PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancanza vernice portellone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Spartan »

Ecco una fotina…
Scusami se la foto risulta essere scrausa… :lol: ma qui dalle mie parti il tempo e pessimo e la macchina zozza! :?

Comunque ti assicuro che la vernice ci sta ovunque in quella zona…

Ps.. Che il concessionario non ti venga ora a dire che essendo una colorazione particolare, ha avuto un occhio di riguardo o e gestita su una linea di verniciatura a parte :lol:

Da quanto ha dichiarato il tuo concessionario… tutte son tutte, senza eccezzioni! :-#
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Spartan »

Guarda… domani controllo la 208 di un mio collega di lavoro, che l'ha presa un mese dopo la mia, presso lo stesso concessionario…

In questo caso e grigia metallizata…

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Non riesco a caricare nessuna foto. La zona è quella. La mia è dark blue e invece di essere blu ... in quella zona è bianca!

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Spartan »

Carlitomtb ha scritto:Non riesco a caricare nessuna foto. La zona è quella. La mia è dark blue e invece di essere blu ... in quella zona è bianca!
Prova a ridimensionare la tua foto qui…

http://resizeyourimage.com/IT/#filename ... of_pages=1&" onclick="window.open(this.href);return false;

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Spartan »

Carlitomtb ha scritto:Non riesco a caricare nessuna foto. La zona è quella. La mia è dark blue e invece di essere blu ... in quella zona è bianca!
Ma non esiste proprio…

Li dev'essere blu! Punto e basta!!!

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Loris76z »

Ciao , ho appena controllato la mia 208 che vedi in firma , tutto a posto ,non manca vernice !
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Finalmente riesco a mettere una foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Spartan »

E palese che si tratti di un difetto/incompletezza di verniciatura….

E tuo diritto fartela sistemare!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Gian »

Spartan ha scritto:E palese che si tratti di un difetto/incompletezza di verniciatura….

E tuo diritto fartela sistemare!
Concordo sembra proprio un palese difetto considerando anche che molte altre non lo hanno
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Se riuscite a fare una foto alla vostra auto nello stesso punto, ve ne sarei veramente grato!

Loris76z
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 04/12/2015, 21:00
Località: Vicenza

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Loris76z »

Ecco la mia !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot new 3008 1,2 eat8 gt pack con grip controll, impianto focal, sedili massaggianti colore grigio artense, carlinkit A2A.
Pronta consegna, portata a casa il 7 gennaio 2022.
Peugeot 208 allure 5 porte 1,2 bianco bianchisa , con telecamera posteriore, navigatore , city brake , pack rangement , specchi ripiegabili e finestrini post. elettrici, ruota di scorta ! Ordinata il 14 /12 / 15 , consegnata 09/03/16
Ex 205 gti 1,6
Ex Fiat bravo,
Ex Opel Astra 1,6 sw benzina

Brontolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/10/2010, 0:26
Località: San Miniato Basso (PI)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Brontolo »

Salve
sulla mia 307 metalizzata del 2006 da due anni fa ha iniziato a "scrostarsi " spontaneamente la vernice sullo spoiler del vetro posteriore e anche un pò più su, sulla parte terminale posteriore del tettuccio,per circa una decina di centimetri dal bordo.
Trattandosi di poca roba, mi è venuta l'idea di scrostarla in modo omogeneo per una ventina di centimetri e riverniciarla con le bombolette argento.
Con grande sorpresa mi sono accorto che il piccolo spoiler è di plastica e forse anche tutto il tetto.......
Allora mi chiedo: che tipo di plastica è e quale tipo di vernice devo usare?
Mi sapete dire qualcosa?
E come levare il giallo dei fari anteriori, che mi fanno poca luce?
E oggi, con le nuove tecnologie, si possono mettere lampadine a Led senza modifiche?

Brontolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/10/2010, 0:26
Località: San Miniato Basso (PI)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Brontolo »

Nessuno sa darmi qualche risposta?
Grazie.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Gian »

Brontolo ha scritto:Salve
sulla mia 307 metalizzata del 2006 da due anni fa ha iniziato a "scrostarsi " spontaneamente la vernice sullo spoiler del vetro posteriore e anche un pò più su, sulla parte terminale posteriore del tettuccio,per circa una decina di centimetri dal bordo.
Trattandosi di poca roba, mi è venuta l'idea di scrostarla in modo omogeneo per una ventina di centimetri e riverniciarla con le bombolette argento.
Con grande sorpresa mi sono accorto che il piccolo spoiler è di plastica e forse anche tutto il tetto.......
Allora mi chiedo: che tipo di plastica è e quale tipo di vernice devo usare?
Mi sapete dire qualcosa?
E come levare il giallo dei fari anteriori, che mi fanno poca luce?
E oggi, con le nuove tecnologie, si possono mettere lampadine a Led senza modifiche?
Ciao Brontolo
In merito ai tuoi quesiti debbo dirti che dovresti pubblicarli nella sezione dedicata alle 307 ...
Cercando comunque di darti una risposta
Il tipo di plastica basta che leggi le sigle stampigliate e in un colorificio chiedi il tipo di vernice adatta ma soprattutto tutte le operazioni da compiere per preparare il pezzo prima della verniciatura e dopo la verniciatura.
Diversamente smonta il pezzo e portalo ad un carrozziere.
Per i fari se di policarbonato ci sono appositi kit di paste professionali atti a rimuovere la parte opacizzata e farli tornare a nuovo splendore.
In alternativa il carrozziere sa come operare e quale prodotto usare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Brontolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 31/10/2010, 0:26
Località: San Miniato Basso (PI)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Brontolo »

Va bene, ma, senza spendere, col fai da te?
E dove le leggo le sigle stampigliate della vernice?
E come riconosco se i fari sono di policarbonato o di plexiglas?
Di vetro non sembrano di certo.......

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”