Ciao anche a me succede la stessa cosa specialmente in terza marcia quando arrivo a 70 km/h (circa 3000 giri), ma è capitato anche in 4 e 5. Ho portato la macchina in officina Peugeot 2 volte per questo vuoto ma non hanno trovato nulla di anomalo, hanno mandato tutti i dati in Peugeot ma anche loro non hanno riscontrato nulla.
bho.. ragazzi si vede che stavolta con questa macchina ho avuto un c..o esagerato ma non ho nessun difetto, nemmeno questo.
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.
Per quel che mi riguarda,questo vuoto o strattone per il momento si è manifestato solamente 2 volte.
Oggi ho provato più volte a fare diverse accelerazioni (più o meno brusche e repentine) e non si è mai verifacato nessun vuoto o strattone...
Ank'io oggi ho provato di nuovo a fare alcune accelerazioni brusche senza avvertire nulla di anomalo.Non sono riuscito a riprodurre l'esatta situazione di quando mi è capitato il problema perkè nn ho avuto la possibilità di andare in autostrada e quindi di raggiungere la velocità giusta.
Farò un test + efficace lunedì con l'autostrada x l'appunto.
Oggi parlando con un altro mio amico del problema, mi ha detto ke potrebbero essere le candele sporche.....anke se come ho già detto sono un profano, secondo me non centrano nulla le candele......
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore
vabbhè, come già accaduto, ora sembra essere tutto ok.
A questo punto, se rimane così sporadica la cosa, nn faccio nulla anke perkè senza l'evidenza della cosa so già ke portandola in officina mi direbbero ke è tutto ok.....
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore
qualcuno di voi ha risolto questo problema?? sulla mia leoncina è tornato questo problema e si presenta ormai con cadenza giornaliera provero a portarla in officina ma penso di sapere quale sarà la risposta
Ragazzi se può essere di aiuto io avevo lo stesso difetto sulla mia Nissan Note 1.5 dci, un iniziale sporadico sobbalzo in fase di accelerazione alle basse velocità che con il passare del tempo è aumentando di frequenza rendendo l'auto seccante da guidare perchè il sobbalzo "mi faceva sobbalzare " appunto.
In centralina non restava nessuna traccia di errore, tantè che in Nissan dopo una settimana di ricovero dell'auto non riscontrarono nulla.
Dopo un pò però credo di essere risucito ad incastrare il problema perchè alla lettura degli errori tramite OBD ho avuto questo esito: P1493 EVAP canister purge control valve/solenoid valve.
Indagando in rete chi aveva questo errore riscontrava il mio stesso difetto anche se si verificava su auto a benzina.
Io non ho risolto perche poi alla fine ho venduto l'auto che dopo appena 45000 Km mi dava troppe noie con il FAP costriggendomi a rigenerazione forzate anche per due volte l'anno con conseguente sostituzione dell'olio motore e filtro (può darsi che i difetti era correlati) optando per la 208 a benzina.
Ciao
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6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car (euro niente)
è sempre il solito stupidissimo problema (insieme ad altri, ugualmente banali) che affliggono questo motore. tutti risolti dagli amici inglesi che indicano anche i pezzi da sostituire. vedi forum MINI
ciao a tutti,
anche a me è ricomparso oggi dopo parecchio tempo che non accadeva.non è ke.
Per thewizard: potresti linkare l'url diretto al forum della MINI dove dici ke viene spiegato il problema e ke pezzi cambiare?
peugeot 208 restyling 1.2 benzina 110cv allure rosso rubino,sensori parcheggio posteriori con retrocamera,cerchi in lega 16" sequenziali nero, touchscreen con navigatore
Ad un mio amico, che ha la citroen cactus 1.2 turbo, aveva lo stesso problema è rimasto fermo per colpa di una bobina, sostituita in garanzia il problema non si è più presentato. Sono andato in officina per l'ennesima volta visto che il problema mi si presenta quotidianamente e settimana prossima mi faranno un aggiornamento della centralina, ho fatto presente il guasto avvenuto al mio amico ma la risposta che ho ottenuto mi ha lasciato basito "se fosse una bobina andresti a 3 cilindri..."
Maoh79 ha scritto:Ad un mio amico, che ha la citroen cactus 1.2 turbo, aveva lo stesso problema è rimasto fermo per colpa di una bobina, sostituita in garanzia il problema non si è più presentato. Sono andato in officina per l'ennesima volta visto che il problema mi si presenta quotidianamente e settimana prossima mi faranno un aggiornamento della centralina, ho fatto presente il guasto avvenuto al mio amico ma la risposta che ho ottenuto mi ha lasciato basito "se fosse una bobina andresti a 3 cilindri..."
Ciao
Però niente male come risposta
Pensa se ne avesse avuti 2 di cilindri
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63