PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mancanza vernice portellone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Salve a tutti. Come da titolo chiedo se anche a voi, come nel mio caso, manca della vernice sul portellone. Ho una 308 ritirata 10 giorni fa e stamani mi sono accorto che fra targa posteriore e la parte contenente le luci targa, quindi nello spigolo, manca la verniciatura. Interpellato il concessionario mi è stato riferito che purtroppo sono tutte così. La cosa non mi sta proprio bene e voglio capire se è il solo caso o se anche a voi è capitata la stessa cosa. Grazie

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da paul91 »

Personalmente non ci ho mai fatto caso. Cercherò di ricordarmi di controllare quando avrò l'auto sotto mano (non prima della seconda metà di febbraio però, purtroppo) e verifico! Sicuramente qualcuno potrà farlo prima di me comunque!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Nessuno ha qualche info da darmi in merito? Ho una discussione aperta con il Concessionario. Grazie 1000

Avatar utente
tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 5181
Iscritto il: 27/04/2009, 18:12
Località: Ormelle (TV)

Mancanza vernice portellone

Messaggio da tommy88 »

Se hai una 308 hai sbagliato sezione..se hai una 208,posso dirti che mio zio sulla sua 2008 ha avuto lo stesso problema ed han rifatto il colore interno.Posso aggiungere che pure a me sulla 308 qualcosa qua e la manca,ma per loro è tutto"normale"..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;


Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Ciao. Si scusate la mia è una 208 allure dare blue. Per rifare colore interno cosa intendi?

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Spartan »

Carlitomtb ha scritto:Ciao. Si scusate la mia è una 208 allure dare blue. Per rifare colore interno cosa intendi?
Si intende che, te la porti dal carozziere e ti rifanno il colore la dove manca ( ovviamente in garanzia )

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Gian »

Possibile vedere qualche foto della vernice e zona mancante ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da paul91 »

Mi accodo alla richiesta di Gian (che saluto), così so anche io dove vedere sulla mia quando sarà!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Gian »

paul91 ha scritto:Mi accodo alla richiesta di Gian (che saluto), così so anche io dove vedere sulla mia quando sarà!
Saluto ricambiato :salute:
Non solo ma in ogni caso si rende l'argomento sempre più chiaro e comprensibile anche a coloro che di auto sono completamente a digiuno ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Non riesco ad allegare foto e non capisco il motivo...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Gian »

Carlitomtb ha scritto:Non riesco ad allegare foto e non capisco il motivo...
Devono essere massimo 600 x 600 dpi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Si sì lo so! Comunque se apri il portellone e guardi sopra la targa è quella la zona senza vernice

Spartan
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/10/2016, 18:23

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Spartan »

Ah be.... :lol:
Ieri sera ho controllato la mia sotto al cofano... ( versione ice matt ) li proprio non ci sono passati nemmeno con le particelle vaganti presenti in fase di spruzzo :lol: :lol:

Mia unica fortuna, e che non stona e non si nota anche a cofano aperto.... #-o

Mazza o se questi della Peugeot hanno il braccino corto [-X

Carlitomtb
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/10/2016, 9:50

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Carlitomtb »

Ok... però la mia non ha vernice nella parte esterna! Magari fosse interna e poco visibile!!

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Mancanza vernice portellone

Messaggio da Andrea_806 »

Sulla mia non riscontro questo problema, il concessionario che ti dice che sono tutte così non dice il vero.

E anche se fosse vero avrei preteso che la mettessero a posto, cosa che deve pretendere chiunque, anche perché non stiamo pagando con 4 noccioline...

Potrebbe essere un difetto che accomuna macchine con n° di telaio vicino, magari capitate in verniciatura insieme in un momento in cui per qualche motivo si è verificato qualche problema con il robot o la vernice.

Ricordo qualche evento simile con i sigillanti, in alcune non era completo perché a metà tra una ricarica e l'altra, non ricordo però su quale modello di vettura...
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”