PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Già problemi!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Già problemi!

Messaggio da NICOLANIK »

Si da quello che ho letto e capito sono quelle poi magari è altro so solo che il rumore si è accentuato e me lo fa quasi sempre quando sono a bassa velocità e sto girando...dopo provo a chiamare il concessionario e sento quando posso andare la a farla vedere, dovrebbero essere quelle sperando non sia il servo sterzo 8-[
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Già problemi!

Messaggio da NICOLANIK »

Portata oggi a far vedere un attimo prima di scendere il meccanico mi ha detto tranquillo puoi andare tutto ok, al che l'ho guardato un po male, lui ha alzato la musica come un tamarro e mi fa, così il rumore fino a martedì prossimo che me la porti non lo senti più :lol: sto simpaticone....comunque mi ha detto niente di grave dovrebbero essere le ralle, prenotato l'appuntamento per una verifica approfondita e riparazione martedì sera saprò il verdetto :thumbright:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Già problemi!

Messaggio da Nacot »

NICOLANIK ha scritto:Portata oggi a far vedere un attimo prima di scendere il meccanico mi ha detto tranquillo puoi andare tutto ok, al che l'ho guardato un po male, lui ha alzato la musica come un tamarro e mi fa, così il rumore fino a martedì prossimo che me la porti non lo senti più :lol: sto simpaticone....comunque mi ha detto niente di grave dovrebbero essere le ralle, prenotato l'appuntamento per una verifica approfondita e riparazione martedì sera saprò il verdetto :thumbright:
:shock: :shock: dopo aver letto numerosi interventi sul forum sono arrivato alla conclusione che i meccanici Peugeot, oltre ai vari corsi di aggiornamento tecnico, fanno corsi teatrali cabarettistici
Solo così si spiega questa diffusa verve comica che traspare da molte loro risposte :D

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Già problemi!

Messaggio da NICOLANIK »

ho portato la mia leoncina in conce per la riparazione delle ralle e ho fatto presente che tutte le stazioni radio che ho salvato nella lista delle preferite sono scomparse dopo la diagnosi è saltato fuori che è colpa del microfono bluetooth :shock:
questa mi è proprio nuova penso di aver scoperto un nuovo problema perchè non ne ho mai sentito parlare o letto :lol:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Avatar utente
NICOLANIK
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/01/2017, 15:15

Re: Già problemi!

Messaggio da NICOLANIK »

ho appena ritirato la leoncina dal concessionario, ralle sistemate e microfono difettoso che mandava in tilt la centralina ordinato e la settimana prossima la porto in concessionaria a farlo montare :thumbright:
tornando a casa prima ho notato che le canzoni della chiavetta cominciano a saltare e se provo a cambiare canzone si blocca per un po e poi la cambia, in oltre ho lo schermo che a si spegne e si riaccende quando vuole :shock: :shock: spero sia colpa del microfono, mi sembra strano perchè non mi è mai successo prima di portarla da loro :scratch:
cominciamo bene con il nuovo sistema bosch :mad:
208 gt line 1.2 110 cv colore: mat ice silver optional: 3d nav, retrocamera posteriore con sensori di parcheggio, pack rangement, ruotino di scorta e alettone gti.

Ov3r113
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/04/2017, 22:32

Re: Già problemi!

Messaggio da Ov3r113 »

Buonasera a tutti, lo avevo già scritto in un altro mio post effettivamente anche io dopo 1000 km circa ho riscontrato questo rumore di sfregamento proveniente dalla parte sinistra della vettura. Rientrata due volte in officina mi hanno cambiato entrambi gli ammortizzatori senza tuttavia risolvere. Dopo aver alzato un pelino la voce forse hanno risolto e stanno aspettando un pezzo che penso essere la ralla ma ad oggi dopo una settimana ancora non mi hanno richiamato per riportarla in officina.
208 Allure 5p BlueHDI 75cv Bianco Banchisa
Pack Rangement+sensori di parcheggio posteriori+retrocamera+sistema di navigazione.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Già problemi!

