PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia SERVICE fissa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Spia SERVICE fissa

Messaggio da Warsaw »

ciao a tutti!

stasera tornando da lavoro mi è apparsa per la prima volta la spia SERVICE fissa (non abbinata ad altre spie) ed è rimasta li per tutto il tragitto (15 km); ora, la mia 208 tra breve dovrà fare il primo tagliando dei 25000 km oppure 1 anno; attualmente ha 16500 km e compie un anno proprio domani 24/02/2017, quindi la spia sicuramente è dovuta proprio al fatto che devo fare il tagliando (o sbaglio?); fatto sta che tornato a casa e consultato il libretto ho letto cose poco rassicuranti in merito all'accensione della spia SERVICE.... :-w)

siccome l'appuntamento per il tagliando lo devo ancora fissare e sicuramente sarà la prossima settimana oppure la settimana dopo ancora (cioè i primi di marzo), volevo sapere se da oggi 23/02/2017 fino al giorno del tagliando posso viaggiare tranquillo (lavoro cioè 30 km/giorno e poco altro) pur avendo la spia SERVICE fissa accesa, oppure no..

grazie

Anatra

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Anatra »

Fallo subito il tagliando, se ti si guasta qualcosa ora sei fuori garanzia.

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Warsaw »

Anatra ha scritto:Fallo subito il tagliando, se ti si guasta qualcosa ora sei fuori garanzia.

si lo farò il prima possibile, ma se mi fissano un appuntamento venerdì prossimo, ad esempio, posso andare tranquillo fino a venerdì prossimo? a me l'auto serve tutti i giorni....ricordo che con la citroen c2 che avevo prima (1.4 diesel del 2008) andai avanti quasi un mese oltre la dta del tagliando... :mrgreen:

Anatra

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Anatra »

È solo un avvertimento di fare il tagliando

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Warsaw »

Anatra ha scritto:È solo un avvertimento di fare il tagliando
ok grazie dei chiarimenti!..quindi posso arrivare tranquillo alla data del tagliando!

domani chiamo la concessionaria più vicina a casa mia (15 km) e fisso subito....a proposito, mi hanno preventivato 221 euro con

-sostituzione olio motore e f.olio
-sostituzione abitacolo
-riempimento ad-blue
-riempimento liquido tergicristallo
- controllo generale (circa 40 controlli dettagliati per vedere che tutto sia posto nella sua vettura)

come vi sembra?
ho sentito qualcuno che ha speso meno...ma qualcun'altro addirittura di più....un'altra concessionaria infatti mi ha preventivato 241 euro (ed è anche più lontana rispetto alla precedente)...

Avatar utente
Rullo79
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/11/2013, 22:04
Località: arezzo

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Rullo79 »

Si tratta della spia che ti ricorda di fare il tagliando,una volta resettato il contatore sparisce.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline




Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Anatra

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Anatra »

Caro, togli l'adblue, puoi farlo da solo a un quarto del prezzo di Peugeot. I controlli sono virtuali, non controllano nulla fidati.

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Warsaw »

Rullo79 ha scritto:Si tratta della spia che ti ricorda di fare il tagliando,una volta resettato il contatore sparisce.
ciao!
si questo l'avevo capito, il dubbio però era se potevo continuare ad utilizzare la macchina fino al giorno del tagliando, cioè da oggi fino alla data dell'appuntamento...

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Warsaw »

Anatra ha scritto:Caro, togli l'adblue, puoi farlo da solo a un quarto del prezzo di Peugeot. I controlli sono virtuali, non controllano nulla fidati.

si ok...ma si tratta del primo tagliando e, a quanto ne so, conviene farlo in concessionaria oppure in un'autofficina autorizzata! magari per i successivi conviene fare come dici te

Anatra

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Anatra »

No ci siamo capiti, l'adblue è come il liquido dei vetri, non sei obbligato a farlo fare da loro, è un rabbocco che puoi fare da solo, anche se loro ci provano. Ci hanno provato anche con me, li ho messi a cuccia con un'occhiataccia.
Poi i soldi sono tuoi ...

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Warsaw »

mi stai dicendo che potrei sostituire io l'ad blue e poi portare a fare il tagliando (cioè il cambio olio e filtri ) da loro?

Anatra

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Anatra »

Sostituire? L'adblue non va sostituito, va RABBOCCATO, integrato. si consuma come la benzina. Ti suggerisco una bella ricerca nel forum e online per capire di cosa parliamo, cioè a che serve l'adblue. ;)

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Warsaw »

Anatra ha scritto:Sostituire? L'adblue non va sostituito, va RABBOCCATO, integrato. si consuma come la benzina. Ti suggerisco una bella ricerca nel forum e online per capire di cosa parliamo, cioè a che serve l'adblue. ;)
si ok intendevo rabboccare, mi sono espresso male

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Warsaw »

anzi adesso mi viene un dubbio:
la spia SERVICE si è accesa perchè devo fare il tagliando oppure perchè mi stò avvicinando ai ventimila km e devo rabboccare l'adblue?

Anatra

Re: Spia SERVICE fissa

Messaggio da Anatra »

L'adblue ha una sua spia, non è quella.
Occhiatina al manuale? ;)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”