PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da Zeccale »

Si, ho presente! Purtroppo non sembra sia stata accolta in modo particolarmente positivo... Soprattutto per il fatto che la 208 ora sia un po' Magneti Marelli e un po' Bosch. Ora che ci penso avevo letto da qualche parte lamentele proprio sul fatto che non ci fosse interazione tra cdb e touch. Temo che i dubbi iniziali fossero fondati purtroppo :neutral:

Per una volta son contento di non avere l'ultima versione :roll:
Hai provato a cercare sul libretto di istruzioni se c'è qualcosa?
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da paul91 »

Avevo dedotto che avessi lo SMEG perché hai parlato di visualizzazione dei consumi nel CDB, e dalle varie discussioni che ho letto nel forum mi sembrava di aver capito che con il nuovo NAC questa visualizzazione è sparita in "favore" di una più scomoda visualizzazione temporanea (per solo pochi secondi) di queste informazioni sul touchscreen; dettaglio del quale si sono lamentati praticamente tutti quelli che hanno il nuovo sistema, sia proprietari di 208 che di 2008. Mi sembra quindi strano che tu non riesci a vederli sul touchscreen ma li vedi nel CDB del quadro strumenti :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da fabiosantonocito27 »

La visualizzazione la vedo solo sul CDB del quadro strumenti

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da fabiosantonocito27 »

fabiosantonocito27 ha scritto:La visualizzazione la vedo solo sul CDB del quadro strumenti
Ma queste visualizzazioni temporanee di cui parli, quando dovrei vederle ? Probabilmente non fatto caso durante la guida , ma ti posso assicurare che a motore acceso e fermo , non ho mai notato nulla.

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da fabiosantonocito27 »

Ho *
Cmq sul mio libretto di manutenzione , tutto ciò è spiegato com'è stato postato nelle foto precedenti .Però ,il software che c'è sul mio touchscreen è differente dalle foto che ci sono sullo stesso manuale. Proprio per questo motivo non sono riuscito ad effettuare la seguente visualizzazione sul mio touchscreen

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da Zeccale »

Han fatto un "bel" minestrone. Sinceramente non condivido molto questo "upgrade". Se la 208 è nata per avere lo smeg, non può improvvisarsi di colpo nativa NAC. Mi sono piaciute molto le decisioni prese con l'avvento dell'ultima generazione, poi però mi sembra si siano un po' persi. La 3008 è una signora macchina ed è riuscita veramente bene!
La mia 208 restyling del 2016 non ha le luci nelle alette parasole, non ha le maniglie sui montanti per appoggiarsi e non ha la plafoniera posteriore, così come non ha il vano portaoggetti refrigerato. Però la reputo ugualmente una signora macchina! Nell'ottica di risparmiare nella produzione, queste omissioni mi sono risultate abbastanza accettabili. Il fatto di uniformare lo stesso sistema di infotainment su tutti i modelli (anche su quelli che non sono nati per utilizzarlo) nell'ottica di pagare meno un grande stock di sistemi... Boh, non mi è piaciuto. Mi sembra una cosa fatta più per ridurre i costi che per migliorare la qualità del prodotto.
Non condivido anche la nuova struttura dei concessionari. Mi sembra che stiano sottovalutando delle scelte fondamentali per la soddisfazione del cliente

Vedremo cosa combinerà mamma Peugeot, speriamo bene :roll:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da paul91 »

fabiosantonocito27 ha scritto:Ma queste visualizzazioni temporanee di cui parli, quando dovrei vederle ?
Dovresti vederle alla pressione del pulsante sulla leva destra dietro al volante, esattamente come fai per vedere ora quelle nel cruscotto. Il "problema", come ho detto, è che mi sembra di aver capito che con il NAC non sia proprio prevista tale schermata nel cruscotto, ecco perché molti utenti si sono lamentati di questo e ci sono molti post in cui viene chiesto se e come sia possibile avere la vista dei consumi anche sul cruscotto. Forse il tuo sistema è un ibrido? :lol:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

fabiosantonocito27
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 06/05/2017, 14:38

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da fabiosantonocito27 »

paul91 ha scritto:
fabiosantonocito27 ha scritto:Ma queste visualizzazioni temporanee di cui parli, quando dovrei vederle ?
Dovresti vederle alla pressione del pulsante sulla leva destra dietro al volante, esattamente come fai per vedere ora quelle nel cruscotto. Il "problema", come ho detto, è che mi sembra di aver capito che con il NAC non sia proprio prevista tale schermata nel cruscotto, ecco perché molti utenti si sono lamentati di questo e ci sono molti post in cui viene chiesto se e come sia possibile avere la vista dei consumi anche sul cruscotto. Forse il tuo sistema è un ibrido? :lol:
Onestamente non so. L'unica cosa che posso dirti che io ho il navigatore 3d e la retro camera . Deduco quindi , come hai detto tu e come ho letto su altre discussioni, anziché avere lo smeg , ho Il NAC ,un sistema non più della magneti - Marelli ma della bosh. Ho letto anche che su un' active ( strumentazione quadro livello 1) , pigiando il tasto della leva destra , la visualizzazione dei consumi avviene solo sul touch e non sul CDB. Quindi , sulla mia che è allure (/strumentazione quadro livello 2) , i consumi si vedono sul CDB.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Azzeramento chilometri parziali e possibile visualizzazione

Messaggio da paul91 »

Si, sicuramente il tuo è il NAC della Bosch. E comunque a questo punto mi fai venire il dubbio sul discorso della versione, in effetti non ricordo bene questo dettaglio nelle discussioni di cui ti ho parlato prima; è probabile che sia come dici tu allora
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”