PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Pennywise
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 01/02/2016, 11:06

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Pennywise »

Ciao,

ricevuta ieri

http://imgur.com/P5dX2dI" onclick="window.open(this.href);return false;

208 Hdi 100 cv Maggio 2016. Non ho ancora chiamato la concessionaria per info.

splint_2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/09/2015, 17:37

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da splint_2000 »

Squalo ha scritto:Ciao splint_2000, puoi specificare il codice relativo al richiamo in questione?
Ciao Squalo, la lettera non fa riferimento ad alcun codice in particolare, come su quella postata da Pennywise. Ho provato a controllare sul sito UNRAE e per il mio telaio non risulta nessun richiamo :?

Oggi pomeriggio chiamo in concessionaria, vediamo cosa mi dicono.

Spero sia una cosa veloce, non vorrei lasciare la macchina una giornata intera per un aggiornamento
Peugeot 208 Restyling, Allure, 1.6 blue-hdi 75 CV, orange power, allarme, ruotino, alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, sensori di parcheggio + retrocamera, navigatore

Sky08

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Sky08 »

Ciao ragazzi, ricevuta ieri. Auto come da firma. Anch'io leggo "campagna di servizio HNV". Sono stata oggi in concessionaria e hanno detto che non è assolutamente urgente (per loro è un'esagerazione) e duqnue mi hanno fissato l'appuntamento ad aprile. Hanno detto che si tratta di un intervento di circa 4 ore.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:Ciao ragazzi, ricevuta ieri. Auto come da firma. Anch'io leggo "campagna di servizio HNV". Sono stata oggi in concessionaria e hanno detto che non è assolutamente urgente (per loro è un'esagerazione) e duqnue mi hanno fissato l'appuntamento ad aprile. Hanno detto che si tratta di un intervento di circa 4 ore.
Ciao Sky08
Chissà che magari in quell'aggiornamento ci sia dentro qualcosa che riguarda anche lo smeg e il funzionamento clima?
A proposito come va il tuo ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sky08

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Ciao ragazzi, ricevuta ieri. Auto come da firma. Anch'io leggo "campagna di servizio HNV". Sono stata oggi in concessionaria e hanno detto che non è assolutamente urgente (per loro è un'esagerazione) e duqnue mi hanno fissato l'appuntamento ad aprile. Hanno detto che si tratta di un intervento di circa 4 ore.
Ciao Sky08
Chissà che magari in quell'aggiornamento ci sia dentro qualcosa che riguarda anche lo smeg e il funzionamento clima?
A proposito come va il tuo ?
:scratch:
Ciao Gian! Speriamo che in qualche modo sia coinvolto anche il clima. Nella letera si parla di aggiornamento software del caloclatore di gestione, al fine di evitare perturbazioni della carica della batteria di servizio. Potrebbe essere inerente?
Il mio clima è sempre uguale: adesso la situazione sta migliorando solo perché le temperature esterne sono aumentate. Ho scelto un'officina fuori PD per il controllo, ma ancora non ho avuto il tempo di andarci per motivi di lavoro. Sono stata impegnatissima. Spero di riuscire ad andarci la sett. prox e, ovviamente, aggiornerò il post.
Grazie Gian per l'interessamento :)

Sky08

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Sky08 »

avevo insistito con l'officina della conce dove avevo acquistato l'auto perché era vicina a casa. In questo periodo non ho molto tempo per gli spostamenti fuori città...Chiudo OT.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da paul91 »

Sono passato oggi in un'officina Peugeot delle mie parti (non quella del concessionario dove ho acquistato l'auto, che è a 300 km) per ordinare tappetini in gomma ed antenna e mi è stato detto che anche la mia 208 (motore ed allestimento in firma) è soggetta al richiamo HNV. Ho quindi prenotato un appuntamento per il prossimo 14 marzo e pare sia un intervento di un paio d'ore; mi sistemeranno anche il piccolo problema all'avviso della cintura passeggero slacciata che funzionava saltuariamente, del quale ho parlato in un altro topic specifico (anche questo sembra essere un problema noto sulla 208; i dettagli li specifico sul topic).
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Gian »

Sky08 ha scritto:
Gian ha scritto:
Sky08 ha scritto:Ciao ragazzi, ricevuta ieri. Auto come da firma. Anch'io leggo "campagna di servizio HNV". Sono stata oggi in concessionaria e hanno detto che non è assolutamente urgente (per loro è un'esagerazione) e duqnue mi hanno fissato l'appuntamento ad aprile. Hanno detto che si tratta di un intervento di circa 4 ore.
Ciao Sky08
Chissà che magari in quell'aggiornamento ci sia dentro qualcosa che riguarda anche lo smeg e il funzionamento clima?
A proposito come va il tuo ?
:scratch:
Ciao Gian! Speriamo che in qualche modo sia coinvolto anche il clima. Nella letera si parla di aggiornamento software del caloclatore di gestione, al fine di evitare perturbazioni della carica della batteria di servizio. Potrebbe essere inerente?
Il mio clima è sempre uguale: adesso la situazione sta migliorando solo perché le temperature esterne sono aumentate. Ho scelto un'officina fuori PD per il controllo, ma ancora non ho avuto il tempo di andarci per motivi di lavoro. Sono stata impegnatissima. Spero di riuscire ad andarci la sett. prox e, ovviamente, aggiornerò il post.
Grazie Gian per l'interessamento :)
Ciao Sky08
Non saprei se possa essere inerente con il clima.
Rimango comunque sintonizzato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Fetza
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/02/2016, 17:41

