PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guasto Climatizzatore bi-zona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Gianluca1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2015, 16:25

Guasto Climatizzatore bi-zona

Messaggio da Gianluca1966 »

Ciao a tutti. Che rabbia... Climatizzatore bi-zona guasto! :mad: O meglio... Non parte il compressore... Quindi niente aria fresca. Il resto sembra funzionare. A qualcuno del gruppo è successo? Non mi sembra un guasto frequente.... almeno cercando sul forum. In Peugeot mi hanno dato appuntamento al... 12 giugno! :shock: per la riparazione in garanzia(segnalato l'otto maggio). Grazie a chi mi darà... conforto! Mal comune ecc. ecc. :cry: [-o<

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Guasto Climatizzatore bi-zona

Messaggio da Nacot »

Un guasto può capitare purtroppo, ma dare un appuntamento a quasi 5 settimane é assolutamente inaccettabile!
Con l'aggravante che l'auto é in garanzia
Non avevi in zona altre officine della rete Peugeot da cui andare?

Gianluca1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2015, 16:25

Re: Guasto Climatizzatore bi-zona

Messaggio da Gianluca1966 »

Hai ragione, ma purtroppo l'altro centro - e unica alternativa - è molto distante da me... Peugeot si è giustificata perché può garantirmi l'auto sostitutiva, prima di quella data non era possibile. :mad:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Guasto Climatizzatore bi-zona

Messaggio da Nacot »

L'auto sostituiva? Ossia di da un'auto da usare quotidianamente in attesa del 12 giugno?
Perché l'auto sostituiva per interventi superiori alle 3 ore é un diritto contemplato nelle condizioni di garanzia, non una benevola concessione
Comprendo però che in zone con scarsa copertura della rete ufficiale si creino situazioni simili, resta il fatto che appuntamenti a 4/5 settimane sono indice di un pessimo dimensionamento della struttura di zona, evidentemente poco attenta al postvendita, problema a cui Peugeot Italia dovrebbe metterci mano

Gianluca1966
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/08/2015, 16:25

Re: Guasto Climatizzatore bi-zona

Messaggio da Gianluca1966 »

No. L'auto sostitutiva dal 12 giugno in poi, mentre l'officina avrà la mia per la riparazione. Secondo loro, prima del 12 non l'avrebbero, per cui resterei a piedi. Prevedono due giorni per la riparazione :shock: Povera rete Peugeot :hurted: Quindi ora... :mad: caldo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31831
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Guasto Climatizzatore bi-zona

Messaggio da Gian »

Gianluca1966 ha scritto:Ciao a tutti. Che rabbia... Climatizzatore bi-zona guasto! :mad: O meglio... Non parte il compressore... Quindi niente aria fresca. Il resto sembra funzionare. A qualcuno del gruppo è successo? Non mi sembra un guasto frequente.... almeno cercando sul forum. In Peugeot mi hanno dato appuntamento al... 12 giugno! :shock: per la riparazione in garanzia(segnalato l'otto maggio). Grazie a chi mi darà... conforto! Mal comune ecc. ecc. :cry: [-o<
Ciao
Con ogni probabilità ti manca gas
Cosa molto importante chiedi che la ricarica venga fatta aggiungendo anche il tracciante.
Sino al 30 giugno Peugeot ha indetto la campagna clima nel caso guarda l'argomento nella sezione generale dove a prezzo fisso e vantaggioso ti fanno una serie di operazioni.
Per scaricare e ricaricare l'impianto ci vuole circa un'oretta se consideri che la stazione di ricarica fanno ormai tutto da se, l'intervento dell'operatore è limitato al solo controllo, attacco e stacco tubazioni e impostazione della quantità di gas necessaria, oltre al lubrificante per il compressore.
Anche se in garanzia credo e spero di sbagliarmi che le ricariche non vengano passate.
Eventualmente informati e se comunque la ricarica te la devi pagare, tanto vale rivolgerti ad un'altro centro non Peugeot dove certamente troverai quello che sarà in grado di accorciare i tempi e farti il lavoro subito appena arrivi senza dovergli lasciare l'auto.
Aspetti male che vada un paio d'ore ma vai e vieni con la tua auto.
L'unica cosa è chiedere quanto gas manca nell'impianto e in funzione del tempo capire se si tratta di una grossa perdita e quindi qualche componente che perde oppure di una leggerissima perdita nel tempo da considerarsi fisiologica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”