PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola radiatore resta sempre in funzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Ventola radiatore resta sempre in funzione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Buonasera a tutti sono possessore di una 208 1.2 82 cv benzina € 6 .
Oggi ho notato che la ventola del radiatore rimane sempre attaccata.
Ho provato a staccare la batteria , ma non ho ottenuto nessun risultato.
Fatta diagnosi non è emerso nulla.
Cosa può essere successo?.
Ad altri possessori della mia motorizzazione è capitato questo problema?
Se sì come è stato risolto.
Grazie

nasata
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/03/2017, 17:03

Re: Ventola radiatore resta sempre in funzione

Messaggio da nasata »

Ciao,non possiedo una 208 con la tua motorizzazione ma nel corso degl'anni ho avuto altre macchine col tuo problema e solitamente la causa derivava dalla rottura della valvola termostatica che non permette al liquido refrigerante di circolare correttamente nel motore facendo alzare le temperature e di conseguenza la ventola rimane sempre accesa per tenere la temperatura il più base possibile.
Se la mia diagnosi e' corretta ti conviene correre per sistemare il problema prima di bruciare la guarnizione della testa.
Controlla la temperatura della macchina e controlla che il liquido refrigerante nella vaschetta non cali.
Alla fiesta della mia compagna e' successo la stessa cosa a neanche 10000km e cambiando la valvola termostatica ho risolto tutto.
Spero di esserti stato utile

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 286
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Ventola radiatore resta sempre in funzione

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Problema risolto dall'officina Peugeot hanno cambiato una resistenza. Tutto in garanzia

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”