeg ripartiva per poi non partire dopo un altro ciclo di spegnimento accensione

xxmollaxx
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2015, 14:33

Re: Smeg e sistema

Messaggio da xxmollaxx »

Salve paph...
mi piacerebbe sapere se hai risolto ed eventualmente come.
Ho lo stesso problema, SMEG di colpo completamente morto e non riparte nemmeno staccando la batteria.

Dal concessionario dicono che per sistemarlo devono spedirlo in Francia e la solo spedizione costa oltre 370 euro, rischiando di rimanere 6 o 7 mesi senza e magari mi dicono che non può essere riparato.

Consigli?

xxmollaxx
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2015, 14:33

Re: Smeg e sistema

Messaggio da xxmollaxx »

paph ha scritto:E ma.l infatti vorrei evitare di comprare un altro Smeg se quello in possesso non sono sicuro si sia rotto...prima del.cambio di batteria funzionava ad intermittenza, ma se " riavviavo " la macchina staccando e riattaccano la batteria lo Smeg ripartiva per poi non partire dopo un altro ciclo di spegnimento accensione
Salve fischio19,
hai detto che se ne trovano a bizzeffe ma dove?
Acquistandolo online come si fa ad avere la sicurezza che sia di provenienza lecita. Se cosi non fosse il concessionario non lo codifica

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Smeg e sistema

Messaggio da rocchia3 »

Stessa cosa anche il mio.. stacco la batteria e va una settimana e poi muore di nuovo.
Quindi prima o poi mi lascerà definitivamente?

Forse il problema è nella bsi, però non so se in quella a fianco della batteria o quella sotto il volante.

Stesso comportamento... smeg morto e niente sensori park.... a me non va più neanche Start&Stop e l'obd che ho mi segnala continui cortocircuiti verso terra.
Stacco la batteria e tutto ritorna normale per una settimana, poi... :pale:
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Smeg e sistema

Messaggio da rocchia3 »

A distanza di 2 anni e dopo un cambio batteria, lo smeg mi rifà gli scherzetti, ma solo tra gennaio e febbraio.
La macchina dorme fuori la notte.
Come al solito il blackout è preceduto da un CIOK!! udibile dagli altoparlanti.
Sospetto un corto verso massa.

Piuttosto incazzato smonto lo smeg, lo apro proprio, e spruzzo un antiadesivo siliconico usato in industria sui 2 lati (sopra e sotto) della motherboard dello smeg.
Non contento lubrifico tutti i connettori con wd40.

Per adesso non ha più rotto le scatole.

Una alternativa per farlo rianimare è togliere e rimettere il fusibile da 20A che trovate sotto al volante a sinistra, mi sembra sia di colore azzurro.
Ultima modifica di rocchia3 il 09/05/2023, 21:04, modificato 1 volta in totale.
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Avatar utente
rocchia3
Peugeottista appassionato
Messaggi: 198
Iscritto il: 04/05/2017, 18:38

Re: Smeg e sistema

Messaggio da rocchia3 »

opss
208 1.6 e-hdi 92CV S&S Allure 5P bianco banchisa 04/2013 usata
Smeg Navi cd, park assistant, clima bizona, 16"", pack confort, ruota scorta, interni 3D Ekmet Nero/Blu, specchi ripiegabili 160mila km

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”