PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

kidjo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/02/2017, 20:24

rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da kidjo74 »

salve a tutto il forum !!

macchina nuova da 50 giorni nemo di 2000 km ho notato con volume della radio a 0 un rumore tipo cigolio continuo per tutta la girata dello sterzo da sx a dx e viceversa, all'esterno dell'auto. piu su lato dx :shock:

le prime volte pensavo che era il garage dove ci sono le mattonelle e la cena delle gomme quindi non ho dato molta importanza ,
adesso mi sono accorto che lo fa in qualsiasi condizione, strada compresa. :shock: esempio le rotonde.

ieri sono andato in peugeot prima là vista il meccanica che mi aveva consegnato l'auto senza farsi un giro, infatti lo fa pure da fermo e mi ha detto che potevano essere i supporti degli ammortizzatori, poi mi ha detto adesso la facciamo vedere al capo officina.
Dopo 1ora si presenta e mi parla di poca lubbrificazione non so di cosa... prediamo un appuntamento la devo lasciare un giorno. poco bene 21 /22 giugno :shock: gli ho detto non è po troppo lontano posso guidare ? prima che mi ammazzo ? devo fare strada prima di quella data. no no tranquillo non è grave. :?

kidjo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/02/2017, 20:24

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da kidjo74 »

208 allure 110 5p

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da paul91 »

E' un problema noto alla 208, purtroppo... Anche io sono andato in officina, per ben 3 volte, peccato che ogni volta che arrivavo il rumore spariva magicamente! Ma non è nulla di grave, quindi il meccanico mi ha consigliato di tornare solo quando il rumore sarebbe stato fisso in modo da poter accertare il danno, anche perché non può ordinare pezzi credendo solo sulla mia parola. Se ne è parlato già anche in un altro topic comunque:

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... ilit=ralle" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

kidjo74
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/02/2017, 20:24

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da kidjo74 »

grazie per i link.

adesso ho letto, ho cercato prima di scrivere,ma il titolo era troppo generico e non ho trovato la discussione.... cmq io il problema che l'ho fisso, lo fa e basta!! lo ha fatto anche in peugeot a 2 persone differenti ..il prima a quanto pare ci ha preso subito, il capo officina no.

cmq uno schifo se si tratta veramente di (ralle) dopo i pochissimi km che ho fatto.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da tommy86 »

Salve ,pure io ho riscontrato il giorno stesso del.ritiro dell auto un cigolio nel girare il volante facendo manovra.i giorni successivi l ho portata a far vedere in concessionaria .il capo officina mi ha tranquillizzato dicendomi che tutto sembra nella norma. Leggendo il forum ho visto molti che hanno il mio stesso problema cioè le rall delle sospensioni da sostituire.ma Xk il capo officina mi ha detto che è tutto apposto.?cosa mi.conviene fare?

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da mario52 »

Tommy ovviamente io non sento il tuo rumore ,ma se è una sorta di grrr.-grrr quando si sterza a fondo aime lo fa anche la mia col freddo adesso non lo fa più e guardando il supporto sotto il reggispinta è tutta plastica e temo che sia difficile eliminare ,quando lo rifarà proverò con uno spray siliconico che è l'unico che funziona con le plastiche ,penso che in officina facciano lo stesso non smontano di certo gli ammortizzatori.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da tommy86 »

Ciao Mario. Si è tipo un rumore plastico più che altro girando verso sx. Leggendo.il forum a molti.glieli hanno sostituiti senza problema. A me invece detto che tt è nella norma. Cioè ho l auto da 2 settimane e questi problemi nn dovrei averli . E il.concessionario forse sa quale è il .problema ma visto sono.in garanzia dice che tutto.e apposto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da paul91 »

Se il meccanico rileva il rumore ed effettivamente riscontra il danno, tutte le dovute componenti vengono sostituite in garanzia, com'è successo già a qualcuno sia qui sul forum che sulla pagina Facebook
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Gian »

kidjo74 ha scritto:salve a tutto il forum !!

macchina nuova da 50 giorni nemo di 2000 km ho notato con volume della radio a 0 un rumore tipo cigolio continuo per tutta la girata dello sterzo da sx a dx e viceversa, all'esterno dell'auto. piu su lato dx :shock:

le prime volte pensavo che era il garage dove ci sono le mattonelle e la cena delle gomme quindi non ho dato molta importanza ,
adesso mi sono accorto che lo fa in qualsiasi condizione, strada compresa. :shock: esempio le rotonde.

ieri sono andato in peugeot prima là vista il meccanica che mi aveva consegnato l'auto senza farsi un giro, infatti lo fa pure da fermo e mi ha detto che potevano essere i supporti degli ammortizzatori, poi mi ha detto adesso la facciamo vedere al capo officina.
Dopo 1ora si presenta e mi parla di poca lubbrificazione non so di cosa... prediamo un appuntamento la devo lasciare un giorno. poco bene 21 /22 giugno :shock: gli ho detto non è po troppo lontano posso guidare ? prima che mi ammazzo ? devo fare strada prima di quella data. no no tranquillo non è grave. :?
Ciao
Rumore dei cuscinetti reggispinta o anche detti ralle e sono interposti tra telaio e parte superiore della molla ammortizzatori anteriori.
Con una lubrificata ben fatta il più delle volte si risolve.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da tommy86 »

C'è bisogno di smontare la sospensione o basta smontare solo la ruota x accedere? Che lubrificante meglio usare?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Gian »

tommy86 ha scritto:C'è bisogno di smontare la sospensione o basta smontare solo la ruota x accedere? Che lubrificante meglio usare?
C'è bisogno di smontare la sospensione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da tommy86 »

Quindi dovrei andare in officina autorizzata..ma.mi sa mi prendono x matto.se torno con lo stesso problema che x loro nn è nulla di strano:(

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da paul91 »

Se il rumore lo sentono non possono far finta di nulla, ed essendo un difetto noto il meccanico sa bene di cosa stai parlando. Quindi se non interviene vuol dire probabilmente che preferisce fare orecchie da mercante, ma questo non va bene e devi pretendere che ti diano la giusta assistenza
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31917
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Gian »

tommy86 ha scritto:Quindi dovrei andare in officina autorizzata..ma.mi sa mi prendono x matto.se torno con lo stesso problema che x loro nn è nulla di strano:(
Ciao
A qualcuno qui sul forum gliele hanno sostituite in garanzia.
Ho paura che Quell'officina tempo fa abbia fatto sostituire dei pezzi in garanzia che poi la casa non glieli ha pagati e così han pagato di tasca loro.
Sembrano almeno questa è l'impressione che ho avuto che siano troppi prevenuti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Nacot »

Ripeto un consiglio sempre valido e spesso determinante e risolutivo, fare un circostanziato reclamo scritto, da inviare sia alla officina della rete Peugeot che a Peugeot Italia, meglio se con PEC o con raccomandata AR

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”