PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizioni portelle.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Guarnizioni portelle.

Messaggio da davidbova »

Ciao a tutti,

nella 208 di mia moglie 1600 Blue Hdi di circa 6 mesi quando raggiunge i 130 km/h in autostrada la vettura sembra effettivamente insonorizzata molto male, si sentono molto le turbolenze. Qualcuno di voi ha il medismo problema? :neutral:

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Guarnizioni portelle.

Messaggio da paul91 »

Si sentono dei fruscii, specialmente legati agli specchi retrovisori, ma al momento mi risulta molto silenziosa :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Guarnizioni portelle.

Messaggio da Nacot »

Quoto @paul91, anche la mia, dopo un anno e 15.000 km, molto silenziosa

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

L insonorizzazione va benissimo però ho notato che poggiando il braccio sullo sportello vicino il finestrino entra aria fredda quindi ho pensato ad una errata registrazione delle portiere.. A voi succede? Ancora non sono potuto andare in concessionaria

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re:

Messaggio da paul91 »

mattia2508 ha scritto:L insonorizzazione va benissimo però ho notato che poggiando il braccio sullo sportello vicino il finestrino entra aria fredda quindi ho pensato ad una errata registrazione delle portiere.. A voi succede? Ancora non sono potuto andare in concessionaria

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Non mi sembra di aver riscontrato nemmeno questo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Sai cosa ho notato anche? Che mettendo le dita nel pezzo in alto degli sortelli anteriori(l unico in tinta vernice)le portiere è come se "vibrassero" come se fossero chiuae male. Quelle posteriori non lo fanno. Si nota solo dai 110km/h in su

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Guarnizioni portelle.

Messaggio da paul91 »

A questo punto potrei pensare che la tua idea delle portiere registrata male potrebbe essere veritiera... prova a fare un salto in officina e falle controllare
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
davidbova
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/01/2017, 13:14

Re: Guarnizioni portelle.

Messaggio da davidbova »

mattia2508 ha scritto:L insonorizzazione va benissimo però ho notato che poggiando il braccio sullo sportello vicino il finestrino entra aria fredda quindi ho pensato ad una errata registrazione delle portiere.. A voi succede? Ancora non sono potuto andare in concessionaria

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Questo lo fa pure la mia!! :scratch:

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Guarnizioni portelle.

Messaggio da Niko18 »

potrebbe essere che esce un filo di aria dalle bocchette. a me lo fa, anche con la ventola a 0.

ricordate che lateralmente c'è sia la bocchetta frontale che si può chiudere, sia quella più piccola che ha il compito di sbrinare il vetro laterale, che non si può chiudere!
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Guarnizioni portelle.

Messaggio da mattia2508 »

Niko18 ha scritto:potrebbe essere che esce un filo di aria dalle bocchette. a me lo fa, anche con la ventola a 0.

ricordate che lateralmente c'è sia la bocchetta frontale che si può chiudere, sia quella più piccola che ha il compito di sbrinare il vetro laterale, che non si può chiudere!
Non penso siano le bocchette sinceramente

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Guarnizioni portelle.

Messaggio da mattia2508 »

davidbova ha scritto:
mattia2508 ha scritto:L insonorizzazione va benissimo però ho notato che poggiando il braccio sullo sportello vicino il finestrino entra aria fredda quindi ho pensato ad una errata registrazione delle portiere.. A voi succede? Ancora non sono potuto andare in concessionaria

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Questo lo fa pure la mia!! :scratch:
Hai fatto qualcosa a riguardo?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”