PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aumento anomalo del numero di giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Gian »

Maxedroom ha scritto:
Gian ha scritto:
Maxedroom ha scritto:
Gian ha scritto:
Maxedroom ha scritto:Alla mia ancora nessuno ha messo mano da quando l'ho ritirata, molti di questi difetti stanno cominciando a comparire ora dopo gli 8000 km.
Ho appena mandato una mail al capo officina Peugeot della concessionaria con la lista delle cose da verificare (9 punti :? ) avvertendolo che lunedì mattina sarò da loro per un riscontro.
Che palle però! :(
Ciao
Perdonami ma non ho compreso
Anche la tua inizia a manifestare lo stesso innalzamento di giri in concomitanza con l'innesto della retromarcia.
:scratch: :scratch:
Si Gian, innesto la retro e il motore autonomamente sale di giri, sei a conoscenza di esperienze simili?
Non mi sembra una cosa normale no ne riesco a capire l'utilità caso mai lo fosse.
Ciao
Purtroppo non ne sono a conoscenza, tuttavia prova a far caso se l'aumento del numero di giri sia anche in seguito alla rotazione del volante.
In caso affermativo, prova ad inserire la retro senza sterzare
:scratch:
Ti riferisci all'aumento di giri causati dalle vecchie idroguide vero?
No comunque, il tutto avviene a sterzo fermo, non tocco proprio nulla tengo solo il pedale della frizione pigiato con la retro innestata.
Non è che per caso in centralina ho stralci di software del park assistant e l'auto pensa di dover parcheggiare da se?
ah! ah! ah!
A priori non escludo nulla
Forse una verifica dell'aumento dei giri effettuato con il tester di diagnosi collegato, aiuterebbe a comprendere se effettivamente si inserisce quella o qualche altra funzione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Maxedroom »

Aggiornamento:
oggi sono stato in concessionaria l’auto è stata provata con il seguente responso:
1) piattelli ammortizzatori anteriori da ingrassare (smonteranno, ingrasseranno e rimonteranno gli stessi);
2) l’aumento di giri in retromarcia è normale, la centralina prepara l’auto ad una eventuale retromarcia in salita innalzando i giri per non far soffocare il motore, così mi ha detto il capo officina e non essendo la cosa grave non ho obiettato alla spiegazione :-w) ;
3) l’auto ovviamente in prova non ha picchiato [-( anche se portata giù di giri fin quasi a spegnersi per poi riaccelerare, il capo officina mi ha detto che potrebbe essere la benzina, per lui l’auto non ha comportamenti anomali anche se mi ha chiesto a quanti giri sentivo il rumore, ma li mi ha colto impreparato perché in effetti non c’ho fatto caso (poi in città me lo ha rifatto ed ero a 1500 giri), l’appuntamento per i piattelli e tra 15 gg quindi ho tutto il tempo di fare benzina altrove e appuntarmi i giri motore a cui il motore picchia (spero vivamente che sia la benzina, meno rogne);
4) da sistemare i falsi avvertimenti sporadici della segnalazione cinture di sicurezza non allacciate anche con passeggero seduto ed allacciato;
5) riallineamento sportello lato guida che scricchiola
Il tutto in un giorno quindi niente auto sostitutiva che spetta solo se il guasto si protrae oltre le 8 ore lavorative… 2 palle mi dovrò fare accompagnare 2 volte in officina 8-[
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Maxedroom »

...dimenticavo (a che c'ero gli ho detto tutto quel che nel frattempo avevo notato) ma vado ancora O.T., il finestrino lato guida in automatico non scende totalmente giù fino a scomparire ma resta almeno mezzo centimetro fuori, per farlo scendere tutto giù perche fastidioso appoggiandoci il braccio devo agire ancora sull'interruttore di discesa.
Indovinate!
Normale :shock:
E' la prima volta che una mia auto fa cosi :D ma vabbè queste sono cavolate mi son voluto levare la curiosità.

Nelle vostre il finestrino si comporta alla stessa "normale" maniera? ;-)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da mattia2508 »

Maxedroom ha scritto:...dimenticavo (a che c'ero gli ho detto tutto quel che nel frattempo avevo notato) ma vado ancora O.T., il finestrino lato guida in automatico non scende totalmente giù fino a scomparire ma resta almeno mezzo centimetro fuori, per farlo scendere tutto giù perche fastidioso appoggiandoci il braccio devo agire ancora sull'interruttore di discesa.
Indovinate!
Normale :shock:
E' la prima volta che una mia auto fa cosi :D ma vabbè queste sono cavolate mi son voluto levare la curiosità.

