PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemino in accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da BiciMotard »

thor original ha scritto:ci sarebbe da capire se questo scherzetto lo fanno solo i turbo benzina... :thumbright: io ho un 82 cv , ma non da' questo problema :thumbright: :)
No? Allora guarda qui:
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... to#p989213" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 80&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da Maoh79 »

Ciao anche a me succede la stessa cosa specialmente in terza marcia quando arrivo a 70 km/h (circa 3000 giri), ma è capitato anche in 4 e 5. Ho portato la macchina in officina Peugeot 2 volte per questo vuoto ma non hanno trovato nulla di anomalo, hanno mandato tutti i dati in Peugeot ma anche loro non hanno riscontrato nulla. :mad: :mad:
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

Avatar utente
scorpion83
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 10/12/2012, 19:59
Località: Legnano ( MI )

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da scorpion83 »

A me lo fa anche dopo 2 aggiornamenti software questo scherzo...sale di giri poi frena da sola e riprende mah... :silent:
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da thor original »

bho.. ragazzi si vede che stavolta con questa macchina ho avuto un c..o esagerato :mrgreen: ma non ho nessun difetto, nemmeno questo. :thumbright:
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da Gian »

thor original ha scritto:bho.. ragazzi si vede che stavolta con questa macchina ho avuto un c..o esagerato :mrgreen: ma non ho nessun difetto, nemmeno questo. :thumbright:
A dimostrazione che quanto riportato più sopra non è una cosa normale.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da Federico77 »

Per quel che mi riguarda,questo vuoto o strattone per il momento si è manifestato solamente 2 volte.
Oggi ho provato più volte a fare diverse accelerazioni (più o meno brusche e repentine) e non si è mai verifacato nessun vuoto o strattone...

Avatar utente
capatosta74
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/07/2016, 18:22

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da capatosta74 »

Ank'io oggi ho provato di nuovo a fare alcune accelerazioni brusche senza avvertire nulla di anomalo.Non sono riuscito a riprodurre l'esatta situazione di quando mi è capitato il problema perkè nn ho avuto la possibilità di andare in autostrada e quindi di raggiungere la velocità giusta.
Farò un test + efficace lunedì con l'autostrada x l'appunto.
Oggi parlando con un altro mio amico del problema, mi ha detto ke potrebbero essere le candele sporche.....anke se come ho già detto sono un profano, secondo me non centrano nulla le candele......
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Federico77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 09/01/2011, 17:50

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da Federico77 »

A giorni farò il tagliando e cambierò anche le candele.Vedremo cosa succederà con quelle nuove.

Avatar utente
capatosta74
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/07/2016, 18:22

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da capatosta74 »

vabbhè, come già accaduto, ora sembra essere tutto ok.
A questo punto, se rimane così sporadica la cosa, nn faccio nulla anke perkè senza l'evidenza della cosa so già ke portandola in officina mi direbbero ke è tutto ok..... :scratch:
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da Maoh79 »

qualcuno di voi ha risolto questo problema?? sulla mia leoncina è tornato questo problema e si presenta ormai con cadenza giornaliera :( provero a portarla in officina ma penso di sapere quale sarà la risposta
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

Avatar utente
Maxedroom
Peugeottista veterano
Messaggi: 373
Iscritto il: 20/11/2016, 16:57

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da Maxedroom »

Ragazzi se può essere di aiuto io avevo lo stesso difetto sulla mia Nissan Note 1.5 dci, un iniziale sporadico sobbalzo in fase di accelerazione alle basse velocità che con il passare del tempo è aumentando di frequenza rendendo l'auto seccante da guidare perchè il sobbalzo "mi faceva sobbalzare :? " appunto.
In centralina non restava nessuna traccia di errore, tantè che in Nissan dopo una settimana di ricovero dell'auto non riscontrarono nulla.
Dopo un pò però credo di essere risucito ad incastrare il problema perchè alla lettura degli errori tramite OBD ho avuto questo esito: P1493 EVAP canister purge control valve/solenoid valve.
Indagando in rete chi aveva questo errore riscontrava il mio stesso difetto anche se si verificava su auto a benzina.
Io non ho risolto perche poi alla fine ho venduto l'auto che dopo appena 45000 Km mi dava troppe noie con il FAP costriggendomi a rigenerazione forzate anche per due volte l'anno con conseguente sostituzione dell'olio motore e filtro (può darsi che i difetti era correlati) optando per la 208 a benzina.
Ciao :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da thewizard »

è sempre il solito stupidissimo problema (insieme ad altri, ugualmente banali) che affliggono questo motore. tutti risolti dagli amici inglesi che indicano anche i pezzi da sostituire. vedi forum MINI ;)

Fabio

Avatar utente
capatosta74
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/07/2016, 18:22

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da capatosta74 »

ciao a tutti,
anche a me è ricomparso oggi dopo parecchio tempo che non accadeva.non è ke.
Per thewizard: potresti linkare l'url diretto al forum della MINI dove dici ke viene spiegato il problema e ke pezzi cambiare? :D
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore

Avatar utente
Maoh79
Peugeottista novello
Messaggi: 89
Iscritto il: 10/04/2015, 9:17
Località: Prato

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da Maoh79 »

Ad un mio amico, che ha la citroen cactus 1.2 turbo, aveva lo stesso problema è rimasto fermo per colpa di una bobina, sostituita in garanzia il problema non si è più presentato. Sono andato in officina per l'ennesima volta visto che il problema mi si presenta quotidianamente e settimana prossima mi faranno un aggiornamento della centralina, ho fatto presente il guasto avvenuto al mio amico ma la risposta che ho ottenuto mi ha lasciato basito "se fosse una bobina andresti a 3 cilindri..."
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemino in accelerazione

Messaggio da Gian »

Maoh79 ha scritto:Ad un mio amico, che ha la citroen cactus 1.2 turbo, aveva lo stesso problema è rimasto fermo per colpa di una bobina, sostituita in garanzia il problema non si è più presentato. Sono andato in officina per l'ennesima volta visto che il problema mi si presenta quotidianamente e settimana prossima mi faranno un aggiornamento della centralina, ho fatto presente il guasto avvenuto al mio amico ma la risposta che ho ottenuto mi ha lasciato basito "se fosse una bobina andresti a 3 cilindri..."
Ciao
Però niente male come risposta
Pensa se ne avesse avuti 2 di cilindri
:shock:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”