PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da pietrofav »

Ti posso dire che al primo pieno di gpl che ho fatto mi sono preoccupato di questo rumore fastidioso, infatti andai subito in concessionaria per chiedere informazioni e mi fecero sentire un altra peugeot 208 gpl...stesso rumore da trattore però solo quando va a gpl :shock:
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da pietrofav »

Ecco un video personale dove si evince la rumorosità di questo impianto GPL :shock:
https://www.facebook.com/groups/passion ... 116767858/
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da paul91 »

Ammazza, bel trattorino :? E nel tuo video si sente chiaramente la differenza tra le due alimentazioni... Va bene che è un 3 cilindri, ma quando va a benzina non si nota praticamente per niente! Non l'avevi notata questa cosa prima dell'acquisto, magari in un test drive?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

meccanicar
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2017, 22:59

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da meccanicar »

Scusatee ragazzi siccome la mia non è ancora arrivata ma sul 3 cilindri GPL non è presente l insonorizzate?

meccanicar
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2017, 22:59

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da meccanicar »

E poi volevo chiedere a pietrofav oltre a qst problemino come ti stai trovando con la leonessA?

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da pietrofav »

meccanicar ha scritto:E poi volevo chiedere a pietrofav oltre a qst problemino come ti stai trovando con la leonessA?
Sono sincero e schietto oltre a questo rumore fastidioso per ora dopo percorsi 2500km non ho riscontrato problemi, a livello di prestazioni sia a gpl che a benzina va una meraviglia
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Rob23
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2017, 11:04

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da Rob23 »

Cambio l'auto. E ci rimetto parecchi soldi.

Rob23
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2017, 11:04

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da Rob23 »

Non ho risolto: ho dovuto riportare l'auto indietro e prenderne un'altra, rimettendoci parecchi soldi.

Avatar utente
pietrofav
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 28/01/2017, 12:11

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da pietrofav »

Rob23 ha scritto:Non ho risolto: ho dovuto riportare l'auto indietro e prenderne un'altra, rimettendoci parecchi soldi.
Uaaa ma l'hai provata solo a benzina ?? super silenziosa!
Purtroppo questo motore con l'impianto landi renzo fa tale rumore, un po di pazienza se si vuole risparmiare sul carburante :mrgreen:
Che auto hai preso??
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

Rob23
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2017, 11:04

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da Rob23 »

Una diesel. Più rumorosa del benzina, ma pur sempre normale rispetto al trattore-Peugeot-Landi-Gpl.
Grandissima fregatura il Gpl. E la pubblicità parlava di "emozione della guida..." che era "identica a un benzina". Ma la cosa più grave è che non è un "difetto" dell'auto, è una caratteristica: sono tutte così. Quando le persone cominceranno a usarle si spargerà la voce e non ne venderanno più. Le altre auto a Glp sono infinitamente meglio.

meccanicar
Peugeottista curioso
Messaggi: 37
Iscritto il: 02/05/2017, 22:59

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da meccanicar »

Non condivido rob dipende da quello che cerchi da un auto a me non importa se fa un po più di rumore di altre.penso che non sia più rumorosa della Twin air ovvero il bicilindrico Fiat che sembra una di quelle macchinette 50 cc a mio parere se vogliamo veramente esprimere un giudizio su qst pure Tech GPL. (Tenendo conto che è cmq un 3 cilindri anche se di nuova generazioneè )la struttura intrinseca del motore. Cioè se è resistente nel tempo e se le modifiche apportate siano efficaci io lavoro in fiat come meccanico e ti dico che ho veramente voglia di dare fiducia a qst propulsore 3 cilindri xke essere stato motore della anno x 3 volte non è cosa da poco conto

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da paul91 »

Rob23 ha scritto:Quando le persone cominceranno a usarle si spargerà la voce e non ne venderanno più. Le altre auto a Glp sono infinitamente meglio.
Non penso proprio che stiano tutti a vedere quanto rumore fa, piuttosto credo ci sia più clientela che pensa a quanto risparmio possa far ottenere una motorizzazione del genere!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da piero57 »

Rob23 ha scritto:Cambio l'auto. E ci rimetto parecchi soldi.
Scusa ma la macchina non l'avevi provata prima di comprarla? Io sapendo di prendere un 3 cilindri (gpl o meno) mi sarei incurosito di sapere come "suonava" il motore, visto che la maggioranza di motori sono a 4 cilindri ed il "sound" e la tipologia di vibrazioni sono ben note.

Rob23
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2017, 11:04

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da Rob23 »

No, purtroppo mi ero fidato delle recensioni e delle prove di Quattro ruote, Al volante eccetera. Tutte a decantare le meraviglie e l'emozione di guidare un'auto efficiente di nuova generazione, prestante, insonorizzata...
Sentite questa, da una recensione: "Il secondo aspetto che ci ha convinto riguarda la totale indifferenza ad andare sia a benzina che a GPL. E' assolutamente uguale, è impossibile accorgersi della differenza".
Invece io quando passo da un'automobile a un trattore mi accorgo della differenza (e anche i pedoni e i ciclisti intorno a me se ne accorgono).
Avevo già un'auto GPL (una Kia, che consiglio a tutti) e su questa non c'era nessuna differenza tra le due alimentazioni. Insomma: non mi aspettavo che nel 2017 ci potessero essere in commercio delle auto del genere, con errori così madornali su motori per giunta "premiati". La prossima volta mi fiderò di meno.
PS: se vi piace il rumore da trattore scrivetemi in privato, così vi segnalo dove potete andare a prendere un auto a km zero su cui ho già pagato l'iva e le tasse di messa in strada io, usandola 1 ora.

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: 208 1.2 82cv gpl iniettori gpl rumorosi

Messaggio da mario52 »

Rob 23 incazzato come sei adesso stai rischiando di perdere il senso della ragione. Il rumore c'è se è solo la tua qualcosa da sistemare esiste sicuramente, ricordo che Landi Renzo sono decenni che produce impianti GPL non penso sia uno sprovveduto. Sul rumore degli iniettori se spulci sui vari forum sono molti che lo lamentano sopratutto al minimo ,non perchè accelerando sparisca ma perchè viene coperto dal rumore del motore,anni fa gli impianti GPL avevano un mono iniettore nel corpo carburatore ed ovviamente non avendo niente in movimento non produceva nessun rumore ,adesso con un iniettore ogni cilindro e fasato c'è rumore poi dipende anche dall'isolamento del cofano ed il resto dei rumori. Concludendo e ragionando ti conviene vendere l'auto ? adesso perdi oltre 2000 euro di iva più la svalutazione, se non lo sopporti io al tuo posto girerei solo a benza con quello che ci perderesti vendendo ci fai oltre 30000 Km gratis.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”