Messaggio da paul91 »

Io ho portato per due giorni di seguito la 208 in officina per il rumore di sfregamento in sterzata, ovviamente accertandomi prima di andare che facesse il rumore, ed entrambe le volte il rumore, una volta arrivato in officina, è magicamente... sparito. Il meccanico avrà pensato che sono un visionario :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
stefano90A
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2017, 17:34

Re: Già problemi!

Messaggio da stefano90A »

Salve, anche io ho una 208 1.6 HDi e verso i 1500 KM ho iniziato a sentire questo lamento sordo in sterzata. In pratica girando il volante completamente in una delle due direzioni, nella fase di raddrizzamento delle ruote, si avverte un rumore sordo, solo dall'abitacolo (principalmente in fase di manovra o da fermi).

Ho portato l'auto al Service Peugeot e dopo un giro con il capoofficina mi ha detto che probabilmente si tratta di qualcosa vicino alle sospensioni.

Mi congeda dicendo che avrebbe contattato la casa e mi avrebbe fatto sapere c'erano comunicazioni a riguardo per evitare di smontare pezzi ad oltranza visti i pochi KM della vettura.

Mi richiamano dicendomi che ci sono dei pezzi da cambiare sull'avantreno zona sospensioni (probabilmente le ralle) dandomi appuntamento per il 18/05.

Mi hanno specificato più volte che l'anomalia non incide sulla sicurezza e la stabilità della vettura.

Vi terrò aggiornati.

Edo_SSL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/05/2016, 19:08
Località: Roma

Re: Già problemi!

Messaggio da Edo_SSL »

ao....mi state facendo un tantino preoccupare, questo problema sembra essere molto frequente.
Hanno abbassato la qualità delle macchine? dove sono state prodotte le vostre che lamentano tale problema?
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Avatar utente
stefano90A
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2017, 17:34

Re: Già problemi!

Messaggio da stefano90A »

Come si vede dove è stata fabbricata?

Comunque apparte questo rumorino la macchina è perfetta, nessun problema, ed ha un gran bel motore.
Ottimi consumi.

Può capitare il difettino, l'importante è stare attenti finchè vige la garanzia :D

Edo_SSL
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 07/05/2016, 19:08
Località: Roma

Re: Già problemi!

Messaggio da Edo_SSL »

Dal VIN.

Eh può capitare ok, ma lo state lamentando in tanti
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Ov3r113
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/04/2017, 22:32

Re: Già problemi!

Messaggio da Ov3r113 »

Edo_SSL ha scritto:Dal VIN.

Eh può capitare ok, ma lo state lamentando in tanti
Ciao edo puoi spiegarmi come risalire dal vin a dove è stata fabbricata?
208 Allure 5p BlueHDI 75cv Bianco Banchisa
Pack Rangement+sensori di parcheggio posteriori+retrocamera+sistema di navigazione.

tommy86
Peugeottista veterano
Messaggi: 398
Iscritto il: 16/05/2017, 21:10

Re: Già problemi!

Messaggio da tommy86 »

Io ho riscontrato.lo stesso vostro problema appena ritirato l auto ma il.concessionario mi ha detto che l auto nn ha nessun problema,io ci ho creduto ma vedendo il forum ho capito nn è così. Cosa posso fare? Se vado di nuovo lai dirà la stessa cosa e che la macchina deve" farsi" in.quanto.ha 900 km

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Già problemi!

Messaggio da Lion21 »

Mi aggiungo alla lista purtroppo.
Lo avverto soprattutto alle basse velocità, ma non sempre. A settembre, in occasione del primo tagliando, lo farò presente in officina.
Per il resto, auto a dir poco perfetta.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Già problemi!

Messaggio da Lion21 »

Ov3r113 ha scritto:
Edo_SSL ha scritto:Dal VIN.

Eh può capitare ok, ma lo state lamentando in tanti
Ciao edo puoi spiegarmi come risalire dal vin a dove è stata fabbricata?
Se il VIN inizia con la lettera V, allora è stata prodotta a Poissy, in Francia.
Altrimenti fa parte dei lotti assemblati in Slovacchia a Trnava.
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”