PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

splint_2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 26/09/2015, 17:37

Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da splint_2000 »

Ciao a tutti,

oggi ho ricevuto una lettera di richiamo per "l'aggiornamento all'ultima versione disponibile del software del calcolatore dei gestione del motore, al fine di evitare perturbazioni della carica della batteria di servizio".

Sapete di che si tratta?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
Peugeot 208 Restyling, Allure, 1.6 blue-hdi 75 CV, orange power, allarme, ruotino, alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, sensori di parcheggio + retrocamera, navigatore

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da paul91 »

A me al momento non è ancora arrivato nulla a riguardo!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da alexsmotard »

A me non è arrivato nulla..Ma ho chiamato in concessionaria per il tagliando e mi hanno detto che c'è anche un richiamo..1.6hdi 100cv..Ma non mi ha detto di cosa si tratta tranne che è un aggiornamento software per la centralina
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Luca_1990
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2017, 18:05

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Luca_1990 »

Credo che si tratti dell'operazione preventiva con codice HNV. L'ho già effettuata insieme all'altro richiamo con codice HFF relativo al fascio di alimentazione dei motori diesel: dovrebbe esserci un apposito topic nella Sezione Richiami.
Comunque in concessionaria non mi hanno saputo dare molte spiegazione in merito: mi hanno detto solo che riguarda un aggiornamento della centralina.
Ho una peugeot 208 Allure 1.6 75 Cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Se può essere utile posto il link dell'unrae ;-)
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da alexsmotard »

Non mi risulta nessun richiamo dal sito che hai messo.. Chissà cosa sarà
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da paul91 »

Ho controllato anche io tramite quel sito e non risulta niente per la mia
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Squalo »

Ciao splint_2000, puoi specificare il codice relativo al richiamo in questione?
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

hello_didi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2017, 10:19

Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da hello_didi »

Buongiorno a tutti! 😃Sono nuova in questo forum! Proprio ieri mi è arrivata la lettera di richiamo! Come voi non so proprio di cosa si tratta! Possiedo 208 active 1.6 75 cv immatricolata ad aprile 2016 ma acquistata nel mese di dicembre ( km 0)... Sono contentissima dell'acquisto, ottimi consumi sopratutto! 😊Vorrei soltanto capire di cosa si tratta! Spero non vada a influire proprio sui consumi! 😔Vi allego foto lettera! Dove trovate tutti i dettagli! Vorrei avere qualche info prima di fare l'aggiornamento.

Grazie a tutti in anticipo!! 😊

[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201702 ... c9ee8a.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Gian »

hello_didi ha scritto:Buongiorno a tutti! 😃Sono nuova in questo forum! Proprio ieri mi è arrivata la lettera di richiamo! Come voi non so proprio di cosa si tratta! Possiedo 208 active 1.6 75 cv immatricolata ad aprile 2016 ma acquistata nel mese di dicembre ( km 0)... Sono contentissima dell'acquisto, ottimi consumi sopratutto! 😊Vorrei soltanto capire di cosa si tratta! Spero non vada a influire proprio sui consumi! 😔Vi allego foto lettera! Dove trovate tutti i dettagli! Vorrei avere qualche info prima di fare l'aggiornamento.

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuta
Credo che nel tuo caso ti convenga choedere in officina Peugeot se per la tua auto siano disponibili aggiornamenti e/o richiami.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

hello_didi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2017, 10:19

Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da hello_didi »

Gian ha scritto:
hello_didi ha scritto:Buongiorno a tutti! 😃Sono nuova in questo forum! Proprio ieri mi è arrivata la lettera di richiamo! Come voi non so proprio di cosa si tratta! Possiedo 208 active 1.6 75 cv immatricolata ad aprile 2016 ma acquistata nel mese di dicembre ( km 0)... Sono contentissima dell'acquisto, ottimi consumi sopratutto! 😊Vorrei soltanto capire di cosa si tratta! Spero non vada a influire proprio sui consumi! 😔Vi allego foto lettera! Dove trovate tutti i dettagli! Vorrei avere qualche info prima di fare l'aggiornamento.

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao e benvenuta
Credo che nel tuo caso ti convenga choedere in officina Peugeot se per la tua auto siano disponibili aggiornamenti e/o richiami.
;-)

Grazie della tempestiva risposta!
Chiederò dettagli alla mia officina Peugeot di fiducia. Ho scritto in questo forum perché leggendo altri utenti anche a loro è arrivata la lettera per operazione HNV cioè aggiornamento software motore per evitare perturbazioni alla carica della batteria di servizio.

Vi farò sapere se ho news! Ciaoooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da Trifi125 »

Ho controllato su un po' di siti ma non segnala nessun richiamo alle 208 dal 2014 in poi!
Che modelli sarebbero interessati?
Solo i 75 cv diesel?

hello_didi
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/02/2017, 10:19

Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da hello_didi »

Trifi125 ha scritto:Ho controllato su un po' di siti ma non segnala nessun richiamo alle 208 dal 2014 in poi!
Che modelli sarebbero interessati?
Solo i 75 cv diesel?
A quanto pare si! Ho controllato anche io online ma nn c'è traccia di richiami dal 2014 in poi! Non ci resta che informarsi in officina Peugeot. Non so nemmeno di cosa si tratta! È un aggiornamento della centralina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da alexsmotard »

hello_didi ha scritto:
Trifi125 ha scritto:Ho controllato su un po' di siti ma non segnala nessun richiamo alle 208 dal 2014 in poi!
Che modelli sarebbero interessati?
Solo i 75 cv diesel?
A quanto pare si! Ho controllato anche io online ma nn c'è traccia di richiami dal 2014 in poi! Non ci resta che informarsi in officina Peugeot. Non so nemmeno di cosa si tratta! È un aggiornamento della centralina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiamando il concessionario necessita di aggiornamento software alla centralina..ho la 100cv
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

stargatesg1
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/02/2016, 16:25

Re: Lettera richiamo aggiornamento software gestione motore

Messaggio da stargatesg1 »

Io l'ho ricevuta per la 2008 turbodiesel di settembre 2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”