PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema a motere freddo 1.4 hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

problema a motere freddo 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

salve a tutti

da un po' di tempo a motore freddo e con la prima o seconda marcia, accellerando, noto una mancanza di gas...se mi serve dare gas a volte mi da un vuoto per poi dare una spinta/colpo....tipo una mancanza di corrente in una vespa piaggio...questo non succede sempre e solo a motore freddo...appena riscalda non avverto niente...sono prossimo al tagliando dei 60000km...kit frizione appena sostituita...non so se questo problema dipende dalla frizione o sia una causa...
Peugeot 1.4 hdi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema a motere freddo 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

luisito ha scritto:salve a tutti

da un po' di tempo a motore freddo e con la prima o seconda marcia, accellerando, noto una mancanza di gas...se mi serve dare gas a volte mi da un vuoto per poi dare una spinta/colpo....tipo una mancanza di corrente in una vespa piaggio...questo non succede sempre e solo a motore freddo...appena riscalda non avverto niente...sono prossimo al tagliando dei 60000km...kit frizione appena sostituita...non so se questo problema dipende dalla frizione o sia una causa...
Ciao
Potrebbe trattarsi della valvola EGR che rimane bloccata dove inizialmente facendo ricircolare una parte di gas di scarico, il motore sembra soffocato e non prende i giri salvo poi salire di colpo non appena questa commuta.
Nel caso valuta te se preferisci tapparla o pulirla.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: problema a motere freddo 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

avverto il problema solo a motore freddo e appena arriva quasi a 70 gradi non lo avverto e sopratutto non sempre...potrebbe anche essere sporco in qualche filtro. Pensavo al tagliando di mettere qualche additivo così da pulire un po'...magari si pulisce anche la parte della valvola ERG...

per pulire so che ci vuole un po' di lavoro...ma dalla diagnosi si vede se funziona bene oppure no?
Peugeot 1.4 hdi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema a motere freddo 1.4 hdi

Messaggio da Gian »

luisito ha scritto:avverto il problema solo a motore freddo e appena arriva quasi a 70 gradi non lo avverto e sopratutto non sempre...potrebbe anche essere sporco in qualche filtro. Pensavo al tagliando di mettere qualche additivo così da pulire un po'...magari si pulisce anche la parte della valvola ERG...

per pulire so che ci vuole un po' di lavoro...ma dalla diagnosi si vede se funziona bene oppure no?
Ciao
Sarebbe interessante sapere se dalla diagnosi ci sono anomalie e nel caso quali?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luisito
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/02/2013, 0:17

Re: problema a motere freddo 1.4 hdi

Messaggio da luisito »

un piccolo OT...
al quarto tagliando (54000 km) cosa bisogna sostituire?quale olio? peugeot nel libretto ne consiglia 2 tipi il 5W-30 e il 0W-30.
Peugeot 1.4 hdi

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”