PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema touch smeg

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

AdrenalinaBlu
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/04/2017, 0:07

Problema touch smeg

Messaggio da AdrenalinaBlu »

Ciao ragazzi, ho acquistato da 5 giorni una 208 1.6 eHdi 92cv (2012), inizialmente il touch andava bene, ora a volte funziona ed altre no, per la maggior parte no! Cosa potrebbe essere!? Help vi prego, vado ai matti!

IngByter
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/04/2017, 19:44

Re: Problema touch smeg

Messaggio da IngByter »

Tieni in considerazione che non è un touch di tipo capacitivo ma di tipo resistivo.
In poche parole non è come utilizzare uno smartphone, ovvero non riconosce il tocco se fatto con una leggere pressione.
Proprio per la sua natura resistiva devi imprimere una pressione sufficiente (senza distruggere lo schermo però :lol: ) a farti riconoscere il tocco. Sul mio sistema non devo sforzarmi esageratamente e prende abbastanza bene (il mio SMEG è del 2013). Se invece proprio non funziona probabilmente avrai un malfunzionamento al modulo touch. Portala in concessionaria. In garanzia ti cambiano il touch e sei a posto. Non dovrebbero esserci assolutamente problemi
208 Serie Speciale S, 1.2VTi 82CV, 3 porte, finestrini posteriore oscurati, tetto full panoramico, clima bizona, sistema multimediale SMEG, sedili in pelle, specchietti elettrici regolabili, sensori di parcheggio posteriori
Gommata DUNLOP Sport BluResponse 195/55 R16. Cerchi in lega.

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Problema touch smeg

Messaggio da Trifi125 »

Aggiungo che la sensibilità bassa è voluta, proprio per evitare tocchi accidentali causa buche o sobbalzi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”