PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio tagliando 1.6hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da alexsmotard »

Ciao a tutti..
possiedo una 208 1.6hdi 100cv gtline..
dopo un anno dall'acquisto il cdb segnala la manutenzione da effettuare..
Nel diesel c'è scritto o 25milakm o 1 anno per fare la manutenzione,
Dato che in un anno per questioni di lavoro vicino a casa ho fatto circa 11mila km, secondo voi conviene farla già oppure attendere luglio/agosto (pre vacanze) che almeno avrò circa 15mila km?
Grazie!
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
PaoloBonolis78
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 30/12/2013, 21:25
Località: Cosenza

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da PaoloBonolis78 »

il problema che è che ritardandolo potresti avere delle conseguenze in caso di guasti in garanzia..non so che margine di tolleranza di ritardo ci sia
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

Anatra

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da Anatra »

Non ritardare assolutamente il tagliando, ti salta la garanzia, la tolleranza è ZERO. Te lo dico con sicurezza perché anche io dopo un anno non ho superato i 18.000 km, chiesto a Peugeot, mi hanno detto di farlo subito se ci tenevo alla garanzia. Gli ho creduto, non mi andava di scherzare col fuoco

brennodrummer
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2016, 14:08

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da brennodrummer »

Domanda:
ho ricevuto la lettera per tagliando,
e l'ho prenotato una settimana dopo il giorno previsto. Non dovrei avere problemi!
Fatemi capire riguardo la garanzia: per quali componenti è un problema il ritardo del tagliando?

Anatra

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da Anatra »

tutti, non fanno distinzione.

brennodrummer
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2016, 14:08

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da brennodrummer »

Ragazzi,
ho completato il mio primo tagliando presso concessionario Peugeot.
Il prezzo mi sembra altino, 215€. :mad:
Oltre alla campagna di aggiornamento centralina mi hanno sistemato funzionamento
della lampadina interna del bauletto e fissato un componente del cofano motore che generava vibrazioni.
Per il resto tutto ok.
Per questo vi domando se in generale è intorno a questa cifra il primo tagliando,
essendo a loro carico la campagna.
Una precisazione: la voce di costo maggiore è un ipotetico

ricambio di Olio motore 0w30

come quantità hanno indicato 42 (al prezzo di 2,38€) ma non penso siano 42 LITRI!!!
Cioè dopo un anno era a secco di olio motore? :shock:
Hanno anche scritto in fattura, sulle parti di ricambio la voce prodotto TUNAP...Voi sapete di che si tratta?
Premetto che non me ne intendo quindi se qualche gentile appassionato mi spiegasse bene sarei grato.

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da Carlitomtb »

Ciao. Il valore 42 è stato messo X indicare i decilitri. In ogni caso nel 1.6 hdi sostituendo anche il filtro, ne vanno 38 ... ma sono dettagli!! Il tunap è un protettivo che mettono nel serbatoio per spillare qualche soldino in più al tagliando.
A presto

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da alexsmotard »

Andato oggi ad effettuar eil tagliando..aggiornamento smeg e aggiornato il sw del richiamo, 232euro..
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

brennodrummer
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/02/2016, 14:08

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da brennodrummer »

Alexmotard:
Tanti soldi!!
Nella fattura, quanto hanno fatto pagare l'aggiornamento SMEG?
Puoi controllare e dirci la versione?
Il mio è versione 5.4 e non me l'hanno aggiornato dicendomi
"meglio non andare a toccare se finora funzione, non svegliamo can che dorme"
puntando sul fatto che certe tecnologie sono delicate e aggiornandolo
forse questo meccanico aveva timore di recare danni da altre parti...
Ma dimmi te come è possibile? :cry:

Peugeot 208 Active_ 1.6 hdi 75cv_ritirata feb 2016

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da alexsmotard »

Tanti si..Appena sono a casa ti dico tutto..In effetti era meglio non aggiornato..Ho notato che la lettura delle canzoni è più veloce ma c'è l'icona nuova della dashcam che rimane sovrapposta quasi, e non mi piace
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Trifi125
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 14/06/2016, 14:05
Località: Pinerolo (TO)

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da Trifi125 »

Ragazzi avrei un paio di dubbi.
Dove si trova la versione dello smeg attuale? perché ieri alla veloce guardavo ma non ho trovato nessuna voce info
Nuovo aggiornamento dello smeg?
Si sa quando è uscito ?
Cosa porterebbe di nuovo?

Grazie
Ciao Fabio

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da paul91 »

Trifi125 ha scritto:Ragazzi avrei un paio di dubbi.
Dove si trova la versione dello smeg attuale? perché ieri alla veloce guardavo ma non ho trovato nessuna voce info
Nuovo aggiornamento dello smeg?
Si sa quando è uscito ?
Cosa porterebbe di nuovo?

Grazie
Ciao Fabio
Non è questa la sezione giusta per questo argomento; c'è già un topic enorme di cui si parla dello SMEG e dei vari aggiornamenti, quindi puoi trovare lì tutte le info che cerchi

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&t=87146" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da alexsmotard »

Ecco la fattura..A dir poco esagerata..Secondo voi cos'è "olio motore sintetico 92€"😱?
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

alexsmotard
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 26/02/2015, 21:36

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da alexsmotard »

alexsmotard ha scritto:Ecco la fattura..A dir poco esagerata..Secondo voi cos'è "olio motore sintetico 92€"😱?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6ehdi 100cv GTline dark
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101690" onclick="window.open(this.href);return false;

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Consiglio tagliando 1.6hdi

Messaggio da Carlitomtb »

...è il tipo d'olio utilizzato.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”