PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da tommy86 »

Adesso valuto se provare ad andare in un altra concessionaria autorizzata peugeot. O.possono dirmi vai dove l hai comprata? X il reclamo scritto lo farei se proprio nessun concessionario autorizzato mi dice che l auto è ok e che nn ci son pezzo da sostituire! Secondo me se nn fosse in garanzia pur di fare soldi sostituirebbero l amortizzatore completo !!

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da paul91 »

Assolutamente no, puoi andare in un qualsiasi concessionario Peugeot ovviamente (io ad esempio l'ho presa a Roma, ma l'auto vive in Molise e per quel poco che mi è servito fino ad ora mi sono servito in un centro a circa 20 km da casa mia). Se ne hai altri nei pressi prova a vedere che ti dicono!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da tommy86 »

Ok grazie Paul..con calma andrò a sentire un altro concessionario peugeot.

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Maxedroom »

Oggi ho risolto questo problema, in concessionaria hanno ingrassato i piattelli/cuscinetti/ralle (chiamateli come volete :) ) superiori degli ammortizzatori anteriori e finalmente il rumore di grattuggia è sparito e spero che non torni più! :razz:
La cosa strana è che nella bolla di consegna risulta che siano stati sostituiti i 2 ammortizzatori (cod. 52E4GAM02) quando invece hanno solo ingrassato i miei cuscinetti, mah! :neutral:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Nacot »

Maxedroom ha scritto: ..... La cosa strana è che nella bolla di consegna risulta che siano stati sostituiti i 2 ammortizzatori (cod. 52E4GAM02) quando invece hanno solo ingrassato i miei cuscinetti, mah! :neutral:
Ah però :shock: .... e tu hai sottoscritto il foglio di uscita con indicato il falso?? .... spero proprio di no
A casa mia quanto fatto dal concessionario si definisce truffa ai danni di Peugeot Italia, e se ci fosse la tua firma ne saresti coinvolto
Veramente sconcertante un comportamento simile da parte del concessionario, VERGOGNOSO

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Maxedroom »

Beh! Ho solo firmato la distinta dei lavori alla consegna dell'auto, alla ritiro nn ho firmato nulla mi è stata data solo la distinta dei lavori effettuati, ho letto su altri post del cambio totale degli ammortizzatori o addirittura di un solo ammortizzatore per risolvere questo problema, magari la codifica del lavoro prevede questa dicitura, nn saprei che dire.
Ho controllato gli ammortizzatori stasera a casa per curiosità e nn sono di certo nuovi sono sicuramente i miei.
Basta che mi hanno risolto il problema, l'auto con 9000 km sapeva già di vecchio col rumore che faceva!
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Lion21 »

Maxedroom ha scritto:Oggi ho risolto questo problema, in concessionaria hanno ingrassato i piattelli/cuscinetti/ralle (chiamateli come volete :) ) superiori degli ammortizzatori anteriori e finalmente il rumore di grattuggia è sparito e spero che non torni più! :razz:
La cosa strana è che nella bolla di consegna risulta che siano stati sostituiti i 2 ammortizzatori (cod. 52E4GAM02) quando invece hanno solo ingrassato i miei cuscinetti, mah! :neutral:
Ma è un intervento che rientra nella garanzia o hai dovuto sborsare qualcosa?
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Maxedroom »

Lion21 ha scritto:
Maxedroom ha scritto:Oggi ho risolto questo problema, in concessionaria hanno ingrassato i piattelli/cuscinetti/ralle (chiamateli come volete :) ) superiori degli ammortizzatori anteriori e finalmente il rumore di grattuggia è sparito e spero che non torni più! :razz:
La cosa strana è che nella bolla di consegna risulta che siano stati sostituiti i 2 ammortizzatori (cod. 52E4GAM02) quando invece hanno solo ingrassato i miei cuscinetti, mah! :neutral:
Ma è un intervento che rientra nella garanzia o hai dovuto sborsare qualcosa?
Tutto in garanzia :-w)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Nacot »

