PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

Beh ragazzi che vi devo dire? :shock:

Ci sta un rumore un kloklonk che non so davvero a questo punto se sia "normale" o ci sia dell'altro, ( al primo controllo dei 6000km ne farò presente in Peugeot) ma nel frattempo, mi sto dando da fare per capire e cercare da dove provvenga questo rumoraccio…

Ieri sera, alzo la macchina con il cric, apro il cofano e provo a battere un po qui, un po li, per cercar di sentire e capirne qualcosa…

Beh…. :shock: che non l'avessi mai fatto… #-o

Li mi sono rassegnato…. :? Sotto al cofano, non so quante cose siano belle fissate senza sballonzolare…

Il radiatore sembra fissato e tenuto su per miracolo ( questo si muove a mano e ha un lasco/gioco assurdo )

Il tubo che va al filtro dell'aria, anche questo vibra ed e solo agganciato e appoggiato li…

Sotto al motore, lato Sx ci sta una paratia, che non so a che possa servire, e anche quella e vagante, e fissata per miracolo…

Coibentazione del motore, anche quella da una parte e fissa, da un altra allentata…

Ho trovato pure una piccola trafilatura di liquido, e non so che sia…

Dopo queste "scoperte" mi sono messo le mani in testa, :-# chiuso tutto, e rassegnato alla realtà dei fatti… :mad:

Ma avuto una macchina assemblata in questa maniera!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Gian »

Ciao
Ma il rumore lo senti provenire dal vano motore ?
Nel caso individua se sia metallico, sordo, cupo, di plastica, ecc ecc. e il lato dove lo senti se ant dx, ant. sx,
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da mario52 »

Spartan guarda che ormai in tutte le auto anche nel motore la plastica la fa da padrone , la maggior parte di accessori devono muoversi se sono collegati al motore, anche il radiatore se fosse fissato rigido si spaccherebbero presto i supporti , ci si trova di fronte al movimento del motore ed a vibrazioni che distruggono tutto.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mario52
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 787
Iscritto il: 05/03/2013, 2:48
Località: lombardia

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da mario52 »

Ho dimenticato ma quel rumore lo senti sui dossi o piccoli dislivelli ?
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sasa
Peugeottista veterano
Messaggi: 350
Iscritto il: 29/03/2016, 13:25

Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Sasa »

Lo senti solo all'anteriore o anche al posteriore?io sento su strade rovinate o su piccole buche un rumore tipo vecchie molle da letto(un cigolio) al retrotreno ma non si capisce da dove provenga di preciso

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

Il rumore lo sento sia davanti che dietro, solo al lato Sinistro…. E un kloklonk… rumore cupo!

Si manifesta sui dossi artificiali, e su strade sconnesse, ma in quest'ultimo caso non lo si avverte sempre, dipende dalla profondità della buca o lo stato dell'asfalto… anche a basse velocità….

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

mario52 ha scritto:Spartan guarda che ormai in tutte le auto anche nel motore la plastica la fa da padrone , la maggior parte di accessori devono muoversi se sono collegati al motore, anche il radiatore se fosse fissato rigido si spaccherebbero presto i supporti , ci si trova di fronte al movimento del motore ed a vibrazioni che distruggono tutto.
Mah…. :scratch:

Se i supporti di plastica son pensati e sviluppati con criterio, non si spaccano nemmeno a martellate!

Io credo che sia piu un discorso economico/rapido d'assemblaggio che altro….

Certo che, non e un bel vedere….

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Gian »

Spartan ha scritto:Il rumore lo sento sia davanti che dietro, solo al lato Sinistro…. E un kloklonk… rumore cupo!

Si manifesta sui dossi artificiali, e su strade sconnesse, ma in quest'ultimo caso non lo si avverte sempre, dipende dalla profondità della buca o lo stato dell'asfalto… anche a basse velocità….
Magari sono gli ammortizzatori
Che forse in epoca passata hai preso qualche buca secca prima di quel rumore ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

Gian ha scritto:
Spartan ha scritto:Il rumore lo sento sia davanti che dietro, solo al lato Sinistro…. E un kloklonk… rumore cupo!

Si manifesta sui dossi artificiali, e su strade sconnesse, ma in quest'ultimo caso non lo si avverte sempre, dipende dalla profondità della buca o lo stato dell'asfalto… anche a basse velocità….
Magari sono gli ammortizzatori
Che forse in epoca passata hai preso qualche buca secca prima di quel rumore ?
:scratch:
La macchina e nuova di pacca. #-o ora ha 4500 km

Questo rumore l'ho avvertito fin da subito… . [-(

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao spartan.....

Prova a controllare a 2 cose...

1) la situazione sotto il vano ruota di scorta per capirci

2) la tenuta della chiusura del portellone. ... provi ad "alzAre" la macchina dal portellone chiuso.... non deve fare alcun rumore. ...

Anche se minimo, quando guidi viene notevole mente amplificato. ..

Entrambi esperienze personali..

Ciao :| 8-) :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

Dallas1984 ha scritto:Ciao spartan.....

Prova a controllare a 2 cose...