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Fetza »

Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto anch'io la lettera di richiamo...
sapete per cos'è ? è una cosa urgente ?
ho fatto il tagliando poche settimane fa :wallbash:
Nuova 208 Active 5p. BlueHDi 75

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da paul91 »

Nulla di urgente, come già scritto anche da qualche altro utente più sopra
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
jcap
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 10:24
Località: Bergamo

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da jcap »

Anche io "colpito" dal richiamo.. Lunedi chiamo per fissare appuntamento.
jcap
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008

a.mad
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/11/2016, 18:49

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da a.mad »

paul91 ha scritto:Sono passato oggi in un'officina Peugeot delle mie parti (non quella del concessionario dove ho acquistato l'auto, che è a 300 km) per ordinare tappetini in gomma ed antenna e mi è stato detto che anche la mia 208 (motore ed allestimento in firma) è soggetta al richiamo HNV. Ho quindi prenotato un appuntamento per il prossimo 14 marzo e pare sia un intervento di un paio d'ore; mi sistemeranno anche il piccolo problema all'avviso della cintura passeggero slacciata che funzionava saltuariamente, del quale ho parlato in un altro topic specifico (anche questo sembra essere un problema noto sulla 208; i dettagli li specifico sul topic).
a me la lettera non era arrivata, ma mi ero ripromesso di andare in officina per il problema della cintura passeggero slacciata.
ora guardo il topic.

p.s. voi un controllo dopo i 2000 km lo avete fatto fare ?
Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Active 5p. + metallizzato dark blue + pack silver + fendinebbia e scorta.

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Niko18 »

208 prodotta a giugno 2016, per ora non mi è arrivato niente. resto in attesa.


a.mad ha scritto:
paul91 ha scritto:Sono passato oggi in un'officina Peugeot delle mie parti (non quella del concessionario dove ho acquistato l'auto, che è a 300 km) per ordinare tappetini in gomma ed antenna e mi è stato detto che anche la mia 208 (motore ed allestimento in firma) è soggetta al richiamo HNV. Ho quindi prenotato un appuntamento per il prossimo 14 marzo e pare sia un intervento di un paio d'ore; mi sistemeranno anche il piccolo problema all'avviso della cintura passeggero slacciata che funzionava saltuariamente, del quale ho parlato in un altro topic specifico (anche questo sembra essere un problema noto sulla 208; i dettagli li specifico sul topic).
a me la lettera non era arrivata, ma mi ero ripromesso di andare in officina per il problema della cintura passeggero slacciata.
ora guardo il topic.

p.s. voi un controllo dopo i 2000 km lo avete fatto fare ?
no [-X
però almeno il livello dell'olio è a posto (controllato 2 giorni fa)
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da alexsmotard »

a.mad ha scritto:
paul91 ha scritto:Sono passato oggi in un'officina Peugeot delle mie parti (non quella del concessionario dove ho acquistato l'auto, che è a 300 km) per ordinare tappetini in gomma ed antenna e mi è stato detto che anche la mia 208 (motore ed allestimento in firma) è soggetta al richiamo HNV. Ho quindi prenotato un appuntamento per il prossimo 14 marzo e pare sia un intervento di un paio d'ore; mi sistemeranno anche il piccolo problema all'avviso della cintura passeggero slacciata che funzionava saltuariamente, del quale ho parlato in un altro topic specifico (anche questo sembra essere un problema noto sulla 208; i dettagli li specifico sul topic).
a me la lettera non era arrivata, ma mi ero ripromesso di andare in officina per il problema della cintura passeggero slacciata.
ora guardo il topic.

p.s. voi un controllo dopo i 2000 km lo avete fatto fare ?
Io l'ho fatto fare dato che era gratuito..Alla fine controlla l'olio e forse qualcos'altro che puoi controllare anche te
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da paul91 »

Nemmeno io ho fatto fare il controllo dei 2mila km; ora ho appena superato i 5mila e magari quando la lascerò per questo richiamo vedrò se sarà possibile fare anche un controllino. Questo dei 2mila era "obbligatorio" o incluso in qualcosa? Cioè, se vado in officina posso chiedergli proprio del "controllo del 2mila km"?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”