Maxedroom ha scritto:Beh! Ho solo firmato la distinta dei lavori alla consegna dell'auto, alla ritiro nn ho firmato nulla mi è stata data solo la distinta dei lavori effettuati, ho letto su altri post del cambio totale degli ammortizzatori o addirittura di un solo ammortizzatore per risolvere questo problema, magari la codifica del lavoro prevede questa dicitura, nn saprei che dire.
Ho controllato gli ammortizzatori stasera a casa per curiosità e nn sono di certo nuovi sono sicuramente i miei.
Basta che mi hanno risolto il problema, l'auto con 9000 km sapeva già di vecchio col rumore che faceva!
Sarà.... ma se sulla distinta da te firmata alla consegna c'è scritto "sostituzione ammortizzatori" e questi non ti sono stati sostituiti, il danno truffaldino é stato fatto, oltre che a Peugeot Italia, anche a te
Purtroppo é abbastanza diffuso il vizietto di alcune officine di dichiarare sostituzioni inesistenti, rabbocchi dichiarati come cambio olio, e questo ovviamente soprattutto durante la validità garanzia, magheggi e furbizie da ladri di pollame

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da mario52 »

Le cose meccaniche importanti si cambiano solo se hanno problemi ,o se possono esistere pericoli vari che riguardano la sicurezza,le ralle degli ammo con la base di plastica che rumoreggiano ci danno una spruzzatina di un lubrificante ,che dopo un po si può ripresentare ,ma meccanicamente non hanno nulla, il piantone sterzo se rumoreggia senza giochi meccanici non si cambia. Perchè non sono guasti o rotture anche cambiare ci si troverebbe nella stessa situazione ,scusate a volte fa più piacere un bel placebo per il cliente dire che si è sostituito il pezzo,intanto si tira avanti e credetemi dopo la garanzia una grande percentuale di queste piccole problematiche spariscono magicamente.E questo vale per tutti i marchi.Il problema di vari rumori rumorini in questi anni sono diventati il cruccio dei meccanici ,a volte sono "patologici" le auto piano piano rispetto a 50 anni fa sono diventate molto più silenziose ed incredibilmente saltano fuori rumori e rumorini che prima venivano coperti dal fracasso generale, comunque non fraintendetemi è giusto far notare i vari rumori strani anche io sono molto pignolo e quando sento un rumorino mi sbatto anche ore per scoprire da cosa sia prodotto spesso sono aggeggi mal sistemati in auto ecc.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Maxedroom »

mario52 ha scritto:Le cose meccaniche importanti si cambiano solo se hanno problemi ,o se possono esistere pericoli vari che riguardano la sicurezza,le ralle degli ammo con la base di plastica che rumoreggiano ci danno una spruzzatina di un lubrificante ,che dopo un po si può ripresentare ,ma meccanicamente non hanno nulla
Ecco bravo perché questo avranno fatto :mad: in quanto i dadi superiori degli ammortizzatori non riportano nessun segno di smontaggio e rimontaggio.
Perciò suppongo che il rumore potrebbe ripresentarsi, allora si che in quel frangente gli mostrerò l'avvenuta sostituzione degli ammortizzatori secondo la loro distinta dei lavori effettuati e attenderò curioso di conoscere che razza di fantasiosa risposta mi daranno! :...:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Maxedroom »

mario52 ha scritto:Le cose meccaniche importanti si cambiano solo se hanno problemi ,o se possono esistere pericoli vari che riguardano la sicurezza,le ralle degli ammo con la base di plastica che rumoreggiano ci danno una spruzzatina di un lubrificante ,che dopo un po si può ripresentare ,ma meccanicamente non hanno nulla, il piantone sterzo se rumoreggia senza giochi meccanici non si cambia.
Secondo voi, visto che è assodato che le ralle/cuscinetti (scotro a sfere punto n.4) non le hanno cambiate, quindi le scagionerei da eventuali difetti, cosa hanno lubrificato?
Mi piacerebbe capirlo così la prossima volta non gli lascio l'auto un giorno per sta cazzata, sempre se si può fare senza mettere l'auto sul ponte! :scratch:

Può darsi che abbiano lubrificato qualcosa sulla cremagliera e braccetti dello sterzo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da tommy86 »

X la seconda volta sono passata in concessionaria e stavolta hanno riscontrato il.problema e detto che proprio la settimana scorsa in una riunione peugeot è sorto questo problema.ha detto che sono da ingrassare. Spero una volta x tutte che il problema venga eliminato

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: rumore esterno rotazione sterzo sx dx

Messaggio da Carlitomtb »

Hai la Pec di Peugeot Italia? Grazie

nyyankees
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 09/07/2017, 22:36

Messaggio da nyyankees »

Scusate sulla mia 2008 di appena 3 mesi ho riscontrato il vostro problema ovvero rumore e sterzo duro girando completamente il volante.
Vi chiedo se a lungo andare questi puo provocare un danno al veicolo o è solo una questione estetica

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”