Ciao,ho da poco una 208 con il start e stop ,ieri sera in ero in coda per un bel po' di tempo ho notato che la macchina si spegneva regolarmente ad ogni fermata ma dopo un po' senza muovere l'auto schiacciare frizione acceleratore ecc . si riaccendeva da sola e lo ha fatto pe tutta la durata della coda .
E' normale ? Non dovrebbe riaccendersi solo se si schiaccia frizione acceleratore o se si muove ecc. Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazioni start e stop
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 13/02/2017, 21:47
Informazioni start e stop
Peugeot 208 1.2 110cv Allure Nero Perla cambio manuale Vetri elettrici posteriori Navigatore Sensori di parcheggio Retrocamera Bracciolo e ruotino di scorta
Re: Informazioni start e stop
I sistemi di bordo (radio, clima, fari etc.) hanno comunque bisogno di energia per funzionare. Credo che ci sia un sistema che, quando la richiesta energetica rischia di consumare totalmente l'energia accumulata dalla batteria, accende il motore in modo che l'alternatore carichi la batteria e non si scarichi completamente.
Il sistema è usato, ad esempio, nelle auto ibride come la mia, solo che in questo caso l'accensione del motore termico serve a caricare le batterie del sistema ibrido e non la batteria 12V.
Il sistema è usato, ad esempio, nelle auto ibride come la mia, solo che in questo caso l'accensione del motore termico serve a caricare le batterie del sistema ibrido e non la batteria 12V.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 13/02/2017, 21:47
Re: Informazioni start e stop
Grazie per la spiegazione immaginavo qualcosa di simile ma cercavo una conferma ,ciao
Peugeot 208 1.2 110cv Allure Nero Perla cambio manuale Vetri elettrici posteriori Navigatore Sensori di parcheggio Retrocamera Bracciolo e ruotino di scorta
Re: Informazioni start e stop
Di niente, figurati. Ciao!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Informazioni start e stop
Ciao Se ti può essere utile consulta questo linkbobkent ha scritto:I sistemi di bordo (radio, clima, fari etc.) hanno comunque bisogno di energia per funzionare. Credo che ci sia un sistema che, quando la richiesta energetica rischia di consumare totalmente l'energia accumulata dalla batteria, accende il motore in modo che l'alternatore carichi la batteria e non si scarichi completamente.
Il sistema è usato, ad esempio, nelle auto ibride come la mia, solo che in questo caso l'accensione del motore termico serve a caricare le batterie del sistema ibrido e non la batteria 12V.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=105301" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Informazioni start e stop
Sempre preciso l'ottimo Gian!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Informazioni start e stop
Grazie Bobbobkent ha scritto:Sempre preciso l'ottimo Gian!
Vedendo e leggendo da quando sei iscritto e il numero dei messaggi posso asserire di aver avuto un bravo maestro
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Informazioni start e stop
Ma và.... Troppo buono, grazie....
La verità è che tu sei una persona preziosissima per questo forum.
La verità è che tu sei una persona preziosissima per questo forum.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Informazioni start e stop
bobkent ha scritto:Ma và.... Troppo buono, grazie....
La verità è che tu sei una persona preziosissima per questo forum.
Basta altrimenti piango...
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63