PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione ritorno lento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Frizione ritorno lento

Messaggio da mattia2508 »

Salve a tutti.

Dal giorno stesso che ho acquistato la mia 208 allure bluhdi 75 Ho notato che nelle cambiate veloci il pedale della frizione ritorna lento rispetto al piede. Non so se riesco a rendere l idea del problema. Sono andato in 3 concessionarie peugeot che hanno provato a cambiare tutto il liquido freni frizione ma niente. Tutte sostengono che sia un problema di aria nel circuito che al ritorno della frizione non fa scorrere l olio abbastanza velocemente. L ultima concessionaria ( estense motori di ferrara) mi ha fatto anche provare altre 208 bluehdi 75 e fanno tutte lo stesso problema per cui mi hanno detto che sono proprio le frizioni di primo equipaggimaneto a far abbastanza schifo ( valeo penso). Ora siccome cambiare la frizione a mia spese è fuori discussiome come mi dite di muovermi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Ci tengo a sottolineare la cortesia e la gentilezza con cui sono stato accolto ascoltato e servito alla estense motori. Davvero un ottimo staff

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da paul91 »

Io sinceramente non ho mai notato questa problematica fino ad ora; la prossima volta che la guido proverò a farci caso
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da alphabravp1991 »

io ho avuto la 75cv e ora la 100cv e tutte e due fanno come dici tu.
la frizione non è a cavo.. è idraulica, quindi è normale! :D
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da mario52 »

Forse dovresti spiegarti meglio ,la frizione attacca rapidamente non slitta ,sarà solo il pedale che dopo finita la spinta delle molle del disco l'ultimo pezzettino di corsa lo fa lento per il pescaggio dell'olio, e un meccanico che dice che la causa è la presenza di aria dice sciocchezze infinite, anzi se dice di presenza di aria allora ditegli di spurgarla.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da alphabravp1991 »

mario52 ha scritto:Forse dovresti spiegarti meglio ,la frizione attacca rapidamente non slitta ,sarà solo il pedale che dopo finita la spinta delle molle del disco l'ultimo pezzettino di corsa lo fa lento per il pescaggio dell'olio, e un meccanico che dice che la causa è la presenza di aria dice sciocchezze infinite, anzi se dice di presenza di aria allora ditegli di spurgarla.
Precisamente così! :lol:
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da mattia2508 »

alphabravp1991 ha scritto:io ho avuto la 75cv e ora la 100cv e tutte e due fanno come dici tu.
la frizione non è a cavo.. è idraulica, quindi è normale! :D
Bene sai di cosa parlo. Si mi ha fatto lo spurgo va un po meglio ma il problema resta... Che dite se chiamo peugeot italia posso ottenere qualcosa?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da mattia2508 »

mario52 ha scritto:Forse dovresti spiegarti meglio ,la frizione attacca rapidamente non slitta ,sarà solo il pedale che dopo finita la spinta delle molle del disco l'ultimo pezzettino di corsa lo fa lento per il pescaggio dell'olio, e un meccanico che dice che la causa è la presenza di aria dice sciocchezze infinite, anzi se dice di presenza di aria allora ditegli di spurgarla.
Il problema è che lo stacco è proprio a fine corse infatti fino a metà corsa sale rapidamentr come dici tu

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Comunque grazie a tutti per le risposte :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da alphabravp1991 »

Si, anche a me da metà sale più lento, ma solo se lo lascio di colpo (macchina ferma e in folle).
Se te lo fa sempre c'è qualcosa che non va.. se te lo fa mollando la frizione di colpo, è normale; se così fosse non penso puoi ottenere molto...
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Esatto solo se lo lascio di colpo. È fastidioso in piena accelerazione perché fa perdere del tempo

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re:

Messaggio da alexsmotard »

mattia2508 ha scritto:Esatto solo se lo lascio di colpo. È fastidioso in piena accelerazione perché fa perdere del tempo

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Anche sulla mia 100cv 1.6hdi è uguale..una me..biiip..a insomma per essere idraulica..Non vedo l'ora che sia l'ora di cambiarla
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da Gian »

mattia2508 ha scritto:Salve a tutti.

Dal giorno stesso che ho acquistato la mia 208 allure bluhdi 75 Ho notato che nelle cambiate veloci il pedale della frizione ritorna lento rispetto al piede. Non so se riesco a rendere l idea del problema. Sono andato in 3 concessionarie peugeot che hanno provato a cambiare tutto il liquido freni frizione ma niente. Tutte sostengono che sia un problema di aria nel circuito che al ritorno della frizione non fa scorrere l olio abbastanza velocemente. L ultima concessionaria ( estense motori di ferrara) mi ha fatto anche provare altre 208 bluehdi 75 e fanno tutte lo stesso problema per cui mi hanno detto che sono proprio le frizioni di primo equipaggimaneto a far abbastanza schifo ( valeo penso). Ora siccome cambiare la frizione a mia spese è fuori discussiome come mi dite di muovermi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ciao Mattia
Nel caso prova a lubrificare per quanto possibile e per quanto possa fare tutto il meccanismo sul quale è incernierato il pedale così da ridurgli anche se in minima parte gli attriti. Chissà mai che nella fase di ritorno, riesci a recuperare quel decimo di secondo del quale sembra non puoi farne a meno.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Re: Frizione ritorno lento

Messaggio da mattia2508 »

Gian ha scritto:
mattia2508 ha scritto:Salve a tutti.

Dal giorno stesso che ho acquistato la mia 208 allure bluhdi 75 Ho notato che nelle cambiate veloci il pedale della frizione ritorna lento rispetto al piede. Non so se riesco a rendere l idea del problema. Sono andato in 3 concessionarie peugeot che hanno provato a cambiare tutto il liquido freni frizione ma niente. Tutte sostengono che sia un problema di aria nel circuito che al ritorno della frizione non fa scorrere l olio abbastanza velocemente. L ultima concessionaria ( estense motori di ferrara) mi ha fatto anche provare altre 208 bluehdi 75 e fanno tutte lo stesso problema per cui mi hanno detto che sono proprio le frizioni di primo equipaggimaneto a far abbastanza schifo ( valeo penso). Ora siccome cambiare la frizione a mia spese è fuori discussiome come mi dite di muovermi?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ciao Mattia
Nel caso prova a lubrificare per quanto possibile e per quanto possa fare tutto il meccanismo sul quale è incernierato il pedale così da ridurgli anche se in minima parte gli attriti. Chissà mai che nella fase di ritorno, riesci a recuperare quel decimo di secondo del quale sembra non puoi farne a meno.
;-)
È vero la mia richiesta sembra un po' "estrema" però ci sono momenti in cui serve accelerare velocemente (vedi corsie di immissione e45). Ho provato a mettere wd40 sul pedale e nelle sue componenti di serraggio ma niente concordo con quanto scritto su. Non vedo l ora che vada cambiata

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

mattia2508
Peugeottista veterano
Messaggi: 490
Iscritto il: 05/01/2017, 3:01

Messaggio da mattia2508 »

Ribadisco i miei ringraziamenti verso tutti :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”