PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

savsav ha scritto:Lo senti solo all'anteriore o anche al posteriore?io sento su strade rovinate o su piccole buche un rumore tipo vecchie molle da letto(un cigolio) al retrotreno ma non si capisce da dove provenga di preciso
Ecco un altro col mio stesso grattacapo... Ti dirò di più, non lo fa sempre, non dipende dal caldo o freddo e non lo fa sulle buche profonde ma sulle asperitá ridotte. Boh
Fammi sapere se trovi per metterci una pezza :?
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Sasa »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
savsav ha scritto:Lo senti solo all'anteriore o anche al posteriore?io sento su strade rovinate o su piccole buche un rumore tipo vecchie molle da letto(un cigolio) al retrotreno ma non si capisce da dove provenga di preciso
Ecco un altro col mio stesso grattacapo... Ti dirò di più, non lo fa sempre, non dipende dal caldo o freddo e non lo fa sulle buche profonde ma sulle asperitá ridotte. Boh
Fammi sapere se trovi per metterci una pezza :?
Ne sarei felicissimo di darti una soluzione ma purtroppo non riesco a capire da dove viene,si lo fa proprio sulle piccole asperità della strada,il che e un controsenso perché sulle buche addirittura profonde non lo fa,ad aprile ho il tagliando e gli dirò di questo cigolio in conce e vediamo cosa mi dicono

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

GianlucaIceWhite2 ha scritto:
savsav ha scritto:Lo senti solo all'anteriore o anche al posteriore?io sento su strade rovinate o su piccole buche un rumore tipo vecchie molle da letto(un cigolio) al retrotreno ma non si capisce da dove provenga di preciso
Ecco un altro col mio stesso grattacapo... Ti dirò di più, non lo fa sempre, non dipende dal caldo o freddo e non lo fa sulle buche profonde ma sulle asperitá ridotte. Boh
Fammi sapere se trovi per metterci una pezza :?
Pure a me capita la stessa identica cosa… e nelle stesse condizioni descritte da GianlucaIce… :?

Niko18
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 05/09/2016, 23:36

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Niko18 »

a me invece è il contrario, sulle buche lievi non sento grandi cose, ma sulle buche un po' più profonde è come se l'ammortizzatore andasse in fine corsa :shock: rispetto a quando l'ho acquistata gli ammortizzatori sono diventati molto più duri, e ho fatto appena 8000 km!
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra

ex 206 1.4 hdi XR @ XS

mitjorn
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2015, 12:20

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da mitjorn »

Spartan ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
savsav ha scritto:Lo senti solo all'anteriore o anche al posteriore?io sento su strade rovinate o su piccole buche un rumore tipo vecchie molle da letto(un cigolio) al retrotreno ma non si capisce da dove provenga di preciso
Ecco un altro col mio stesso grattacapo... Ti dirò di più, non lo fa sempre, non dipende dal caldo o freddo e non lo fa sulle buche profonde ma sulle asperitá ridotte. Boh
Fammi sapere se trovi per metterci una pezza :?
Pure a me capita la stessa identica cosa… e nelle stesse condizioni descritte da GianlucaIce… :?
Anche a me succede la stessa cosa.
Uguale identica: lo fa su piccole asperità, ed è davvero un cigolio fastidioso (e non lo fa sempre)

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da ale1989 »

Gian ha scritto:
ale1989 ha scritto:Ragazzi . Salve . Volevo chiedere visto che siamo in tema . Mi sapete dire dire perché appena piove il rumore al posteriore si attutisce? Sento come se ci fossero delle pentole . Mi hanno detto che potrebbero essere i silent block? Ma li hanno dietro? O i cavi del freno a mano . Io so solo che è insopportabile ho cambiato gli ammo da blistein a sachs ed è solo peggiorato
Ciao
Per esempio silent block che collegano il ponte al telaio dell'auto
;-)
Grazie gian sapevo che mi avresti risposto ... quindi sti silent block ci stanno anche dietro ... ieri è successo lo stesso appena piovuto si è cominciato ad attenuare .. mi sono fermato 2 minuti ..ed ha ripreso il rumore ...appena ripartito scomparso dopo poco che la strada era bagnata
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

Io credo che sia "impossibile" che gli ammortizzatori arrivino a fine corsa o in "battuta" per cosi poco, che fra le altre cose , vengono utilizzate su strade "normali"

Se sono scarichi, lo si nota subito, in quanto lavora solo la molla…

Ma qui stiamo parlando di auto nuove con pochi km all'attivo… :scratch:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Gian »

Spartan ha scritto:Io credo che sia "impossibile" che gli ammortizzatori arrivino a fine corsa o in "battuta" per cosi poco, che fra le altre cose , vengono utilizzate su strade "normali"