1) la situazione sotto il vano ruota di scorta per capirci

2) la tenuta della chiusura del portellone. ... provi ad "alzAre" la macchina dal portellone chiuso.... non deve fare alcun rumore. ...

Anche se minimo, quando guidi viene notevole mente amplificato. ..

Entrambi esperienze personali..

Ciao :| 8-) :mrgreen: :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Ciao… grazie dei consigli, ma sono state le prime cose che ho controllato…

Per una giornata, ho corso senza la ruota di scorta con i relativi attrezzi…

Per il portellone… questo risulta bello fermo, anche se ho voluto aggiungerci ugualmente un paio di spessorini ( quelli che si mettono sotto le sedie per capirci ) sui tamponi ammortizzanti laterali del portellone…

Ma sto rumoraccio persiste…. :?

Avatar utente
ale1989
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5268
Iscritto il: 18/12/2012, 22:26
Località: catania

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da ale1989 »

Ragazzi . Salve . Volevo chiedere visto che siamo in tema . Mi sapete dire dire perché appena piove il rumore al posteriore si attutisce? Sento come se ci fossero delle pentole . Mi hanno detto che potrebbero essere i silent block? Ma li hanno dietro? O i cavi del freno a mano . Io so solo che è insopportabile ho cambiato gli ammo da blistein a sachs ed è solo peggiorato
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Gian »

ale1989 ha scritto:Ragazzi . Salve . Volevo chiedere visto che siamo in tema . Mi sapete dire dire perché appena piove il rumore al posteriore si attutisce? Sento come se ci fossero delle pentole . Mi hanno detto che potrebbero essere i silent block? Ma li hanno dietro? O i cavi del freno a mano . Io so solo che è insopportabile ho cambiato gli ammo da blistein a sachs ed è solo peggiorato
Ciao
Per esempio silent block che collegano il ponte al telaio dell'auto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Spartan »

Questa sera, mi sono recato dal mio carrozziere/meccanico di fiducia ( non ha nulla a che vedere con la concessionaria ) e mi son detto.... se gli faccio sentire l'odore delle pecunie, :lol: vuoi che non mi trovino il "teorico" problema/rumore molesto?? :lol:

Beh.... :shock: come mi immaginavo, durante il giro di prova, con il meccanico a bordo, la macchina se' rilevata muta come un pesce... :mad: anche se, qualche accenno l'ha dato, percepito dal sottoscritto, ma non dal meccanico....

( e si che prima d'andarci, ho fatto anche una stradina di campagna per accertarmi da dove potesse provenire sto maledettissimo rumore )

Ok.... con il meccanico a bordo la macchina e stata "normale"....

Ora e la volta del giro in solitaria auto/meccanico, e al suo ritorno, dice di non aver udito nulla di particolare :shock: :? :drunken:

Allora per evitare qualsiasi problema, ha deciso di mettermela sul ponte e controllare la meccanica....

Braccetti, biellette, ammortizzatori, et varie.....

Beh, a suo dire e tutto in perfetto stato, non risultano "giochi" fra le varie parti et varie.... ( meno male, meglio cosi! ) almeno son sicuro che non ci sono problemi per la sicurezza!

Ora che so, che sto maledettissimo rumore non proviene dalla meccanica, non mi resta che concentrarmi sulla carrozzerie et varie... :scratch:

Quanto mi ha chiesto per il controllo/intervento?? Nulla!! #-o :chessygrin:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Alla ricerca dei rumori… ma e una lotta persa in partenza!

Messaggio da Gian »

Spartan ha scritto:Questa sera, mi sono recato dal mio carrozziere/meccanico di fiducia ( non ha nulla a che vedere con la concessionaria ) e mi son detto.... se gli faccio sentire l'odore delle pecunie, :lol: vuoi che non mi trovino il "teorico" problema/rumore molesto?? :lol:

Beh.... :shock: come mi immaginavo, durante il giro di prova, con il meccanico a bordo, la macchina se' rilevata muta come un pesce... :mad: anche se, qualche accenno l'ha dato, percepito dal sottoscritto, ma non dal meccanico....

( e si che prima d'andarci, ho fatto anche una stradina di campagna per accertarmi da dove potesse provenire sto maledettissimo rumore )

Ok.... con il meccanico a bordo la macchina e stata "normale"....

Ora e la volta del giro in solitaria auto/meccanico, e al suo ritorno, dice di non aver udito nulla di particolare :shock: :? :drunken:

Allora per evitare qualsiasi problema, ha deciso di mettermela sul ponte e controllare la meccanica....

Braccetti, biellette, ammortizzatori, et varie.....

Beh, a suo dire e tutto in perfetto stato, non risultano "giochi" fra le varie parti et varie.... ( meno male, meglio cosi! ) almeno son sicuro che non ci sono problemi per la sicurezza!

Ora che so, che sto maledettissimo rumore non proviene dalla meccanica, non mi resta che concentrarmi sulla carrozzerie et varie... :scratch:

Quanto mi ha chiesto per il controllo/intervento?? Nulla!! #-o :chessygrin:
Ciao
Se non lo hai mai fatto prova a fare un giro con tutti i sedili abbattuti senza cappelliera e tutto vuoto.
Quello spazio che si crea potrebbe anche fungere da cassa di risonanza ..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”