PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208 Bluehdi - cigolio nel cambio marcia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

gianluzzxx84
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2017, 15:24

Peugeot 208 Bluehdi - cigolio nel cambio marcia

Messaggio da gianluzzxx84 »

Buonasera a tutti,
sono proprietario di una peugeot 208 Bluehdi 75 cv, acquistata nel febbraio 2016.

Ultimamente la vettura presenta il seguente problema, nel cambio di marcia (per lo più nella scalata da terza a seconda), tra i 2.000 ed i 2500 giri, nel momento in cui schiaccio il pedale della frizione e scendono i giri motore, sento un rumore metallico tipo trillio - cigolio.

Ho provato a farlo sentire anche dall'officina, ma purtroppo in quell'occasione non si sentiva; ad ogni modo la risposta è stata di non preoccuparsi, tanto se è grave sarebbe sicuramente peggiorato.

Dato che non vorrei trovarmi con il problema aggravato a fine garanzia, vorrei sapere se ci sono stati casi analoghi e se si come sono stati risolti.

Per completezza devo aggiungere che alla mia vettura, dopo soli 5000km circa, sono stati sostituiti i cuscinetti dello sterzo e l'ammortizzatore anteriore sx (quindi l'avantreno è stato completamente smontato e rimontato).

Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 208 Bluehdi - cigolio nel cambio marcia

Messaggio da Gian »

gianluzzxx84 ha scritto:Buonasera a tutti,
sono proprietario di una peugeot 208 Bluehdi 75 cv, acquistata nel febbraio 2016.

Ultimamente la vettura presenta il seguente problema, nel cambio di marcia (per lo più nella scalata da terza a seconda), tra i 2.000 ed i 2500 giri, nel momento in cui schiaccio il pedale della frizione e scendono i giri motore, sento un rumore metallico tipo trillio - cigolio.

Ho provato a farlo sentire anche dall'officina, ma purtroppo in quell'occasione non si sentiva; ad ogni modo la risposta è stata di non preoccuparsi, tanto se è grave sarebbe sicuramente peggiorato.

Dato che non vorrei trovarmi con il problema aggravato a fine garanzia, vorrei sapere se ci sono stati casi analoghi e se si come sono stati risolti.

Per completezza devo aggiungere che alla mia vettura, dopo soli 5000km circa, sono stati sostituiti i cuscinetti dello sterzo e l'ammortizzatore anteriore sx (quindi l'avantreno è stato completamente smontato e rimontato).

Grazie
Ciao Gianluzz
Prova ad utilizzare la funzione cerca che trovi in alto nella pagina poiché a memoria un problema simile dovrebbe essere stato già trattato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gianluzzxx84
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2017, 15:24

Re: Peugeot 208 Bluehdi - cigolio nel cambio marcia

Messaggio da gianluzzxx84 »

Ciao Gian, potresti indicarmi il post? Non riesco a trovarlo....grazie mille! :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 208 Bluehdi - cigolio nel cambio marcia

Messaggio da Gian »

gianluzzxx84 ha scritto:Ciao Gian, potresti indicarmi il post? Non riesco a trovarlo....grazie mille! :)
Ciao
A memoria non ricordo esattamente quale fosse esattamente, forse un utente della sezione nuova 308 :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gianluzzxx84
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2017, 15:24

Re: Peugeot 208 Bluehdi - cigolio nel cambio marcia

Messaggio da gianluzzxx84 »

Gian ha scritto:
gianluzzxx84 ha scritto:Ciao Gian, potresti indicarmi il post? Non riesco a trovarlo....grazie mille! :)
Ciao
A memoria non ricordo esattamente quale fosse esattamente, forse un utente della sezione nuova 308 :scratch:

Mi spiace, ho cercato ma non riesco a trovare nulla di simile al mio caso.
:(

gianluzzxx84
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2017, 15:24

Re: Peugeot 208 Bluehdi - cigolio nel cambio marcia

Messaggio da gianluzzxx84 »

nessuno mi sa dare una risposta? :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 208 Bluehdi - cigolio nel cambio marcia

Messaggio da Gian »

gianluzzxx84 ha scritto:nessuno mi sa dare una risposta? :cry:
Primi indiziati sono frizione e volano se bi-massa
Secondo indiziato il cambio
Fine ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”