Se sono scarichi, lo si nota subito, in quanto lavora solo la molla…

Ma qui stiamo parlando di auto nuove con pochi km all'attivo… :scratch:
Se prendi allegramente qualche dosso artificiale l'auto arriva anche a decollare staccando le ruote dall'asfalto e quanto vedi all'estremità della discesa l'asfalto raschiato chiediti come se la sono passata quegli ammortizzatori.
Purtroppo tutti i dossi disintegrano le auto. Il vero problema è che coloro che guidano non hanno la consapevolezza dei danni che col tempo si ritrovano.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

Gian ha scritto:
Spartan ha scritto:Io credo che sia "impossibile" che gli ammortizzatori arrivino a fine corsa o in "battuta" per cosi poco, che fra le altre cose , vengono utilizzate su strade "normali"

Se sono scarichi, lo si nota subito, in quanto lavora solo la molla…

Ma qui stiamo parlando di auto nuove con pochi km all'attivo… :scratch:
Se prendi allegramente qualche dosso artificiale l'auto arriva anche a decollare staccando le ruote dall'asfalto e quanto vedi all'estremità della discesa l'asfalto raschiato chiediti come se la sono passata quegli ammortizzatori.
Purtroppo tutti i dossi disintegrano le auto. Il vero problema è che coloro che guidano non hanno la consapevolezza dei danni che col tempo si ritrovano.
;-)
Si… d'accordo su quanto dici, ma… qui "parliamo" di un andatura normale… con un oltrepasso di un dosso, come dire… senza fretta #-o

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

Ora devo dare un aggiornamento su questo rumore…

Ieri sera, come scritto qualche post piu in dietro, mi sono recato dal mio carrozziere/meccanico di fiducia, e ho descritto il problema…

Bene… senza riscrivere le prove da noi fatte, il meccanico ha deciso di metter la macchina sul ponte e controllare lo stato dei vari bulloni…

A suo dire la machina non ha evidenziato alcun problema per quanto concerne bulloni allentati o errato assemblaggio, ma…

Qualcosa involontariemente deve aver fatto… o meglio… controllando lo stato dei vari bulloni, deve aver stretto qualcosa sotto l'auto che sembra sia stato risolutivo al problema…

Già ieri sera al mio ritorno a casa, avevo notato uno "strano" silenzio :shock:

Questa mattina solita strada, e mi aspettavo il solito rumore in punti definiti del tragitto casa/lavoro

Questa sera, ho fatto tutta la tratta di ritorno con radio in mute, e non ho riscontrato piu quel maledettissimo rumore…

Non contento, mi sono recato in una strada di campagna, con buche piccole, profonde, e ravvicinate ( la stessa che ho percorso ieri, per aver un quandro piu chiaro del dove provenisse il rumore )

Beh… il rumore posso dire che e sparito!

Unica cosa che percepisco ( non so se e una mia impressione ) e lo sterzo leggermente piu "duro" del solito…. Ma nulla di che…

Io credo a questo punto, che lo standard Peugeot nel serraggio dei bulloni, un un punto sia insufficiente, o voluto per motivi non conosciuti….

Avatar utente
GianlucaIceWhite2
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 13/08/2016, 12:05

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da GianlucaIceWhite2 »

mitjorn ha scritto:
Spartan ha scritto:
GianlucaIceWhite2 ha scritto:
savsav ha scritto:Lo senti solo all'anteriore o anche al posteriore?io sento su strade rovinate o su piccole buche un rumore tipo vecchie molle da letto(un cigolio) al retrotreno ma non si capisce da dove provenga di preciso
Ecco un altro col mio stesso grattacapo... Ti dirò di più, non lo fa sempre, non dipende dal caldo o freddo e non lo fa sulle buche profonde ma sulle asperitá ridotte. Boh
Fammi sapere se trovi per metterci una pezza :?
Pure a me capita la stessa identica cosa… e nelle stesse condizioni descritte da GianlucaIce… :?
Anche a me succede la stessa cosa.
Uguale identica: lo fa su piccole asperità, ed è davvero un cigolio fastidioso (e non lo fa sempre)
Ho trovato come risolvere il problema del cigolio sulle piccole asperitá (o meglio, il meccanico ha avuto un buon occhio). La fonte del cigolio sembrano essere le coperture in plastica cerchiate nella foto: sono fissate con vite e bullone da una parte e da una vite a pressione dall'altra e questa non le tiene ben ferme, fatele rimpiazzare con vite e bullone ben stretti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.

Alex23
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2020, 10:36

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Alex23 »

GianlucaIceWhite2 hai risolto il problema definitivamente?
Ho lo stesso problema su una peugeot 208 gtline del 2017. Grazie!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”