Nelle vostre il finestrino si comporta alla stessa "normale" maniera? ;-)
La mia lo fa pure.. Su tutti e 4 i vetri

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da paul91 »

Confermo, lo fa anche la mia e in realtà mi sembra di aver capito che tutte le Peugeot moderne lo fanno (compresa la nuova 3008, infatti ho scoperto di questa cosa leggendo proprio un post sul topic di questo modello)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Maxedroom »

Grazie per le conferme, attendo di risolvere per il resto e vi aggiorno ;-)
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Avatar utente
mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 460
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da mory75 »

oltre ai vuoti di carburazione a freddo, ultimamente sta avendo anche dei problemi di alimentazione. Nello specifico capita che in piena accelerazione in 4a marcia sugli 80km/h perde colpi per 1 o 2 secondi e poi riprende correttamente :?
Intanto al prossimo pieno si cambia benzinaio, poi se continua con i problemi sarà da portare in conce

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Gian »

mory75 ha scritto:oltre ai vuoti di carburazione a freddo, ultimamente sta avendo anche dei problemi di alimentazione. Nello specifico capita che in piena accelerazione in 4a marcia sugli 80km/h perde colpi per 1 o 2 secondi e poi riprende correttamente :?
Intanto al prossimo pieno si cambia benzinaio, poi se continua con i problemi sarà da portare in conce
Ciao
Anche sui moderni benzina turbo come sugli HDI la qualità del carburante è molto importante ai fini del buon funzionamento ma soprattutto della regolarità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Maxedroom »

Effettuato aggiornamento software della centralina nell'ambito della Campagna di richiamo HNZ, dopo l’aggiornamento ho riscontrato una maggiore reattività dell’auto in partenza e finalmente non è più presente quella fastidiosa caduta di giri iniziale che mi costringeva a sfrizionare per non fare sussultare l’auto in partenza, nei prossimi giorni verificherò se con l'aggiornamento sono state risolte anche le anomalie che avevo riscontrato nel regimi di rotazione del motore in diverse situazioni. :roll:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Orchino

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Orchino »

Nella mia 207 i finestrini elettrici posteriori fanno proprio così, non scendono fino in fondo in automatico, quando poi do ancora un colpetto all'interruttore scendono ancora un paio di cm.
Quelli anteriori invece vanno fino in fondo subito.

Avatar utente
stabia1907
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 22/08/2016, 8:14
Località: Belgio

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da stabia1907 »

anche la mia scende fino giu in una sola volta
Peugeot 208 1.6 75 cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Gian »

Orchino ha scritto:Nella mia 207 i finestrini elettrici posteriori fanno proprio così, non scendono fino in fondo in automatico, quando poi do ancora un colpetto all'interruttore scendono ancora un paio di cm.
Quelli anteriori invece vanno fino in fondo subito.
Che forse hai postato nell'argomento sbagliato :scratch: :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Bigglollo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2017, 13:41

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Bigglollo »

Buongiorno a tutti
Ho acquistato una 208 1.6 Blue HDi 75 HP Allure il 23/10/2016 ....
Dal 17/12/2016 ha iniziato a dare problemi di accelerazione , recovery ecc
PORTATA IN OFFICINA FRATELLI DAVIGHI DI PARMA
Ad oggi ha fatto 10 settimane di officina senza risultati con tanti giorni di diagnosi a motore acceso al minimo nel parcheggio interno ......
FORSE NON PRENDERÒ PIU PEUGEOT

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Zeccale »

Bigglollo ha scritto:Buongiorno a tutti
Ho acquistato una 208 1.6 Blue HDi 75 HP Allure il 23/10/2016 ....
Dal 17/12/2016 ha iniziato a dare problemi di accelerazione , recovery ecc
PORTATA IN OFFICINA FRATELLI DAVIGHI DI PARMA
Ad oggi ha fatto 10 settimane di officina senza risultati con tanti giorni di diagnosi a motore acceso al minimo nel parcheggio interno ......
FORSE NON PRENDERÒ PIU PEUGEOT
Forse conviene cambiare officina :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Bigglollo
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2017, 13:41

Re: Aumento anomalo del numero di giri

Messaggio da Bigglollo »

Già.. cambiare officina sarebbe forse meglio ..... Ma al momento della vendita sono tutti bravi e fenomeni , hanno guadagnato loro e loro risolvono .... La cosa peggiore ke noi non Siamo tutelati ...
Almeno che si va' x via legale e in 4 anni​ riesci a fartela cambiare.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”